Fiorentina Women’s: dopo lo scudetto nel mirino anche la Coppa Italia per le viola

6



Chiuso il campionato di Serie A con la vittoria contro la Res Roma, la Fiorentina Women’s si proietta ora sui quarti di Coppa Italia, in programma il 24 maggio contro la Pink Sport Time Bari, ma la vera notizia è che la finale si giocherà a Firenze. Il Dipartimento Calcio Femminile ha ufficializzato che il trofeo verrà assegnato il 14 giugno in gara unica allo stadio ‘Bozzi’, solitamente casa delle viola, e questo sarà un motivo in più per provare ad arrivarci, ora che sono tornate anche le varie giocatrici impegnate in nazionale. Il ct Cabrini ne aveva convocate sette (Bartoli, Bonetti, Carissimi, Durante, Guagni, Linari e Mauro) per lo stage a Novarello, ma poi Bartoli e Carissimi erano subito rientrate a Firenze a causa di qualche acciacco: nel test in famiglia contro la nazionale under 23, finito 7-2, Guagni ha segnato una doppietta e Mauro un gol, mentre dall’altra parte ha messo il suo sigillo un’altra giocatrice viola, Valery Vigilucci. Così scrive La Nazione.

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Davide
Ospite
Davide

Finale in campi neutro x tutte le partecipanti……la romagna credo sia sede migliore…..altri.enti se e ha firenze e palese l aiutino….

Davide
Ospite
Davide

Credo sia giusto una finale in terra di romagna neutro x tutti…..non favorire. ..

leo69
Ospite
leo69

Infatti il Brescia ha protestato!!!! Vinciamo il piu’ possibile poi non ci sara’ piu’ trippa x gatti!!!!!

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Bene, così posso tornare a vederle! Anche se, da buon oppositore del “sistema” devo notare come la Fiorentina (che in tale ambito è la squadra politicamente ed economicamente più “di peso” ad oggi) è stata in tale coppa agevolata. Solo incontri facili (l’unico ostacolo serio sarebbe potuta essere la Res Roma) e finale addirittura in casa. Forse sarà casuale, ma come nel calcio maschile il calcio favorisce sempre le solite qui pare si segua il solito andazzo. Dico questo perchè dal prossimo anno, oltre al Sassuolo che è arrivato in A, l’Inter prende possesso dell’Inter Milano e a brevissimo giro… Leggi altro »

2-3-08
Ospite
2-3-08

Te l’appoggio, anche se in un’altra circostanza invece la viola W è stata meno agevolata, ovvero quando hanno deciso (a metà campionato) per uno spareggio scudetto in caso di arrivo a pari punti. Se avessero deciso di guardare gli scontri diretti o anche solo la differenza reti, avrebbero vinto il titolo con due o tre giornate d’anticipo. Decidere le regole a torneo in corso insomma non mi pare il massimo, chiunque venga agevolato o penalizzato.
Forza bimbe!

derters2015
Ospite
derters2015

Sono la Juventus del campionato femminile……………………..ahahahahahah!!!!!!!

Articolo precedenteSarri vs Fiorentina: 6 precedenti contro i viola, ma solo 2 successi. E gare piene di gol
Articolo successivoSerie B: oggi l’ultimo turno di campionato. Verona a caccia del punto per la A. Il programma
CONDIVIDI