Fiorentina, ultime ore di mercato con la speranza di rinforzarsi..

0



Ultimo giorno di mercato, ultime ore per cercare di, se possibile, rimediare a eventuali errori e rinforzare la rosa. Ieri sera l’Ata Executive Hotel di Milano è iniziato a riempirsi. Tante persone, pochi big, nessun giocatore. Oggi le ultime trattative saranno nelle camere dell’Hotel e negli stand riservate alle società…
Partiamo da un dato di fatto: la Fiorentina con la cessione di Cudrado si è indebolita. Gli arrivi di Diamanti e Gilardino, se pur per un motivo o l’altro importanti, non possono certo bastare a colmare il gap.
Arriverà Salah (vedremo se oggi tutto sarà sistemato per i permessi di soggiorno e di lavoro, l’importante è che comunque siano depositati i contratti poi il giocatore potrà arrivare anche nella giornata di domani) ma non potrà coprire quella fase difensiva che il colombiano assicurava a Montella.
Ecco, quindi, la richiesta di un esterno. Montella con la società viola è stato chiaro nell’identikit e nel nome: Darmian del Torino. Il problema è che Cairo ha sparato 20 milioni di euro. La Fiorentina lo valuta 7-8 milioni. Il possibile inserimento di Ilicic (ieri Cairo ha detto che oggi farà un ultimo tentativo con la società viola, Fiorentina che però fa sapere che da tempo i granata non gli hanno più chiesto lo sloveno), quello di Kurtic e forse qualche soldo potrebbe sbloccare la situazione. Senza dimenticare che ultimamente il giocatopre ha fatto capire alla società viola, nonostante polemiche e prestazione insufficienti, di voler rimanere a Firenze perché ci sta bene. Si parla anche di un arrivo di un esterno dall’estero (comunitario) dal costo basso. Si è fatto il nome di Daniel Wass dell’Evian ma non sono arrivate conferme.
Montella si aspetta rinforzi anche a centrocampo. Il sogno sarebbe di almeno due giocatori. Sarà così? Difficile dirlo. Perché le recenti dichiarazioni dei dirigenti viola, da Pradè a Guerini (Macia sembra essere sparito…) non sembrano andare nella stessa situazione.
E’ giusto anche ricordare che a volte sono anche prese di posizioni ‘forzate’: tutti sanno che con la cessione di Cuadrado la Fiorentina ha soldi freschi e la società viola non si vuol certo fare prendere ‘per la gola’ davanti a richieste spropositate rispetto al reale valore dei giocatori.
Infine Montoya del Barcellona. Il giocane giocatore è seguito dalla Fiorentina, ma le possibilità di arrivarci sono ridotte al lumicino. Vedremo se ci sarà un colpo di teatro dei dirigenti viola
Vedremo, ultime ore di mercato, ultime ore per alcuni giocatori (purtroppo gli esuberi sono ancora ad allenarsi al centro sportivo..), forse anche l’ultimo mercato per alcuni dirigenti. Anche se resta da capire chi e in quanti fanno mercato alla Fiorentina. Dalle 23.01 di questa sera le idee saranno più chiare e si capirà che rosa Montella avrà a disposizione per la seconda parte di stagione…

Autore: Gianni Ceccarelli, Fiorentina.it