Fiorentina Women’s-Chelsea 0-6, termina il sogno Champions. Rileggi la CRONACA

22



Dopo l’1-0 dell’andata, il Chelsea si impone 6-0 anche a Firenze. Partita senza storia, le ragazze di Cincotta non sono mai state realmente pericolose. Adesso testa al campionato per tornare in Europa. Di seguito la cronaca del match:

FORMAZIONI UFFICIALI:

ACF Fiorentina Women’s (4-2-3-1): Ohrstrom, Guagni, Jaques, Agard, Tortelli, Breitner, Parisi, Clelland, Bonetti, Philtjens, Mauro. A disp.: Durante, Adami, Vigilucci, Ripamonti, Kongouli, Caccamo, Fusini. All. Cincotta

Chelsea (4-2-3-1): Lindahl, Bright, Ingle, Carter, Carney, Ji, Kirby, Ericsson, Andersson, Cuthbert, Spence. A disp.: Telford, Blundell, Riley, England, Cooper, Bachmann, Baily. All. Hayes

SECONDO TEMPO:

45’+3′ st E’ finita. La Fiorentina perde 6-0 in casa contro Chelsea ed esce dalla Champions League. Per il secondo anno consecutivo la squadra viola esce agli Ottavi. Peccato, ma le inglesi si sono dimostrate nettamente più forti.

45′ st Ci saranno 3 minuti di recupero.

42′ st Gran colpo di testa di Ilaria Mauro, stavolta Lindahl deve impegnarsi molto per salvare la propria porta.

35′ st Subito Caccamo pericolosa di testa sul cross di Parisi: palla di poco sul fondo.

33′ st Cambio Fiorentina: esce Philtjens, entra Caccamo.

30′ st Punizione a giro di Parisi, palla lenta che Lindahl para in due tempi.

29′ st Chelsea in dieci, espulsa Bright per fallo da ultimo uomo su Clelland. Calcio di punizione dal limite dell’area per la Fiorentina.

27′ st Ammonita Vigilucci, che entra duro a centrocampo.

23′ st Nella Fiorentina esce Breitner ed entra Vigilucci.

22′ st GOL DEL CHELSEA, BACHMANN. Solito contropiede sulla sinistra e tiro in diagonale sul quale Ohrstrom non può niente.

17′ st GOL DEL CHELSEA, ancora Kirby. Contropiede micidiale lanciato sugli sviluppi di un corner per la Fiorentina. Sola davanti ad Ohrstrom ha fatto partire un tiro che è sbattuto sul palo interno ed è finito in rete.

14′ st Cambio Fiorentina: esce Bonetti, entra Adami.

12′ st GOL DEL CHELSEA, CUTHBERT. Poker del Chelsea, che sfonda sulla sinistra, palla a rimorchio per Cuthbert e conclusione in porta da centro area.

10′ st Chelsea vicinissimo al poker, con Philtjens che salva alla disperata sulla riga e con Ohrstrom che poi fa suo il pallone.

7′ st GOL DEL CHELSEA, ancora Kirby che spiazza Ohrstrom dal dischetto.

6′ st Calcio di rigore per il Chelsea, la neo entrata Bachmann va giù in area.

5′ st Cambio Chelsea: esce Ji, entra Bachmann.

4′ st Fiorentina pericolosa sugli sviluppi di un calcio di punizione di Bonetti: Agard conclude in diagonale, palla fuori di poco.

1′ st Inizia la ripresa.

PRIMO TEMPO:

45’+2′ pt Finisce il primo tempo, sul punteggio di 2-0 per il Chelsea. Qualificazione ormai compromessa per la Fiorentina, ma le ragazze viola sono ancora sostenute dal pubblico.

45′ pt Saranno 2 i minuti di recupero.

44′ pt Rischia ancora la Fiorentina, con un tiro da centro area respinto alla disperata da Agard.

40′ pt Ci prova Guagni con il sinistro: palla di poco sul fondo. E’ la miglior occasione da gol costruita dalla Fiorentina.

38′ pt GOL DEL CHELSEA, raddoppio di Kirby. Grande azione di Carney, che mette la compagna sola davanti a Ohrstrom: conclusione in scivolata e palla in rete.

31′ pt Palo pieno di Cuthbert, dopo una progressione centrale di Ingle. La Fiorentina salvata ancora dal legno.

27′ pt Adesso è dura per la Fiorentina: per andare ai Quarti dovrebbe fare tre gol senza subirne.

23′ pt GOL DEL CHELSEA, SPENCE! Azione che si sviluppa sulla sinistra dell’attacco inglese, la palla arriva a Spence al limite dell’area, che tira fuori un destro a giro imprendibile. Palla vicina all’incrocio e niente da fare per Ohrstrom.

20′ pt Fiorentina pericolosa sugli sviluppi di un corner. Mauro ha la possibilità di calciare da dentro l’area: ci prova con un tiro a giro che finisce fuori non di molto.

14′ pt Replica viola con un cross insidioso di Philtjens sul quale Clelland non arriva. Errata lettura del portiere, che per poco non vede il pallone infilarsi in porta.

12′ pt Altra traversa del Chelsea, stavolta con Carney. E stavolta il pericolo è stato molto più concreto. Sventola da fuori del capitano ospite, Ohrstrom compie il primo grande intervento della serata e si salva con l’aiuto della traversa.

9′ pt Traversa del Chelsea, con Cuthbert che interviene in spaccata su cross che spiove in area: Ohrstrom sembrava comunque sulla traiettoria della palla.

5′ pt Rischia un gran pasticcio la difesa del Chelsea, Mauro prova ad avventarsi sul pallone ma il portiere Lindahl è brava a rimediare in scivolata.

3′ pt Primo squillo viola: Mauro protegge un gran pallone e lancia Philtijens che calcia in diagonale di prima intenzione: para a terra Lindahl.

1′ pt Si comincia, davanti a circa 3.000 spettatori, tutti presenti in Tribuna. Fiorentina in completo viola, Chelsea in tenuta completamente gialla. FORZA VIOLA!!!

22
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Avevo fatto una telefonata in società per dire di fare attenzione al loro micidiale contropiede ,mi hanno risposto che ko avrebbero fatto presente a chi di dovere e hanno riatraccato con una parolaccia.

gino
Ospite
gino

madonna che ballata hanno preso le nostre fihe viola.

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Via i DV da Firenze Women’s 🤣🤣🤣

Ore le figure di merda anche con le donne?

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ovviamente i commenti idioti quì sotto si commentano da soli.
Fino al loro primo gol (e anche al secondo), è stata la Fiorentina che ha sfiorato più volte la rete. E’ mancata precisione, purtroppo.
Poi si è vista la differenza fisica, difatti le nostre rimbalzavano; forse se teneva fuori la Bonetti e metteva magari la Vigilucci a destra, con la Clelland insieme alla Mauro, poteva cambiare qualcosa.
Ma si sarebbe probabilmente perso lo stesso, s’è visto nel secondo tempo, solo la Guagni aveva ancora forza di scattare, le altre sono vistosamente calate.

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Convengo Monroo ,s’è proprio dominato.

trackback

[…] Fiorentina Women’s-Chelsea 0-6, termina il sogno Champions. Rileggi la CRONACA  Fiorentina.it […]

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ha scritto giusto Tifoso, il calcio femminile nostrano ancora manca di una solida base atletica e anche di un numero di vivai adeguati; la partita è stata persa unicamente per l’enorme differenza di condizione e fisicità. Quelle del Chelsea erano dei “maschi” al confronto delle Viola…

Ciocio
Ospite
Ciocio

Dopo questa rosolata la smetterete di
propinarci notizie sul calcio femminile!!!!
Sarà il caso di stendere un velo pietoso,
6 gol sono davvero troppi…una vergogna assoluta!!!

Tifoso
Ospite
Tifoso

Sono anni che propinano notizie su una società e squadra maschile ancora più pietose. Possono continuare con loro che almeno uno scudetto, 2 coppa Italia ed una supercoppa Italiana le hanno vinte.

simone bonini
Ospite
simone bonini

Queste ragazze hanno sputato sangue. Hanno lottato SEMPRE E COMUNQUE! Tutti dovrebbero imparare da queste ragazze. Davanti ad una montagna immensa da scalare ci hanno provato. Non ci sono riuscite? Cosa importa? Hanno provato, sono arrivate più in alto delle loro possibilità. GRANDI GUERRIERE

Raska.
Member
Raska.

Ancora con ‘sto calcio femminile… Ma per cortesia!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ancora con sto Raska… basta, per cortesia!

Raska.
Member
Raska.

Il calcio femminile non ha senso, mettetevelo in testa pelandroni!

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Boia… Questo squadrone in cui tutto il popolo viola riversava la propria libído per addolcire le proprie frustrazioni sportive, CHE RISOLATA HA PRESO!!!
È ora???
Mah… Sarà stata colpa del vento… O del campo… O dell’arbitro…

doc rob
Ospite
doc rob

rintanati buffone da quattro soldi

o'stregone
Ospite
o'stregone

E’ la verità. I fiorentini sono pieni di invidia per gli altri che alzano trofei, e di frustrazione per avere una squadrina da mezza classifica, repressi da una società insignificante e priva di traguardi sportivi.

Nick Manolesta
Ospite
Nick Manolesta

Comunque sia un abbraccio fortissimo alle nostre splendide ragazze. Forza Viola. You’ll never walk alone.

cav974
Ospite
cav974

Esatto Réunion Viola
Vi marcherai jamais toute seules mi dit a ou

Oranje
Ospite
Oranje

Risultato non accettabile.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Purtroppo la differenza dei valori in campo erano troppi, a livelli fisico sono dei carrarmati (tante di loro avevano una muscolatura nelle gambe impressionante) il doppio delle nostre che ci rimbalzavano contro nei contrasti e negli scatti andavano al doppio della velocità. Purtroppo oggi si è visto chi ancora è dilettante (campionato Italiano) e chi professionista (campionato Inglese). Di più oggi era veramente difficile e per chi critica i 6 gol presi, pensi che il Lione (solo vittorie in Champions negli ultimi 3 anni) ne ha fatti 9 all’ Ajax.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Se andassimo in Champions con i maschi, attualmente, visto il valore della squadra, questo sarebbe un risultato normale…ma anche in EL dopo il girone eliminatorio..quindi che ci andremmo a fare?

Potini
Tifoso
Potini

In un calcio semi-professionale e relativamente nuovo questi risultati ci stanno. Inutile paragonarlo a quello maschile con le differenze di preparazione/strutture/mero denaro. Per adesso sono sport completamente diversi, in futuro si vedrà.

Articolo precedenteRoma, Olsen: “Da Firenze l’obiettivo è quello di tornare con i tre punti”
Articolo successivoLe immagini di Fiorentina Women’s-Chelsea nel Fotoalbum di FI.IT
CONDIVIDI