Fiorentina Women’s Primavera a valanga: 7-2 nel derby contro la Florentia

0



Nella penultima giornata la Fiorentina Women’s FC Primavera, già matematicamente sicura del primo posto, vince anche il derby casalingo contro la Florentia col risultato di 7-2.  Le padrone di casa passano in vantaggio già al 9’ del primo tempo con Sitri che segna di testa, poi subiscono il pareggio delle ospiti al 13’ con un gol firmato da Orlandini. Le viola provano poi in tutti i modi a raddrizzare la gara, molto intensa dal punto di vista dei ritmi di gioco, e vanno vicine in diverse occasioni al gol del raddoppio con Purse, ma la frazione si chiude sul risultato di parità.

Nella ripresa vengono fuori sulla distanza le ragazze di Sara Colzi e Purse si sblocca all’8’ con un gol di testa su cross di Lulli. Esce al 12’ una sempre volitiva Lorieri ed entra Brundo, che due minuti dopo firma il gol del 3-1. Vanno in rete per la Fiorentina ancora Sitri al 17’, poi Lulli al 24’: 5-1. Il Florentia accorcia le distanze al 30’ con un gol di Viggiano propiziato da un imperfetto intervento del portiere viola. Un minuto dopo però Corazzi di testa segna il sesto gol per la Fiorentina, che suggella il risultato con il gol di Morreale al 42’.

Sabato la Fiorentina sarà impegnata in trasferta nel derby contro l’Empoli Ladies, terza forza del campionato alle spalle della Fiorentina e del Perugia, nell’ultima sfida prima della pausa per la Coppa Toscana. Le viola puntano a portare a casa una vittoria o un pareggio per concludere da imbattute la prima fase del campionato e tenere in piedi la striscia di risultati utili consecutivi che dura dal novembre 2015.