Fiorentina Women’s, Fattori al sito della Fifa: “Potete chiamarci pionieri”

6



La Fiorentina Women’s ha colpito anche la Fifa che, nel proprio sito ufficiale, dà spazio alla squadra viola con le parole di uno dei due tecnici, Sauro Fattori, e della giocatrice Alia Guagni. Ecco cosa ha detto il mister: “Potete chiamarci pionieri. Voglio sottolineare che la Fiorentina non aiuta semplicemente la formazione femminile. Noi siamo realmente parte della Fiorentina, siamo parte della famiglia e giochiamo con le stesse maglie. In Italia il calcio femminile non è considerato importante, ma stiamo acquistando visibilità e spero che altri club possano seguirci”.

Queste invece le parole di Alia Guagni: “La chiave del successo è la professionalità che c’è alla Fiorentina. Siamo ad un passo dallo scudetto e vogliamo vincerlo sabato al Franchi. Poi puntiamo anche alla Coppa Italia”.

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
cosmopolitan
Ospite
cosmopolitan

Abbiamo la possibilità di veder vincere uno scudetto con la maglia viola sabato. Al tempo stesso di onorare delle ragazze che, a differenza dei colleghi “uomini”, hanno portato i nostri colori sull’olimpo stimolate solo dalla passione per questo sport e per la maglia, non certo da stipendi milionari. Solo per questo il Franchi dovrebbe essere riempito sabato, Sarebbe un bel segnale anche per la I squadra. Ma probabilmente la società questo lo sa e non sta facendo niente per pubblicizzare l’evento, neanche su questo sito vedo molto.
Riempiamo lo stadio. Il biglietto costa un’euro tra l’altro!

Potini
Tifoso
Potini

cosmo, si sa a che ora?

Ale Alto Mugello
Ospite
Ale Alto Mugello

sab 6 maggio 15:00
SFV per ragazze e primavera
“buffoni!” per ‘prima squadra’
Bye Ale

Potini
Tifoso
Potini

Grazie Ale

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Intanto QUESTO sito non è della Fiorentina come società.
Seconda cosa, sul sito della ACF Fiorentina è ben pubblicizzato e se tu fossi iscritto lo vedresti. Inoltre sono giorni che mandano mail con su scritto di venire allo stadio sabato a 1€.
Che devono fare di più, venirti a suonare a casa?
Poi, se proprio vuoi saperlo, c’è stata anche l’intervista a Mencucci al TG3, quindi nella regione la copertura mediatica è stata data.

Spero più che altro che siano costretti ad aprire anche altri settori perchè vorrei la Maratona strabordante.

Paolo Borchi
Ospite
Paolo Borchi

io vengo da Roma….dopo il ’68….una gioia

Articolo precedenteFiorentina e i giorni del casting: aspettando Di Francesco, spunta Inzaghi
Articolo successivoLa parabola di Bernardeschi, da futuro capitano a riserva. L’infortunio…
CONDIVIDI