Fiorentina Women’s, è la notte più difficile della tua storia. La formazione anti Wolfsburg

25



Se dici Wolfsburg, e non conosci il calcio femminile, puoi pensare a un’anonima città tedesca sede della Volkswagen, o a una squadra di Bundesliga con un discreto passato e con un presente da comprimaria, scrive stamani La Nazione. Invece, nella realtà del pallone delle donne, dire Wolfsburg è come dire Real Madrid: il club tedesco ha in bacheca due Champions e tre scudetti, e anche grazie a questi successi, maturati negli ultimi cinque anni, è la squadra con il ranking Uefa più alto. Per questo stasera la Fiorentina Women’s si troverà a giocare la partita più difficile della sua storia: alle 19 sarà proprio il Wolfsburg l’avversario delle viola nell’andata degli ottavi di Champions League, e servirà anche l’aiuto del «Franchi» per compiere quello che Sauro Fattori non esita a definire un miracolo. (…)

Per questo Fattori e Cincotta confermeranno il 5-2-3 delle titolarissime, con Öhrström in porta, Vigilucci, Tortelli, Linari, Bartoli e Guagni in difesa, Adami e Carissimi a centrocampo e Bonetti, Mauro e Caccamo davanti

25
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Noin mollate !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vorza Violaaaaa

valerio
Ospite
valerio

forza ragazze!!!!!!!!

casentinoviola
Ospite
casentinoviola

anche con le danesi c’era tanto pessimismo, poi abbiamo strameritato di passare il turno. forza ragazze, non c’è mai sconfitta nel cuore di chi lotta

valerio
Ospite
valerio

FORZA RAGAZZE!!!FORZAAA!!!

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

FORZA RAGAZZE!!!!!!!!!!!!!!!! Tanto alla fine ci vorrete voi per riempire il Franchi!

valerio
Ospite
valerio

FORZA RAGAZZE!!!!!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

FORZA RAGAZZE!!!!
FORZAAAA!!!!

Rocco54
Ospite
Rocco54

forza ragazze, fate cappottare questa volkswagen !!!

Luigi
Ospite
Luigi

Ho letto tanto pessimismo sull’esperienza delle nostre ragazze, ma io la vedo come un avvenimento di cuore e coscienza di se, ogni partita ha la sua storia,i records sono fatti per essere abbattuti. FORZA RAGAZZE, AVETE TROPPA FAME E QUESTA SERA CE LA FARETE. Bisogna solo reagire se prendiamo per primi il primo goal e le tedesche impareranno a conoscerci. FORZA SEMPRE VIOLA: maschi – femmine e vie di mezzo….

Mike71
Ospite
Mike71

Tu mi fai tanta pena…

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Ma tu ce l’hai il pen(a)e…?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

T’è andata male pe’ poco, Trytty: pensa se ti facevo tanto pene…

elettra piccioli
Ospite
elettra piccioli

forza ragazze date il meglio di voi!!!!!! forza fiorentina women’s

mattia
Ospite
mattia

la danno in tv?

Just/Unguanno
Ospite
Just/Unguanno

Cha ti frega in tv.
Basta la diano…

Go.1951
Member
go.1951

E’ facile prevedere che le teutoniche ci asfaltino…..ma le nostre ragazze hanno già fatto un’impresa grandiosa…..devono solo scegliere la maniera migliore per uscire a testa alta anche in questa sfida..

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

I braccini investono più sulle Women che nella Fiorentina, dopo averle tolto anche il colore Viola. Non ho parole. Quale sarà la prossima umiliazione…? Quale sarà l’insulto finale…?

Enrico Picchi - Agliana
Ospite
Enrico Picchi - Agliana

Sei un …..!! Punto!! No per le critiche ai della Valle, quello lo puoi fare, se lo ritieni opportuno, ma sminuire ed umiliare il Calcio Femminile è come decidere di violentare una donna solo perchè quelli come te le ritengono più deboli ed una minoranza della società, come se non facessero nulla o non contassero niente. Ma il termine Mamma, per dirne uno, ti fa venire in mente qualcosa… Ecco cosa sei tu, che non ti firmi nemmeno, uno …. ed uno sfigato per non dire un maschilista del …..!!! Forza ragazze Stasera date il 120 % che potreste continuare… Leggi altro »

Purple50141
Tifoso
purple50141

Ora, con tutto il tatto possibile visto il carattere leggermente infiammabile, ma paragonare un’opinione di uno che ritiene che il calcio femminile non sia importante con una violenza sessuale non ti sembra un filino fuori dal seminato?

senzabandiera
Ospite
senzabandiera

non capisco cosa tu voglia dire. mamma è il vocabolo più bello del mondo ma col calcio non ha nulla a che fare, anzi, nel calcio la femmina perde tutta la sua grazia

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

[…] “Ma il termine Mamma, per dirne uno, ti fa venire in mente qualcosa…”[…]

E a te il termine MAMMANA, te ne fa venire qualcun’altra…?

P.S.: siamo sul sito dei tifosi viola.

marco
Ospite
marco

invece di fare le solite lagne… se tieni alla ns squadra… tira fuori 10 eurucci e vieni a tifare allo stadio… altrimenti stai zittino… che e’ meglio

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Quando io andavo allo stadio, te, Trytayon, t’avevi ancora ritenzione fecale…

Porsenna
Ospite
Porsenna

A occhio non abiti a Firenze, altrimenti non diresti bestialità così grosse. La seconda maglia non può essere viola e allora di che colori se non quelli dei quartieri del Calcio Storico? Comunque se non ti vanno bene vai a parlare con lo “Zena”.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Ci ho provato svariate volte a “parlare” con lo Zena, ma son sempre stato troncato nell’intento e buttato fori dalle discoteche.

Raramente costui era propenso al dialogo…

Articolo precedenteVlahovic, primo giorno di scuola. Da oggi si allenerà con Babacar e Simeone
Articolo successivoMancini: “Il calcio italiano è molto migliorato. Tanti possono crescere, Chiesa è bravo”
CONDIVIDI