Fiorentina, ultimo treno per l’Europa: 6° posto e dignità

6



‘L’ultimo treno’, titola La Nazione. Terz’ultima tappa dello sfinimento con vista sull’Europa, il sesto posto resta un obiettivo perché le milanesi viaggiano a ritmo tartarughesco ma la Fiorentina oggi pomeriggio (ore 18) dovrà battere la Lazio. Sembra che ci siano in giro avversari meno in forma: la squadra di Inzaghi ha vinto le ultime tre partite segnando 16 gol e subendone 6 (6-2 al Palermo, 3-1 alla Roma, 7-3 alla Samp), ma l’aspetto positivo è che la Lazio penserà molto di più alla finale di Coppa Italia contro la Juve – mercoledì prossimo – che al campionato.

Il clima intorno alla Fiorentina – intesa nel suo concetto più ampio – è stato migliore in quasi tutti gli altri periodi della proprietà Della Valle. Lo sfinimento deriva anche dai malintesi che si sono creati durante una stagione in cui il feeling c’è stato davvero a fasi alterne. Ma l’obiettivo del sesto posto è sempre valido e anche se dopo il pareggio di Sassuolo sono emersi malumori preoccupanti (gli sfoghi di Andrea Della Valle e di Bernardeschi) la Fiorentina ha il dovere di mantenere dignità e concentrazione.

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
sgomentoviola
Ospite
sgomentoviola

Più che ultimi treno è l’ultima tradotta bestiame per Souoa
ci metterei anche Corvino siora

Lupo Viola
Ospite
Lupo Viola

Andare ancora allo stadio per farsi prendere per le mele…. maglio una gita con la famiglia…. te lo dice uno che era a Palermo, che ha visto con il Crotone e con il Borussia… fino a che non saranno BEN CHIARI i programmi e le intenzioni della società NON rinnovo ne abbonamento ne vengo più allo stadio. Posso Vero? Siamo in democrazia o la proprietà ci rimane male?

Gati7777
Tifoso
gaetano

la quota scommessa si sta abbassando, la lazio pensera’ alla coppa italia

Deep Purple
Ospite
Deep Purple

Tutti allo stadio! Crediamoci! cosa costa! per le critiche c’è tempo…….c’è tutta una lunghissima estate..

stini
Ospite
stini

Belle intenzioni,ma vediamo oggi il nostro “allenatore” quello che escogiterà per farci arrabbiare ancor di più.

Lupo Viola
Ospite
Lupo Viola

Vi fissate con l’allenatore che ha le suo colpe, ma avete visto la nostra rosa? Ci puoi mettere anche Conte ma cosa vuoi tirarci fuori…. soprattutto le “seconde scelte”…

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: alle 18 al Franchi contro la Lazio
Articolo successivoFranchi, prevendita fiacca: tanti spazi vuoti tra i tifosi contro la Lazio
CONDIVIDI