Fiorentina-Val Di Fassa Team 21-0: prima sgambata piena di gol. Rileggi la CRONACA

Dagli inviati a Moena - Alessandro Latini e Mattia Zupo

43



Prima amichevole per la Fiorentina nel ritiro di Moena. Di fronte, a partire dalle 17 la selezione del Val Di Fassa Team

Su questa pagina potrete seguire il LIVE della gara su FIORENTINA.IT:

SECONDO TEMPO:

45′ st Finisce sul punteggio di 21-0 per la Fiorentina la prima sgambata stagionale degli uomini di Montella.

44′ st Entra Chiorra al posto di Terracciano.

43′ st GOL DELLA FIORENTINA, MELI. Poker personale del trequartista viola ed è ancora molto bella la sua realizzazione, con un tiro da fuori area che s’infila sotto la traversa.

42′ st GOL DELLA FIORENTINA, EYSSERIC. Bel gol al volo del francese dal limite dell’area, su una palla che arrivava dalla destra.

41′ st GOL DELLA FIORENTINA, SOTTIL. Gran gol dell’esterno viola, che lascia partire un tiro da fuori area che s’insacca sotto la traversa.

39′ st GOL DELLA FIORENTINA, MELI. Ancora il 23 viola, su assistenza di Simeone. Tiro da fuori che s’infila in porta.

32′ st GOL DELLA FIORENTINA, MELI. Segna sempre appena entra in campo e sigla così la sua doppietta personale.

30′ st Cambi viola: fuori Dabo, Venuti, Castrovilli e Baez, dentro Baroni, Pierozzi, Meli e Gori.

26′ st GOL DELLA FIORENTINA, SIMEONE. Corner di Baez, il Cholito devia in rete il pallone di coscia.

25′ st Palo pieno di Sottil, poco dopo traversa clamorosa di Hancko con un tiro a giro da fuori area.

24′ st GOL DELLA FIORENTINA, SIMEONE. Stavolta Baez fa l’assist-man per il Cholito, che da centro area mette in rete.

23′ st GOL DELLA FIORENTINA, BAEZ! Ancora l’uruguaiano, appostato sul secondo palo sugli sviluppi di un corner.

22′ st Grande accelerazione di Sottil, palla in mezzo solo da spingere in rete, ma Simeone e Baez non ci arrivano.

20′ st GOL DELLA FIORENTINA, SOTTIL. Tiro cross dalla destra, il portiere Massa va in difficoltà e la palla entra in rete.

17′ st GOL DELLA FIORENTINA, BAEZ. Corner battuto da sinistra da Sottil, palla spizzata che arriva sul secondo palo e tocco facile dell’uruguaiano.

14′ st GOL DELLA FIORENTINA, HANCKO! Palla che spiove in area, lo slovacco la mette giù di petto ed in diagonale batte il portiere.

10′ st Un paio di occasioni per la Fiorentina, prima con Simeone e poi con Venuti, bravo il portiere a respingere.

6′ st GOL DELLA FIORENTINA, SIMEONE! Segna anche il Cholito, che raccoglie un pallone al limite dell’area, prende la mira e batte il portiere.

5′ st GOL DELLA FIORENTINA, SOTTIL! Nono gol viola, dopo un bello scambio dentro l’area: Sottil calcia in diagonale e non dà scampo al portiere.

1′ st Inizia la ripresa. La Fiorentina gioca con Terracciano; Venuti, Dabo, Vitor Hugo, Hancko; Castrovilli, Lakti, Eysseric; Sottil, Simeone, Baez.

PRIMO TEMPO:

45′ pt Finisce il primo tempo, con la Fiorentina in vantaggio per 8-0.

40′ pt GOL DELLA FIORENTINA, MELI! Appena entrato, il numero 23 viola batte con il destro il portiere Colusso.

38′ pt Doppio cambio viola: fuori Ranieri e Koffi, dentro Pierozzi e Meli.

36′ pt GOL DELLA FIORENTINA, VLAHOVIC! Grandissima perla del serbo. Cross teso da destra, deviazione volante con il tacco e palla sotto l’incrocio opposto. Grandi applausi per lui.

33′ pt Ancora bravo Colusso, su un bel tiro di Benassi indirizzato molto vicino al palo. Bravo il portiere del Val di Fassa Team.

31′ pt Grandissima rovesciata dal limite dell’area di Ceccherini, sugli sviluppi di un corner, ed altrettanto grande risposta del portiere Colusso, che nega un eurogol al difensore viola.

25′ pt GOL DELLA FIORENTINA, RANIERI! Diagonale da dentro l’area che non dà scampo al portiere. Il Val di Fassa Team non riesce ad opporre resistenza.

23′ pt GOL DELLA FIORENTINA, SAPONARA! Grandissimo gol a giro: palla sotto l’incrocio. Applausi per lui.

17′ pt GOL DELLA FIORENTINA, VLAHOVIC! Ancora il serbo, stavolta con un colpo di testa da centro area su cross proveniente dalla destra.

16′ pt GOL DELLA FIORENTINA, MONTIEL! Azione centrale, dai e vai veloce e ben fatto, lo spagnolo incrocia con il sinistro sul secondo palo.

14′ pt GOL DELLA FIORENTINA, VLAHOVIC! Azione che si sviluppa a sinistra, bella palla al centro e l’attaccante serbo in spaccata batte il portiere.

9′ pt Bella palla di Saponara, Koffi entra in area e mette al centro un pallone però troppo sul portiere.

5′ pt GOL DELLA FIORENTINA, BENASSI! Il primo gol stagionale è suo. Buona azione di Koffi, che scarica indietro per il capitano viola: controllo e tiro incrociato da centro area. Niente da fare per Colusso.

3′ pt Azione manovrata centralmente, Koffi serve Benassi che calcia con il destro da fuori area: palla alta sopra la traversa.

2′ pt Si comincia con un lungo possesso palla viola. Saponara imbecca Ranieri a sinistra, ma l’esterno viola viene fermato.

1′ pt Inizia il primo match stagionale della Fiorentina. Sugli spalti presenti 500 tifosi. Anche Joe Barone seguirà la partita dalla tribuna con i tifosi. Dario Dainelli ha raggiunto poco fa la panchina di Montella.

Assiste a bordo campo anche Joe Barone:

Le formazioni ufficiali della gara:

FIORENTINA 1 Dragowski, 2. Beloko 3. Ranieri. 4. Cristoforo 5. Ceccherini 6. Hristov 7. Montiel 8. Benassi 9. Vlahovic 10. Saponara 11. Koffi All. Montella (12. Terracciano 14. Venuti 15. Hancko 16. Hugo 17. Pierozzi 18. Dabo 19. Lakti 20. Simeone 21. Sottil 22. Chiorra 23. Meli 24. Castrovilli 25. Eysseric 26. Baez 27. Gori. 28. Baroni)

VAL DI FASSA: Colusso, Barbolini, Bernard, Rasom, Vittur, Trottner, Senoner, Riz, Toma, Kanetsheider. (Massa, Daverda, Ruggiero, Lorenz, Cincelli, Defloriam Giuseppe, Deflorian Giovanni, Rasom, Pistoia, Deville, Zanoni)

43
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Queste partite avrebbero più senso se almeno gli prestassimo il portiere… per testare un po’ di più i nostri attaccanti, mica per altro… va beh, come prima sgambata in allegria va bene anche così… 🙂

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Bene anche la difesa che riuscita a contenere il pericolo n. 1 Kanetsheider

Barbutoviola
Ospite
Barbutoviola

TOP: Saponara, Castrovilli, Vlahovic, Sottil, Koffi
POSITIVI: Venuti, Ranieri, Lakti, Hancko, Pierozzi, Meli
NEGATIVI: Beloko, Cristoforo, Dabo, Simeone, Eysseric
Gli altri o SV o più o meno sufficienti.

Walter
Ospite
Walter

Mettere Cristoforo fra i negativi non è corretto.
L’asse Cristoforo – Saponara ha dato spettacolo, certo bisogna considerare gli avversari, ma l’impostazione mi è sembrata quella giusta.
Forza Viola!!!!!!!!!!!

Barbutoviola
Ospite
Barbutoviola

Capisco il disappunto per Cristoforo, è stato spesso presente. Però per fare quel ruolo bisogna essere più veloci di pensiero, proporsi di più. In questo senso l’ho trovato in difetto rispetto a quello che sarebbe necessario, a differenza di Saponara che invece se giocasse così in campionato sarebbe meglio del miglior Borja Valero. Castrovilli l’ho visto molto autorevole e capace di dialogare, di entrare in relazione col modo do giocare dei compagni e di spingerli a proporsi, in particolare Sottil. Per quanto riguarda Eysseric invece a parte il bel gol non ho visto niente di nuovo: si nasconde dal vivo… Leggi altro »

Foglionco
Member
foglionco

tagliati la barba che ti offusca la vista

Paolo
Ospite
Paolo

Hai visto un film? Cristoforo ed Eysseric tra i migliori. Castroville tra i migliori? Si hai visto un film

Barbutoviola
Ospite
Barbutoviola

Castrovilli l’ho visto molto autorevole e capace di dialogare, di entrare in relazione col modo di giocare dei compagni e di spingerli a proporsi, in particolare Sottil. Per quanto riguarda Eysseric invece a parte il bel gol non ho visto niente di nuovo: si nasconde dal vivo del gioco ed è lento.

Paciuz
Tifoso
Paciuz

Ma solo a me ha fatto una buona impressione Pierozzi? Ha giocato poco ma è sembrato sicuro e con una buona tecnica…

Barbutoviola
Ospite
Barbutoviola

Assolutamente d’accordo con te!

Fabio c.
Ospite
Fabio c.

Prima vittoria per Montella… Grandissimo!! 🤗

Gino
Ospite
Gino

Tre punti in saccoccia!

Giacomo &
Ospite
Giacomo &

Comunque che classe che ha Saponara! E’ un peccato che non riesca ad emergere come meriterebbe uno che ha davvero classe, visione di gioco , dribbling e tiro. Speriamo sia la volta buona dai, te lo auguro di tutto cuore Sapo.

Geobxl
Ospite
Geobxl

Sapogol può diventare un grande regista, lasciamo perdere biglia e badelj e puntiamo sulla sua rinascita in un nuovo ruolo

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

I GIOCATORI PURTROPPO VANNO VALUTATI CON DAVANTI ALTRI GIOCATORI E NON SAGOME DI CARTONE…

Pikkio
Ospite
Pikkio

OK che stanno giocando contro “nessuno”, ma le doti di Castrovilli si vedono tutte, ed è proprio forte: ha tecnica, corsa, visione.
Da tenere e far giocare.

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

ha la postura del giocatore vero ….. sempre a testa alta !!!

El Uruguayo da Firenze
Ospite
El Uruguayo da Firenze

Mah ! Simeone al 1′ minuto è già inciampicato sul pallone e l’ha passata al portiere.

Aldo
Ospite
Aldo

Se mandano via vlahovic, sono da ricovero. È lui il titolare. Non c’è inglese o cutrone o benedetto che tenga! Lo dicevo già quando c’era Pioli.

Geobxl
Ospite
Geobxl

Se ci iscriviamo al campionato di serie d in effetti fará sfracelli, ma lo volete capire che i difensori di serie a se lo mangiano ? Che vada a giocare titolare in prestito da qualche parte, poi ne riparliamo

Aldo
Ospite
Aldo

Per te anche Chiesa andava mandato a Canicattì. Meno male che c’era Sousa. Guarda caso un allenatore straniero! I nostri preferiscono i bolliti e i ribolliti.i

Francesco
Ospite
Francesco

Ma venviaaaaaa

Paolo
Ospite
Paolo

i primavera subito protagonisti ma era inevitabile. Vlahovic meriterebbe di fare la riserva ma non a simeone piuttosto ad una punta VERA. Altrimenti se ci sono 7 squadre tra A e B che lo vogliono direi di mandarlo a giocare in una da titolare

Aldo
Ospite
Aldo

É lui la punta vera. Difende il pallone, tira di destro e sinistro, da fuori e dentro l’area tira le punizioni da dio e benissimo i rigori. Colpisce di testa con precisione. Insomma è un fuoriclasse! E ha solo diciannove anni.

Marco ( Foggia - Italia)
Ospite
Marco ( Foggia - Italia)

So che non avrò consensi….ma teniamoci Saponara, il 4-3-3non è per noi ancora; ci occore uno di qualità a centro campo per Simeone!!

Walter
Ospite
Walter

Molto bene, oltre a Vlahovic, Saponara e Cristoforo. Non male anche Koffi.
Forza Viola! !!!!!!

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Io penserei bene di valutare Saponara, …ha fatto un fisico mostruoso …sempre testa alta …come prima riserva sarebbe molto molto utile….

Antonello
Member
Antonello

Sono perfettamente d’accordo con te! Sprizza classe da tutti i pori e ha una visione di gioco strepitosa! L’unica incertezza, purtroppo, è proprio il suo fisico, perennemente soggetto ad infortuni. Sarebbe di un’altra categoria altrimenti!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Kolffi è spettacolare, imprendibile, e secca due avversari in una mattonella col palla c’è, palla non c’è….. Montiel anrebbe tenuto vicino o dentro all’area, fa magie che lontano dalla porta sono sprecate. Vlahovic è il solito tre tiri due goal, il colpo di tacco in movimento su un cross teso, un tacco che è quasi una giorgina, che finisce raso palo opposto, fa pensare quanto non sia così esagerato ricordare vagamente Ibrahimovic.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Comunque Vlahovic ha fatto un gol di tacco…. No ma non facciamolo giocare mai e andiamo a cercare altri eh.

gianluca 71
Ospite
gianluca 71

ma non si giochera’ mica contro la roma ?

narco
Ospite
narco

cmq… secondo me vlahovic è un bel giocatore. Io starei attento a perderlo e poi mangiarsi le mani per dieci anni

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Ottima partenza . Ora pensiamo a contenere , rinforzando il centrocampo, che poi entrano I due Defloriam !

Tronco
Ospite
Tronco

Quante birre s é già scolato Joe Barone?

Aliush
Ospite
Aliush

Joe Birrone!

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

maremma cane….. possibile alla prima uscita stagionale dover vedere queste magliacce verdi?
si sembra l’avellino!!!
la maglia dee essere VIOLA o BIANCA stop!

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

Ma tacete, non sapete neanche che la verde è stata la seconda maglia degli anni d’oro della Fiorentina.

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

taci te….. lo potrò dire o no che le maglie verdi al pari di quelle azzurre (chiaramente non riferite ai quartieri del calcio storico ma riferite alla fiorentina) mi fanno cacare?

Walter
Ospite
Walter

Lo puoi dire perché è vero.
Forza Viola! !!!!!

Giovanni da Grosseto
Ospite
Giovanni da Grosseto

Cane a chi ?

SIenaVIola
Ospite
SIenaVIola

perché non fa l’audio??
http://live.violachannel.tv/

Potini
Tifoso
potini

A me fa, forse è basso?

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Speriamo che Commisso che è un esperto, migliori il sito viola ed anche le riprese video di queste partite.

Articolo precedenteMoena, c’è già anche il nuovo supervisore tecnico Dario Dainelli (FOTO)
Articolo successivoMoena, Joe Barone e Dario Dainelli incontrano e salutano Montella (VIDEO)
CONDIVIDI