Fiorentina e un girone di ritorno quasi da retrocessione

69



Sei gare, una vittoria, due pareggi e tre sconfitte. E’ questo il bottino della Fiorentina nel girone di ritorno che si trova con due punti in meno rispetto a quello di andata. I viola, guardando solo queste sei gare del girone di ritorno, sono al sedicesimo posto in Serie A, peggio hanno fatto solo Chievo, Verona, Spal e Sassuolo (tra l’altro proprio il Chievo sarà il prossimo avversario della Fiorentina). L’Europa ovviamente è molto lontana ma in tanti in questi mesi, come ha detto Pioli, si giocheranno un maglia nella Fiorentina del prossimo futuro e allora nonostante tutto questo serve portare a casa un filotto positivo. Così non si può certo essere soddisfatti del cammino della Fiorentina e già dalla prossima Pioli proverà ad invertire la rotta.

69
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
violasnaiper
Ospite
violasnaiper

CI SO SALVA FACILE ,,,,, PER QUESTO ANNO

Ezio
Ospite
Ezio

Con Mortimer in panchina ci va ancora di lusso. I guai verranno fuori il prossimo anno con la replica del Sinisa.2 di non lontana memoria. Di sicuro c’è che alla proprietà piace molto complicarsi la vita. Non si accorgono nemmeno che quelli scelti a condurre la Fiorentina stanno facendo di tutto tranne che gli interessi della società e di riflesso quello dei tifosi. Non cambierà niente, ci provò ADV, ma la componente che fa capo al fratello maggiore ha preso il sopravvento mettendo in atto una specie di restaurazione coi bei risultati che sono sotto gli occhi di tutti. O… Leggi altro »

Lerry70
Ospite
Lerry70

Corvino VATTENE e non farti rivedere mai più!

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Non sbilanciatevi troppo che se domenica vinciamo col Chievo siamo a 8 punti mentre all’andata erano stati 7 punti …….occhio alle figure di merda

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Quindi il Benevento ha fatto meglio…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

All’inizio dell’anno c’erano troppi ottimisti leccavalle che straparlavano di europa, ora ci sono anche troppi pessimisti. Noi si arriverà noni, è il nostro posto, nell’anonimato che piace tanto ai patronni.

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Meno male che si voleva fare meglio dell’andata.

camparino
Ospite
camparino

squadra mediocre? mmh. non stanchiamoci di ripetere: presidenza imbarazzante. Sampdoria, Torino, Atalanta hanno organici peggiori dei nostri e sono 10 punti sopra. perche’ la suddette societa’ hanno una presidenza che va agli allenamenti oltre alla domenica allo stadio. che si fa sentire. hanno una presidenza che non disprezza i tifosi al caldo dentro i loro golfini di cashemire. e i calciatori vengono trattati come bersagli, e al primo errore, 25mila persone allo stadio si scoraggiano all’unisono. ambiente devastato dalla sfiducia. a meno che non arrivi un allenatore in grado di mettersi sulle spalle tutto, – negli ultimi 6 anni ce… Leggi altro »

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Con un altro allenatore meno pavido saremo con milan e sampdoria a lottare per l’europa, a cercare di prendere l’ìnter che è in caduta libera.

Oranje
Ospite
Oranje

L’importante è
N
O
N retrocedere. E con questi chiari di luna, non è poco.

Jap72
Tifoso
jap72

Un allenatore che non cambia mai il volto alle partite, sostituzioni apatiche, come se un punto a Bergamo con un Atalanta che ha giocato con mezza panchina, ci cambiasse qualcosa. Gasperini a fine gara era anche soddisfatto di aver pareggiato. Per me due punti persi, almeno si doveva rischiare con più coraggio. Simeone e Facinelli dovevano giocare entrambi insieme almeno per una 30 di minuti.

Humusso sotto al Presepe
Ospite
Humusso sotto al Presepe

E’ la squadra voluta dal Panzone e dal Demotivatore

roberto
Ospite
roberto

Ragazzi nessun problema!!:
Stroncheremo le reni al Real Chievo e poi andremo ad imperversare allo Stadio Friuli.Arcobaleni viola ci stanno attendendo.Speriamo che…………………………………………..

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Sinceramente trovo eccessive le critiche a Pioli. Certo, non sarà un fenomeno, ma con questa squadra sfido chiunque a fare di meglio. Cerchiamo di essere sinceri…siamo scarsi.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

L’obiettIvo di quest’anno è arrivare settimi…
No l’obiettivo è arrivare tra le prime otto….
No l’obiettIvo è fare più punti del girone di andata…
No vabbè adesso la diciamo la verità: l’obiettivo è fare al più presto 40 pt (ps…tocchiamo ferro!!!)
Via i Della Balle da Firenze!!!!
Foulardati speculatori e venditori di fumo!!!

Alessandro
Ospite
Alessandro

Dove lo vendono il….fumo,!

Shingen
Tifoso
shingen

Di stagioni brutte ne abbiamo vissute tante, il problema è quando la mediocrità diventa sistema. In passato dopo ogni annata naufragata c’è sempre stata la feroce volontà di risorgere, dai campionati falliti, alla B, all’abisso della C2. Oggi si vive di nulla, si spera in poco e ci insegnano che è giusto così.

Beppe
Ospite
Beppe

tolti chiesa, astori, veretout e badelj saremmo in compagnia del crotone e del sassuolo ma si sapeva da l’estate scorsa, noi qui, per mesi, a protestare e i lecca lecca a inveire contro sousa, borca e c. Poi si è visto chi aveva ragione…

Fabio
Ospite
Fabio

Ma come ci piace esagerare. Retrocessione! Vi piace far godere i gobbi che leggono sul sito?

Pantuffle
Tifoso

Non glielo dite a quel …….. che si firma DUCA lasciatelo dormire

roberto
Ospite
roberto

Lascia stare il Duca…gia’ i Neuroni lo hanno abbandonato ….

marco
Ospite
marco

E così tanto per gradire, anche se nel non eccelso campionato romeno, Hagi 2 partite, 2 gol e un assist, per 2 vittorie 1-0 e 2-1, quindi tutti decisivi!!

Valerio
Ospite
Valerio

Oggi gol, traversa su punizione da da 25 metri e qualche giocata da fuoriclasse ( l’azione del gol e un altro paio) altro che discorsi

I’m Bored
Ospite
I’m Bored

Ovviamente ho sbagliato, i punti in meno sono 2 . L’ho scritto due volte perché la seconda doveva correggere, cosa che poi non ho fatto. Chiedo scusa

Tamoto
Ospite
Tamoto

SI VINCE TUTTO

Pier
Ospite
Pier

Ci prepariamo per il prossimo anno

I\'m Bored
Ospite
I\'m Bored

Sarà anche da retrocessione ma è soltanto 1 punto in meno rispetto alle stesse partite del girone d’andata. + 1 con l’Inter- 2 col Verona.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

E quindi dobbiamo essere ottimisti vero?
Ps comunque con il Verona sono -3

I\'m Bored
Ospite
I\'m Bored

Sarà da retrocessione ma è soltanto 1 Punto in meno del girone d’andata ( +i con Inter -2 con Verona ).

Gualtiero
Tifoso
gualtiero da milano

Questo pseudoallenatore non aveva mica dichiarato che al ritorno avremmo fatto meglio che all’andata? Certe volte sarebbe meglio tacere che collezionare figuracce..Già ma tanto ci sono abituati.

Quaquaraqua
Ospite
Quaquaraqua

Ma quanto vi garbera’……..

Riccardo mugello viola
Ospite
Riccardo mugello viola

raga. io sono talmente depresso che sono arrivato al punto di sperare di perdere domenica e levarsi di torno quella tristezza di allenatore che abbiamo…..ma tanto siamo comandati da una cricca e quindi non succederebbe mai. quindi Forza Viola e basta sempre e comunque

ramon
Ospite
ramon

Gol di hagi che oggi sta dando spettacolo . Senza polemica.

Giglioxx
Member
Giglioxx

Quello che mi preoccupa sarà il girone di andata dell’anno prossimo… la caduta è già iniziata a gennaio 2016 e il trend è stato chiaro e limpido, solo gli stolti non vogliono ancora vedere.
Ma continuiamo a coprire i misfatti di questa proprietà, mi raccomando, altri abbonamenti il prossimo anno., altri articoli faziosi, dite pure al sindaco di andare ad omaggiare ancora una volta diego il magnifico e andrea il saggio… continuate continuate pure..

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Non cambierà nulla lo stesso cederanno questi che non vanno ,se tutto va bene senno partira roba piu importante, e ne prenderanno altri ma sempre dello stesso livello, con autofinanziamento e questo tetto ingaggi non potranno prenderli certamente di livello superiore, per cui solita musica ,ambientamento ,imparare la lingua,imparare gli schemi ecc ecc ,altra annata di assestamento ,hanno raggiunto il loro scopo ,continuare senza spendere niente galleggiando aspettando che si sblocchi la situazione edile ,quello che veramente gli interessa ,è tutto chiaro non importa nemmeno che vengano a spiegarlo …….. anche perché a quello che direbbero non gli crederebbe piu… Leggi altro »

Gerry
Ospite
Gerry

Il nostro buon addetto alla stalla non ha ancora conosciuto i suoi asini, nè si è sforzato di motivarli facendogli credere che fossero dei cavalli; li ha presi come asini e li ha trattati da tali anche perchè,forse, lui stesso ha avuto paura di stravolgere la natura delle cose. Non serve dire che questa è una stagione di transizione: Allora che facciamo, solo per tale motivo dobbiamo mettere in campo sempre gli stessi brocchi ? Visto che ne abbiamo 23 o 24, proviamoli, ogni tanto, caso mai qualcuno si ricordasse che un suo antenato, asino, ha scaldato Gesù Cristo.
o

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Con Corvino direttore plenipotenziario con licenza di fare danni come la grandine fino al 2020,la retrocessione potrebbe avvenire nei prossimi due anni. E’ un incapace cronico con pedigree.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Su redescion su redescion vi foraggiano i LENZUOLI ? SU SU FORZA DAI FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE DETRATTORI ALLA LARGA

Collodi
Ospite
Collodi

Prova a farti dare pastiglie più forti! Quelle che stai usando non forniscono nessun effetto.
Probabilmente non serviranno a molto, tienici comunque aggiornati!

Aliush
Ospite
Aliush

È una squadra da salvezza acquisibile a metà girone di ritorno circa. E il prossimo anno quelli son capaci di peggiorarla ancora.

Chinaglia
Ospite
Chinaglia

In genere di raccoglie quello che si semina.
Grazie in primis ai proprietari perché il pesce puzza sempre dalla testa, poi a corvino e poi a pioli.
Squadra scarsa e creata male, in più ha l’alibi di una società allo sbando e quindi fa pure peggio di quello che potrebbe fare, e in questo viene aiutata molto da chi la allena.
Annata da buttare e a giugno se ne andranno i due migliori giocatori.
Questo é, il resto sono chiacchiere.

michele
Ospite
michele

Te puzzi già dal nome, altro che dalla testa

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Nulla di nuovo sotto il sole: e’ già accaduto nella stagione 2009-10.
Ma sicuramente i leccavalle e i leccasuole non ricorderanno che, in quel girone di ritorno, la squadra di Prandelli nel girone di ritorno fu addirittura terzultima in quanto a punti totalizzati.
Sempre per la serie: LIVELLI MAI RAGGIUNTI A FIRENZE.

Aliush
Ospite
Aliush

Sempre più in basso…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Immancabilmente!!!

ste
Ospite
ste

A questo punto spero solo che cambi allenatore. PIOLI VIA!!!!!!!!!!non ne azzecca uno una. Mi fa venire il nervoso. Forse lui vede gli allenamenti,ma secondo me brucia solo i giocatori. Che già non sono un granchè!

ste
Ospite
ste

saponara HA UN AFFATICAMENTO…?????MA DI COSA!!?????

Marcello
Ospite
Marcello

Pensa a Benassi,non a Saponara, fenomeno

Momo
Tifoso
momo

Se perdessimo la prossima saremmo nella disperazione totale. Certo che con Pioli basta una rosa di 15 elementi. Il prossimo anno.

Articolo precedenteDi Gennaro: “Simeone ha voglia ma deve lavorare tecnicamente”
Articolo successivoDe Boer: “All’Inter un casino. I ragazzi dell’Ajax si allenano meglio”
CONDIVIDI