Fiorentina, un passo indietro: poche idee e poca incisività. Ora palla a Pradè

110



E’ il Genoa a recriminare per lo 0-0, nonostante l’episodio finale che poteva portare ad un rigore per i viola su Milenkovic.

Il Genoa esce dal Franchi con la convinzione di aver perso due punti, scrive La Gazzetta dello Sport. Lo 0 a 0 contro la Fiorentina consente alla squadra di Nicola di agganciare Brescia e Spal in fondo alla classifica. Ma il bicchiere è mezzo vuoto per i rossoblù. Basta pensare al rigore sbagliato da Criscito (il primo della sua carriera) e alle ripetute prodezze del portiere viola Dragowski. Autore di almeno tre interventi decisivi, rigore a parte. La Fiorentina? La squadra viola si lamenta per un possibile rigore per un contatto Milenkovic-Pinamonti nel finale di gara. Ci poteva stare. Ma dopo le imprese contro Atalanta (in Coppa Italia) e Napoli la squadra di Iachini torna nella sua versione meno convincente.

PASSO INDIETRO. Poche idee, poche gambe, poca incisività per i viola. A metà del secondo tempo i viola hanno perso anche Castrovilli che ha chiesto il cambio perché vittima di giramenti di testa. Il talento è stato subito portato all’ospedale per accertamenti e vi ha trascorso la notte: oggi è previsto il suo rientro a casa. Un passo indietro, insomma, per una Fiorentina che comunque centra il quinto risultato utile consecutivo. Chiesa e compagni sono nella terra di nessuno, lontani sia dalla zona pericolosa sia dall’area europea. Ora la Fiorentina è attesa da due sfide complicate: mercoledì l’Inter a San Siro nei quarti di Coppa Italia e domenica la capolista Juve (senza Milenkovic e Caceres squalificati).

VIOLA SGONFI. La formazione viola dura una decina di minuti. Il tempo di centrare la traversa con un colpo di testa di Milenkovic. Poi, viene fuori il Genoa. Un clamoroso errore di Pezzella (che si fa sfuggire e abbatte Favilli) regala il rigore ai rossoblù. L’esecuzione dal dischetto di Criscito è centrale e Dragowski respinge. La squadra di Nicola si disunisce per qualche minuto. Restituendo il pallino ai padroni di casa. Chiesa, nuovamente in buone condizioni fisiche, prova un paio di conclusioni in corsa, ma è troppo solo. Nella ripresa l’uscita dal campo di Castrovilli (al suo posto Eysseric) toglie ulteriore qualità alla Fiorentina.

PROTAGONISTA. Tocca quindi a Dragowski ergersi a protagonista. Il polacco prima evita un clamoroso autogol ribattendo un’involontaria conclusione di Milenkovic. Poi alza sopra la traversa un colpo di testa di Biraschi e nel finale ipnotizza il nuovo entrato Pinamonti. E quando non ci arriva lui è il nuovo entrato Maxi Olivera a salvare una situazione delicata. Nel finale l’episodio del possibile rigore a favore della Fiorentina. Per il Genoa una sconfitta sarebbe stata una vera beffa.

MERCATO. In casa viola il pallino ora passa nelle mani del direttore sportivo Pradè. La società viola cerca uno o due centrocampisti e un difensore (Juan Jesus è sempre un obiettivo).

110
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Nome
Ospite
Nome

Ah ROCCOO! CE LIHAI I SOLDI O NON CE LI HAI…….SE CELI HAI PERCHE’ NON LI SPENDI VISTO CHE SAREBBE PURE IL MOMENTO? SE NON CE LI HAI, COSA SEI VENUTO A FARE!? LA FIORENTINA NON E’ LA SAMP O IL BRESCIA……..SE DICI DI AVER VOLUTO COMPRARE IL MILAN, I 400 MILIONI CHE HAI SPESO IN MENO PER L’ACQUISTO DELLA FIORENTINA DOVE SONO? SPENDILI!!!!!!!!!

Scrosione
Ospite
Scrosione

Prade come tutti i ds possono sbagliare… io ultimamente lo infamato perchè effettivamente ha agito senza logica ( dare via Simeone e Muriel per gente che mai ha giocato in serie A è veramente un’azzardo imperdonabile)….ma ha fatto anche ottimi colpi nella sua carriera De pail tanto per dire…il problema ė capire quanti sono i soldi che Rocco mette a disposizione….per ora non ha speso niente…cutrone fra 18 mesi…in Estate sono avanzati

deno
Ospite
deno

…è tanto che in nostro DS ha il pallino tra le mani, bisogna vedere se insieme al pallino ci sono anche i soldi…..

I Sassaretti
Ospite
I Sassaretti

Non lo vedo un passo indietro ….forse qualcuno si era illuso che solo il cambio dell’allenatore potesse trasformare questa squadra in fenomeni ….non eravamo scarsissimi prima e non siamo fenomeni oggi ….certo con Montella e una squadra costruita male in estate il rischio serie B era altissimo per non dire quasi certo, oggi siamo una squadra comunque trasformata, finalmente abbiamo riniziato ad allenarci seriamente (certo non si puo’ recuperare 6 mesi di non allenamenti in un mese pero’ gia’ si vede un’altra squadra) siamo piu’ tonici, abbiamo finalmente una squadra che lotta su ogni pallone che cura la parte difensiva… Leggi altro »

David 20/10/2013
Ospite
David 20/10/2013

Lo Scrondo c’ha parecchio culo…
Per ora.

aldo
Ospite
aldo

Il pallino nelle mani di Pradé? Poeri noi!!!

Siffert
Ospite
Siffert

Certamente ieri non meritavamo di vincerla, mancato il coraggio da Iachini di mettere fuori Chiesa (quando non la passa mai e comunque ieri hanno tutti portato troppo palla) e provare le due punte. Quando abbiamo da costruire vengono fuori i limiti tecnici della mediana.Siamo sempre ai soliti discorsi.

fabr
Ospite
fabr

Juan Jesus fa veramente schifo e neanche questo ce lo possiamo permettere?

airaudo
Ospite
airaudo

Maxi Oliveira is the new Benalouane…
….mi viene il vomito…

geronimo
Ospite
geronimo

Nelle mani di Pradè mi sento sicuro come su di una fune sospesa su un canion…….. non ha mai portato un grande giocatore a Firenze (lui non Macia, che invece qualcuno l’ha portato) tranne G.Rossi che però tutti sapevano che era rotto e che sarebbe durato ???? Ora non fidandomi di lui dico: a gennaio arriverà poco, se prende Duncan arriva un buon giocatore ma che non risolverà certo i grossi problemi del centrocampo viola, ormai mancano 4gg poi vedremo …. ma la preoccupazione sta nel dopo. Da febbraio a giugno si dovrebbe approntare la squadra futura, che a detta… Leggi altro »

Bender
Ospite
Bender

Diarrr, Brocco Comeseimesso, mercato of January quasi end, okkey? Squadra still fa schifassai, risk of retrocessione not over yet, okkey? When scuci big money, il giorno del mai? Assai? Okkey!

Noni
Tifoso
Massimo

E una immensa tristezza questa squadra, iachini fa entrare 2 schifezze di giocatori e lascia in panchina sottil….pradè che non riesce a portare giocatori esperti e buoni ,ma tratta giocatori scadenti, commisso parla parla ,ma i soldi x il mercato non li caccia e siamo ormai alla fine, adesso giochiamo 3 partite e saranno 3 sconfitte ..purtroppo

Pietro
Ospite
Pietro

Questo è l’effetto Iachini, prime 3/4 partite giocate con vigore poi il declino progressivo non avendo coraggio ed idee di gioco propositivo e si vede benissimo nei cambi di ieri. Xke’ no Vlaovic con Cutrone e Federico? E Sottil mai? Forse se stavi perdendo ma con quei cambi non tenti di vincerla e stiamo parlando del genoa ultimo in classifica,spero di sbagliare ma …..

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Pradè avrà certamente delle colpe non riuscire in un mese a prendere un difensore come juan jeusus non lo gratifica , ma cominciano anche a sorgermi forti dubbi …..ma avrà a disposizione dei soldi o anche questi a parte il fast fast fast per quello che interessa a loro non mettano un soldo che non sia solo autofinanziamento ,mi sembra di aver visto fino ad oggi molte Americanate da scioman ma di concreto a livello tecnico per una proprietà arrivata ora hanno fatto poco molto ma molto poco,speriamo ci sono ancora alcuni giorni di mercato …. ma le sensazioni non… Leggi altro »

Sklerici
Ospite
Sklerici

Meno male che non ha ancora preso jesus. Speriamo non lo faccia mai. Il drammatico è che serve un centrocampista da questa estate e sembra che lui non se ne sia accorto.. questo è molto grave

DS che le sa tutte
Ospite
DS che le sa tutte

Ma dici davvero che il problema sia la proprietà che non sgancia?
Ma senti, un ci s’aveva mica pensato.
Ma t’è venuto questo dubbio, dopo 2 mercati, grazie ad un’analisi tutta tua o te l’ha spiegato qualcun’altro?

ZINZO© Quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO© Quello vero (non quell'altro, gobbo)

Un passo INDIETRO lo deve fare AMERICAN BRACCINI© che ci ha promesso soldi a stare per la squadra («i soldi non sono un problema» disse appena arrivato a Firenze) e non sta cacciando 1€. Altrimenti sai quanti passi farà in avanti verso piazza delle Cure partendo dallo stadio a corsa….vaia chiacchierone.

Nostalgia Marchigiana
Ospite
Nostalgia Marchigiana

Bravo, cantaglene quattro…a quest’ora i DV , dopo il grande investimento iniziale, stavano facendo sfracelli nel campionato di c2…..aahh. … che tempi !

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Premesso che ci vogliono almeno un centrocampista, se non due, ed anche un difensore sinistro dobbiamo anche rilevare che se il Bologna non pareggiava al 4′ minuto di recupero (con un tiro che ne capita uno su un milione) e ieri ci davano il rigore oggi probabilmente eravamo a ridosso della zona Europa. Comunque mai piangere e forza viola.

guardamime
Ospite
guardamime

Il Bologna ha vinto 1 a 3

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Mi riferivo alla nostra partita a Bologna, la prima con Iachini allenatore

airaudo
Ospite
airaudo

guardamime… augusto diceva contro di noi, non ieri.

Vincenzo nardini
Ospite
Vincenzo nardini

Mi dispiace essere per l’ennesima volta severo ma con questa squadra non andiamo da nessuna parte. Errore n. 1: troppa gioventù e quindi poca esperienza, errore n. 2: giocatori mediocri nei ruoli nevralgici. Errore n. 3: voler acquistare giocatori, secondo la società, di grande futuro ma che al momento lasceranno la squadra nella posizione di classifica che ha. Servono tre o quattro giocatori forti per risalire la china altrimenti amen.

Enzo
Ospite
Enzo

Sarà così ma i peggiori non sono stati certo i giovani

Scudetto '69
Ospite
Scudetto '69

Ci vogliono due bei centrocampisti, non i randellatori di cui si sente parlare, o almeno uno di molto bono. Non farebbe scomodo anche un centrale difensivo, viste le recenti esibizioni di Pezzella che necessita di ritrovare serenità. Ma si sono accorti fra tutti, che a parte Castrovilli, non s’ha uno che tiene un pallone?

gullo russo
Ospite
gullo russo

caccia la grana americano!
Oltre 28000 abbonati e tu ci ripaghi con Venuti?
Tira fuori i soldi chiacchierone!

airaudo
Ospite
airaudo

o un volevi i giovani…? Venuti, Sottil, Ranieri, … ciucciateveli e silenzio!!!!

simoparbo
Ospite
simoparbo

viola tristezza assoluta, regalare ilicic per prendere eysseric, come passare da monica bellucci a rosi bindi, qui ci vuole un’azione civile per danni all’autore dello scempio che sbandiera i 4 titoli in 10 anni, allievi, under 12, womens, coppa italia primavera, manca la coppa del nonno conno poi siamo al completo

Geobxl
Ospite
Geobxl

Vincendo contro il genoa saremmo stati a 4 punti dal sesto posto, occupato da un bilan impresentabile che avrebbe al massimo meritato 1 punto tra udinese e brescia.
Una societå minimamente ambiziosa avrebbe messo a disposizione del tecnico due centrocampisti VERI e una buona alternativa in difesa perchė la stagione non ė affatto compromessa.
Il 31 di gennaio chiedo almeno di sapere con certezza una cosa: Pradė ha fallito il mercato di Gennaio o Rokko non gli ha dato i soldi ?

Zolic
Ospite
Zolic

Rocco non vuole spendere è così chiaro anzi vuole guadagnare

Da Vaiano
Ospite
Da Vaiano

Io per ora guardo dietro non davanti

DS che le sa tutte
Ospite
DS che le sa tutte

È un bel dubbio ….. Te che dici?
Sarà il dipendente che un la vole spende i soldi del padrone o sarà il padrone che un glieli vol dare?

Enomis68
Member
Enomis68

la seconda che hai detto, ovvio, dopo aver cacciato Montella non può cacciare anche Pradè, per quanto lo avrebbe voluto fare, ma a giugno addio pure a lui. Adesso Iachini ci deve portare in acque sicure, questo è il suo vero obiettivo, altro che europa league, siamo al livello di spal e genoa, pensiamo a salvarci che è meglio.

Viola 51
Ospite
Viola 51

Le squadre forti e quindi competitive, si fanno con i quattrini, e non con le chiacchiere…..

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Ormai è acclarato che il mercato di questa estate è stato per metà fallimentare e su questo non ci sono dubbi. La squadra è costruita male sopratutto per quanto riguarda il centrocampo basta vedere le mezze ali schiacciate sugli esterni senza che nel mezzo ci sia un giocatore di riferimento all’altezza e ieri sera ne abbiamo avuta l’ennesima conferma. Quindi centrocampo assolutamente inadeguato; se poi ci mettiamo anche il momento no ormai lungo di Pezzella non c’è da stare allegri eca questo proposito vorrei consigliare al Traversi di continuare ad occuparsi di jazz perché quando sostiene che Gonzalo era un… Leggi altro »

Maurizio
Ospite
Maurizio

Il centrocampo viola e’ inesistente Pulgar e’ di una mediocrita’ impressionante Benassi si nasconde gli altri tolto Castro il giovane servo e a sprazzi Chiesa sono giocatori di medio livello alcuni non dovrebbero giocare nemmeno in serieA oltretutto i cambi di Iachini sono stati veramente al limite del ridicolo questo mi fa’ dire che meno male che abbiamo pareggiato ora con due prossime partite per noi probitive ( juve ed atalanta la partita con l’inter non ha senso noi dobbiamo pensare solo a salvarci altro che Coppa Italia……) dobbiamo sperare anche alle disgrazie altrui…..oltre alle nostre possibilita’ che sono scarse…….la… Leggi altro »

I Casini
Ospite
I Casini

Mi scappa da ridere, tutti a scornarsi su argomenti secondari, conseguenze di un errore che ha scatenato il tutto. Prade è un incapace, lo dimostra l’errore di aver avallato Montella, aver affidato il centrocampo a Badeli, l’attacco a Pedro e Boateng oltre che a sperperare milioni in giocatori che se è vero quelle che sono le ambizioni della società andranno regalati a fine stagione. Insistiamo con lui nel mercato di riparazione oramai alla fine con al momento il solo acquisto di Cutrone un altro mediocre che non può farti fare il salto di qualità e quindi inutile per il futuro.… Leggi altro »

Jepz
Ospite
Jepz

Più che palla a prade sarebbe interessante sapere il budget di prade

airaudo
Ospite
airaudo

il budgat lo sanno tutti. È stato dichiarato che c’erano dai 30 ai 40 mln per il mercato di gennaio. Ora con la cessione di pedro anche qualcosa di più.
Se poi volete ricordarvi solo quel che vi fa comodo fate pure ma questo è un dato di fatto.
Poi se Perdè non è in grado di spenderli il problema è quello, non che non ci siano!

DS che le sa tutte
Ospite
DS che le sa tutte

airaudo, mi fai tenerezza e non sto scherzando

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Siamo alle solite, basta una partita per passare dall’esaltazione alla depressione:MAI un po di equilibrio da queste parti?!!!!

jerac
Ospite
jerac

Al solito a Firenze si passa dall’euforia alla depressione nel breve volgere di una partita. Mai mezze misure: dopo Napoli erano tutti dei fenomeni e persino Benassi era diventato una star per un passaggio laterale di 5 metri, dopo Genoa siamo tornati la squadruccia che deve salvarsi nonostante il distacco dalle derelitte del campionato continua ad aumentare ed è più che triplicato in una manciata di partite. La manovra, specie negli spazi stretti, è tutt’altro che entusiasmante ma rispetto a Montella ora giochiamo bene o male a calcio e con il divario di punti e soprattutto tecnico (noi abbiamo Chiesa,… Leggi altro »

TyrionLannister17
Tifoso
Tyrion Lannister

Prade’ ora tocca a te l’e’ ora di stringere

Massimo
Ospite
Massimo

Se aspettiamo qualcosa da Perdè stiamo fritti! Perdè è totalmente incapace di fare mercato, per me, è il peggior DS che la Fiorentina abbia avuto! Inetto, aspetta l’ultimo momento, quando è chiaro che sono rimasti solo gli scarti! Il 32 gennaio ci dirà che Lui ci aveva provato ma gli è sfuggito tutto per un soffio!

Tifoso
claudiodasasso

Tutti aspettano gli acquisti di gennaio, come se a gennaio tutte le altre aspettano noi per darci quello che vogliamo. A gennaio non compri titolari, ma solo riserve, giocatori fuori rosa e svincolati. Il campionato è delineato in questo periodo; si sa già chi lotta per i posti importanti e chi per la salvezza. I giocatori buoni li hanno quelli che lottano per un posto in Europa (tranne qualche rara eccezione tipo Tonali che è rimasto al Brescia per far guadagnare il loro presidente). E se stanno lottando per l’Europa cosa fanno, si indeboliscono per fare un favore a noi?… Leggi altro »

airaudo
Ospite
airaudo

ne avessimo di riserve! Ogni volta che manca uno dei titolari (che giocano addiritto da AGOSTO) siamo nei problemi,
Mancato Ribery? – > casini
Mancato Dalbert? – > giocato venuti a piede invertito
Mancato Castro? -> entrato Eysseric…
Mancato Venuti -> entrato MAXI OLIVEIRA (e se non lo conoscete è un problema vostro)
Manca il centravanti? -> giocato mezzo campionato con BOA(teng)…

Qui si deve andare di rete! serve gente! servono ricambi, servono sostituti… e serve un DS

airaudo
Ospite
airaudo

e secondo il tuo genio uno che va all’inter a giocare per lo scudetto, la champions e la coppa italia verrebbe anche a firenze a lottare per non andare in B. eh?!
Mettici un pochino di tabacco vai….

Ponzio
Tifoso
Ponzio

io sono fortemente disilluso da Pradè che reputo molto limitato. Montella e Pradè sono in caduta libera e da liquidare in coppia. Adesso si tira a campare perché il DS è in uscita e Commisso non è forse intenzionato a confermarlo dopo la topica Pedro: comprato cash per 12ML e rispedito in Brasile per 1-2ML con il rischio di non recuperare un bel nulla, tanto più avendo Vlahovic che diventerà forte. Quando un DS sbaglia la principale operazione perde la stima della dirigenza. Adesso al massimo prenderà Jesus (29 anni) o peggio ancora Pisacane (33 anni), altri Thereau all’orizzonte, per… Leggi altro »

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

No la palla deve essere passata a rocco non a ..Prade..che il ns ds è un mediocre lo sanno tutti ma rocco non tira fuori i soldi..si vuol capire o no che il problema è li ?

Insider
Ospite
Insider

Daje gotine giallorosse, facce sognà!

Piddu
Ospite
Piddu

Vediamo se arriva qualche parametro zero oppure qualche giocatore col crociato rotto, l importante è che siano direttamente proporzionali al valore dei vari top player quali Ranieri terzic venuti dalbert ceccherini rasmussen dabo cristoforo zurkowski esseric therou pedro boateng (spero di non aver dimenticato nessuno).
Dopo le sugose plusvalenze di veretou biraghi lafont da cui i 50 milioni ingeriti hanno prodotto l arrivo di nessuno, rimaniamo sempre in attesa e fiduciosi delle mirabolanti plusvalenze di chiesa milenkovic e castrovilli.
Avanti a testa bassa
Senza progetto
Zero euri zero tituli

Mescal
Ospite
Mescal

Hai dimenticato ghezzal

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Si naviga come sempre nella mediocrità ma é mai possibile che non se ne accorgano? E continuano con Jesus e Duncan….. ma scherziamo?

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Il 31 alle 20 chiude il mercato. Vedremo i frutti di Pradè. Che mancasse almeno un centrocampista titolare lo sapevamo tutti e ancora non è arrivato. In difesa Iachini ha fatto capire che Ranieri e Terzic per lui non son pronti e quindi van mandati in prestito per prendere un altro. Vorrei però sottolineare che, tranne 5/6 squadre, tutte le squadre di A andrebbero in difficoltà con due difensori titolari fuori e con il proprio miglior giocatore (Ribery) out. Con Inter e Juventus sarebbe difficile anche con tutti i titolari in forma.

MAXIME
Ospite
MAXIME

Pezzella è diventato un problema per la squadra: a Bologna, con l’Atalanta e con il Genoa!
La squdra ne ha risentito subito ieri e non è più riuscita a riprendersi.
Il passo indietro si è visto subito: qualla maledetta abitudine dei passaggi trasversali in difesa che mi sembrava dimenticata sotto la guida di Iachini è invece ricoparsa. Avevamo imparato a fare ripartenze veloci nelle partite precedenti e quel cincischiare in difesa è l’esatto opposto

airaudo
Ospite
airaudo

il genoa è una squadra in salute e ben chiusa dietro. Ovvero il peggio del peggio che per questa fiorentina ci sia da affrontare adesso. Per assurdo squadre sicuramente più forti che “fanno il loro gioco” o che sono in crisi mentalmente (vd. atalanta e Napoli) sono più abbordabili. Basterebbe avere una difesa normale (senza il pessimo pezzella) e giocare di contropiede. D’ora alla fine dobbiam fare tutte partite di sacrificio, sputar sangue, difendersi e verticalizzare. Solo così avremo qualche chance. Servono polmoni e cervello nel mezzo al campo. E servono cambi per far rifiatare chi tira la carretta sin… Leggi altro »

Silence
Ospite
Silence

Primi dieci minuti di buona intensita’; al primo affondo il Genoa pesca il rigore e qui si vedono i limiti tecnici e caratteriali. La Fiorentina infatti arretra e perde sicurezza contro una squadra messa male in classifica che gioca la sua onesta’ partita. Il punto puo’ starci, meglio quello che niente. Ma servono rinforzi in ogni reparto, anche in avanti.

airaudo
Ospite
airaudo

grazie al capitanissimo che riesce sempre a mettere in crisi la squadra.
Ogniqualvolta da lui servano saggezza, intelligenza e cervello, i suoi sono in fila al banchino del lampredottaio in via de’macci…

Viterboviola
Tifoso
il poeta di corte

Trattiamo Jesus che vale nulla invece di prendere un buon Kumbulla A centrocampo guardiamo Sassuolo ma c’é un’Europa, e poi non solo… Stiam sul mercato da provinciali senza un quattrino, acquisti banali Sono i dollari a mancare a Commisso o è Pradé che ci porta all’abisso? Solo un Cutrone per ora è arrivato ma è il centrocampo che si è grippato La Viola era sempre in zona europea ora ci mangia anche la Dea Siam proprio bravi, a cacciare i migliori cinque golletti ieri i signori chiamati Ilicic e muriellino, per noi una pippa e magari un cretino… Ma noi… Leggi altro »

Eccolo
Tifoso
eccolo

1. i soldi sono pochi. prima vendere e poi comprare.

2. con poca disponibilità Daniele non sa cosa fare. cerca solo roba conosciuta, cara e che quindi non verrà.

detto questo, tutri sappiamo che mancano principalmente due centrocampisti forti e non mi spiego il motivo per cui non siano già a Firenze.
è possibile che in Europa non ci siano due mastini a 10€?

infine un discorso su lirola. discreto quando spinge mediocre quando difende. stirato si è mangiato due reti fatte con il iondino a pascolare.
vale davvero 11 mln più boateng di contorno?
NO!!!

Tifosissimo
Member
tifosissimo

è giusto non buttare i soldi dalla finestra comprando tanto per comprare, ma la Fiorentina ha un bisogno immenso di almeno 2/3 innesti di buon livello, sia per migliorare in senso assoluto, sia per dare a Iachini valide alternative perché la rosa é qualitativamente e probabilmente anche quantitativamente un pò ridotta e, non ultimo, per far giocare, Chiesa per esempio, nel suo ruolo. Pradé, sveglia, il tempo sta per scadere e non hai, Cutrone a parte, combinato un bel niente. Commisso, confido in te, voglio ancora darti fiducia, dai soldi e disposizioni chia a Pradé e Barone, prima che sia… Leggi altro »

Matteo
Ospite
Matteo

Pradè secondo me è limitato, si rivolge sempre a quei calciatori che per un motivo o un altro sono imprendibili a meno che non ti sveni e li paghi un botto, dico, il Napoli prende demme a 11 e Lobotka a 13 non poteva farlo lui?

franz83
Ospite
franz83

Sarò drastico, ma pezzella dovrebbe stare a sedere per almeno 2/3 partite a riprendersi. Anche ieri rigore e falli al limite dell’area. Serve un difensore titolare pronto.

airaudo
Ospite
airaudo

pezzella dovrebbe stare a vedere i cantieri della tramvia… da’retta!

Centrale
Member
Centrale

Fare quattro punti fra Genoa e Napoli tutti avrebbero firmato, il fatto è un altro, mancano due centrocampisti è un difansore titolari forti cazzuti. Ieri uscito Castrovilli è entrato Eysseric, domenica prossima giochiamo senza due terzi della difesa, mancano pochi giorni alla fine del calciomercato e credo che i prezzi, visto le condizioni in qui siamo , lieviteranno in vece che abbassare. Complimenti alla ns società, bella strategia

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

NEl grigiore generale è stato preoccupante vedere emergere Eysseric e Maxi Olivera che tra l’altro ha effettuato un clamoroso salvataggio di un goal quasi certo. Non ho parole, io continuo a pensare che ha centrocampo c’ è il nulla. Sui nuovi acquisti di gennaio non credo molto , ieri in più di un occassione Cutrone mi ha ricordato l’indimenticabile Simeone. Raccattiamo pi punti che possiamo ci servono come il pane.

Dario
Ospite
Dario

Non mi fido più di Prade ha buttato via altri 20 milioni dati da Commisso acquistando Cutrone un giocatore che corre poco,non dribla, non tira da fuori, sbaglia passaggi a 3metri di di distanza,quando è entrato Vlahovic si è visto subito la differenza, a fine stagione anche il DS di noattri deve essere mandato a casa.

Tifosissimo
Member
tifosissimo

sarei, se me lo permettete, solo un pò meno “pesante” su Cutrone, ma su Perdè, nessuna pietà, ha sbagliato di brutto la scorsa estate, sta correndo il rischio folle di
combinare un altro disastro adesso……….a giugno licenziamento in tronco per giusta causa e giustificato motivo e causa civile per danni con richiesta di trattenere almeno la liquidazione, i malus che gli vanno e gli ultimi emolumenti, a titolo di parziale risarcimento per i danni combinati.

Forza Viola.

Albe47
Ospite
Albe47

I passi indietro sono DUE
LA DIFESA E IL CENTROCAMPO FANNO ACQUA DA TUTTE LE PARTI
PRADE’ SEI NEI CASINI ……..ORA SI VEDE DI CHE PANNI TI VESTI

Fiorentina olé
Ospite
Fiorentina olé

Pultroppo questi sono i risultati di una squadra medio bassa chi siamo noi…pareggi e sconfitte con le piccole e qualche buona partita con le grandi classici risultati di una squadra incompleta!!!!! Forze con tutti i titolari saremo un po’ meglio ma ci mancano almeno 3 4 giocatori bravi per ambire a qualcosina…. svegliaaaaaa ci vogliono gicatoriiiiiiiiiiii no pippeeeeeeee

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

COLPA DEI DELLA VALLE 😉

joao pedro
Ospite
joao pedro

Adesso con l’infortunio di Castro ci accorgiamo che la camicia a centrocampo e’ molto stretta, e pure la difesa… con le squalifiche in vista.. Guardiamo chi arriva… poi si ride…!!!

Massimo
Ospite
Massimo

… poi si ride…! io direi poi si piange!

Tifoso
argentinos

Ci servono due centrocampisti, forti fisicamente e e che sappiano giocare a calcio. Gente che costa abbastanza. Juan Jesus non ci serve per nulla

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

argentinos:i giocatori forti costano tanto e in Gennaio,chi per un motivo chi per un altro,chi ce li ha se li tiene.Il mercato bisogna farlo bene in estate:con i soldi naturalmente….

Filippo
Ospite
Filippo

Hai perfettamente ragione, ieri abbiamo visto Bonifazi e Meitè, tante volte abbiamo già visto Juan Jesus, sono giocatori per squadre che arrivano dal 16^ posto in giù della classifica di serie A. Abbiamo enorme difficoltà a fare gioco a centrocampo…occorrono centrocampisti che sappiano fare gioco…o arrivano nei prossimi 5 giorni oppure Pradè va mandato a casa subito e preso un nuovo DS che lavori sottotraccia per noi fin da subito x il mercato estivo!!! Sartori sarebbe l’ideale

Tifoso
Argentinos

Concordo su Sartori e sul fatto che i nomi che circolano sono soldi spesi per restare dove siamo, piu’ o meno

Matteo
Ospite
Matteo

Palla a Prade… se ancora a le palle…!!! Ma non credo che le abbia…!!

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

“La Fiorentina sarà presto una squadra fortemente competitiva” così Pradè a fine campagna acquisti estiva…
ROCCO PINOCCHIO

Nessie
Ospite
Nessie

Non ho visto la partita ma in base agli highlights abbiamo avuto molte piu’ occasioni di loro. A parte il rigore regalato da Pezzella, il Genoa avrebbe fatto un’altra azione nel primo tempo e le due famose nel secondo: 4 ub tutto! Negli highlights ce ne sono piu’ del doppio per la viola. Con solite belle parate di Perin.

sghiribizzo
Ospite
sghiribizzo

Squadra molle, vuota, sfilacciata. Giocano sempre gli stessi, non abbiamo alternative l. Le occasioni clamorose le hanno avute loro.

Danielo pradeo
Ospite
Danielo pradeo

Dopo 4 partite consecutive ci sta di essere sotto tono ..comunque se ciuffo al vento non compra alla svelta difensore e centrocampista c’è da bestemmia

Mirco
Ospite
Mirco

2014-2015 – 4ª in Serie A.
Semifinali di Coppa Italia.
Semifinali di Europa League.
2015-2016 – 5ª in Serie A.
Ottavi di finale di Coppa Italia.
Sedicesimi di finale di Europa League.
2016-2017 – 8ª in Serie A.
Quarti di finale di Coppa Italia.
Sedicesimi di finale di Europa League.
2017-2018 – 8ª in Serie A.
Quarti di finale di Coppa Italia.
2018-2019 – 16ª in Serie A.
Semifinali di Coppa Italia.
2019-2020 – in Serie A.
in Coppa Italia………………complimenti per i tifosi fenomeni e per il passo in avanti che ci hanno fatto fare…cmq grz COMMISSO ……

Dario
Ospite
Dario

2004-2005 – in Serie A.(primo anno Della Valle)
All’ultima giornata di un torneo sofferto, i viola conquistano la salvezza battendo 3-0 il Brescia che retrocede.

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

un torneo truccato per farci retrocedere, perché senza le ruberie evidenti costruite a tavolino quella squadra faceva serenamente 50 punti e non 42.

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

Concordo Mirco. Purtroppo vedrai che sarà ancora colpa dei Della Valle. Tanti non ancora capito che il Grande Fast Fast Fast più volte ha ribadito che lui prima di tutto è un imprenditore…… e non spende tanto per spendere! quindi se tanto mi da tanto o gli regalano le aree dello Stadio o fra un paio di anni fa come Pallotta!…… Ma sarà colpa dei Della Valle 😉

gilbert o
Ospite
gilbert o

senza badeli centrocampo vuoto. Pulgar è stato comprato solo per battere i calci da fermo

Zosima
Ospite
Zosima

Punto d’oro, sotto tutti i punti di vista. Perché era la classica partita trappola e perché rimette tutti con i piedi ben saldi a terra.

el pirata
Ospite
el pirata

analisi perfetta! nessun allarmismo e pedalare!!!

Filippo
Ospite
Filippo

Concordo! Ma occhio ha dichiararci già salvi…come ho sentito dire ieri sera a Italia7… perché tra 2 partite potremo essere di nuovo a 5-6 punti dalla zona retrocessione!!!

Doni
Tifoso
Mao

Pradè svegliati

Bombassa Bigisse
Ospite
Bombassa Bigisse

Sì….sì…..sì….togli Pezzella o Caceres e fai entrare Juan Jesus …..sai che miglioramento….da toccarsi a ripetizione……..guarda….meglio Terzic…. meglio Venuti….. meglio Ranieri…..e risparmi diversi milioni si euro (questo prende più di 3 milioni di euro all’anno)……..Pradè, basta con le scelte scriteriate ed insensate….!!!!!

el pirata
Ospite
el pirata

e basta aoooooghhh!!!palla a pradé che combina un gran autogol!
ma perché?!??? non si deve spendere a casaccio!!! ieri é andata malino ma ci puó stare dai!!!! se perdé si „scatena“ ci troviamo con altri 2-3 polli da allevare🧐 meglio programmare per giugno nuovi TOP che TOPPE adesssso

gilbert o
Ospite
gilbert o

poche idee? ma da un allenatore come iachini cosa vi aspettate? Mercoledi vedremo 21 giocatori nella metà campo dell’Inter, a ridosso dell’area, centravanti compreso e rinvii con palla lunga spesso a caso nella metà campo avversaria. Poi se ci scappa un contropiede buono…,iachini è allenatore da provinciali. su, 41 punti e via, avanti un altro

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Con un allenatore tutta grinta e zero idee tattiche i rinforzi si possono risparmiare. Al massimo prendergli una ventina di difensori!

Tifoso
Ospite
Tifoso

Davvero meglio il calcio champagne di Perdella, con lui eravamo in lotta per la Champions.

Dietrologo
Ospite
Dietrologo

Mi vorrei sbagliare, ma mi sa che la spinta propulsiva di Jachini si è già esaurita

Francesco
Ospite
Francesco

A Empoli fecero uguale……. aspettarono e aspettarono a mandarli via è così andarono in b!!!!! Via subito finché siamo in tempo…….. e dentro con Montella di nuovo!!!!!

tagikistano
Ospite
tagikistano

Lei paràfrasa Enrico per parlare di Beppe? Ad minora!

Superviola
Ospite
Superviola

Almeno 2 centrocampisti perche ormai lo ha capito anche un bambino, tranne alcuni giornalisti che evidentemente non sanno di calcio nonostante il lavoro che fanno, che sia badel, sia pulgar, sia benassi, non sono adeguati ed in grado di prendere in mano il gioco della squadra con tecnica e personalità. Ma perche shone non l’abbiamo comprato noi? Da lui girava tutto il gioco del Genoa. A noi ci vuole uno o due di quei profili li ma se sento il nome di Mandragora, allora cari amici non ci siamo proprio, Mandragora e’ come Pulgar o Badel, anzi con meno tecnica.… Leggi altro »

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

CON TUTTI I PROBLEMI DI ORGANICO CHE ABBIAMO, SOPRATTUTTO A CENTROCAMPO, SIAMO A FINE MERCATO MA ANCORA NESSUN ACQUISTO,,,,,,,
NON SARA’ MICA COLPA DEI DELLA VALLE? 😉

CLAUDIO 2
Ospite
CLAUDIO 2

FINO A QUANDO NESSUNO PONE LA DOMANDA CHIAVE A PRADE AVOGLIA A FARE BLABLABLA….

PRADE COMMISSO I SOLDI PER IL MERCATO TE LI HA DATI O NO???? ????

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

Bravo Claudio, lo dico da sette mesi. Tutti a dare la colpa a Pradè ( non è simpatico neanche a me) …… ma i lilleri da spendere li ha?…….. vero è colpa dei Della Valle 😉

Tifoso
Ospite
Tifoso

Vi ricordo che il Ds si è vantato che gli sono rimasti 35 mln a fine mercato estivo perché lui “non li butta i soldi”. Quindi la risposta alle vostre domande è molto semplice.

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

la verità sta nel mezzo, Commisso è scottato da due eventi: niente stadio nei tempi richiesti, un mercato estivo dove ha aumentato gli ingaggi e speso 12 ML per Pedro. Ovviamente anche Commisso non vuole dare altri denari in mano a un DS che finora lo ha deluso. Quindi, Pradè paga gli errori fatti in estate, ivi inclusa la conferma di Montella. Commisso voleva Gattuso. Insomma non credo siano rose e fiori fra Proprietà e DS.

airaudo
Ospite
airaudo

Pradè quest’anno è in scadenza di contratto se non erro. Quindi sicuramente non verrà riconfermato, altrimenti c’è qualcuno di masochista… A giugno non ci saranno più alibi per la nuova società: -avranno conosciuto la realtà della serie A italiana -avranno il tempo e modo di fare la squadra come va fatta -avranno il tempo di progettare e pensare il tutto per benino -avranno i soldi (Rocco dixit) -avranno modo di valutare il lavoro di Pradè, Iachini, e lo staff e decidere per il meglio chi confermare e chi sostituire. quindi niente più alibi. Da giugno. Fino ad allora chiappe strette… Leggi altro »

Tifosissimo
Member
tifosissimo

“…………..omissis…………”Ora palla a Pradè.”………..”
ogni commento é a dir poco superfluo, inutile e forse pure deleterio.
sperèm.
Forza Viola.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Capita
Nessun dramma

CAPITO FRUSTRATONI JUVENTINI??!!

complimenti ragazzi avanti così
beppe uno di noi

forza viola sempre

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Prima criticavi con ironia i leccavalle ora sei diventato un leccaCommisso….che tristezza

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Grottaferrataviola hai ragione

Articolo precedenteGarrisce soltanto Dragowski. E Iachini si deve accontentare
Articolo successivoFiorentina-Genoa 0-0: le IMMAGINI nel FOTOALBUM FI.IT
CONDIVIDI