Fiorentina Women’s e la Coppa Italia, Adami avverte la Juve: “C’è tanta voglia di vincere”

di Brunella Ciullini - Tuttosport

1



Tra viola e bianconere l’ennesima sfida di una stagione che ha visto protagoniste tutte e due le squadre
Domenica, a Parma, l’ultimo atto, quello che chiude la stagione del calcio femminile in Italia e fa iniziare il conto alla rovescia verso l’inizio del Mondiale, dove le azzurre tornano dopo un’assenza di vent’anni.  In palio c’è la Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus
Tra le protagoniste della squadra viola ci sarà Greta Adami, intervistata da Tuttosport:
Greta Adami, il campionato è appena terminato ma per lei e la Fiorentina la lunga stagione non è finita: pronte per la finale di Coppa con la Juve? 

 «Un po’ di stanchezza c’è, inutile nasconderlo, e penso che questo valga anche per le nostre avversarie considerando i tanti impegni. Ma c’è pure tanta adrenalina in tutte e noi e, soprattutto, tanta voglia di giocare e vincere questa finale».

Toscana di Viareggio, una delle veterane in viola a soli 26, già 4 trofei in bacheca tra scudetto e coppe: cosa significherebbe chiudere con un altro prestigioso successo? 

«Sarebbe il coronamento di una stagione avvincente e molto importante, cominciata conquistando la Supercoppa proprio con la Juve. Finirla con un’altra coppa sarebbe dunque il massimo, la conclusione ideale del nostro percorso».

Quale è la qualità maggiore della Fiorentina? 

«L’unione, si vede in campo e fuori, nel nostro gioco corale. Ci aiutiamo molto fra noi».

E il punto di forza della Juventus?

«Premesso che ormai ci conosciamo bene, loro sono una squadra forte e completa in tutti i reparti, dalla difesa (dispiace per l’infortunio di Salvai) all’attacco passando al centrocampo. Si può dire che ci equivaliamo, i risultati d’altronde dicono questo».

Poi ci saranno i Mondiali… 
«Spero di parteciparvi. Io ce l’ho messa tutta finora, proprio come la Fiorentina. Ma ora testa alla coppa, vincere non stanca mai».

1
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Andrea61
Ospite
Andrea61

Senza offesa ma per me e’ una delle peggiori che abbiamo in rosa la prossima stagione avremmo bisogno di una centrocampista molto meglio di lei

Articolo precedenteDiego e Andrea Della Valle ieri con la squadra viola a Bergamo
Articolo successivoJuve sempre in pressing su Chiesa: soldi e due giocatori come Mandragora e Orsolini
CONDIVIDI