Fiorentina Women’s, impresa sotto il diluvio. Lunedì prossimo i sorteggi per gli ottavi

21



Sulle pagine del Corriere Fiorentino si dedica ampio spazio all’impresa della Fiorentina Women’s. Le ragazze viola entrano nella storia e passano il turno di Champions League, grazie a una partita tatticamente quasi perfetta (0-0 il finale) che elimina il favorito Fortuna Hjørring. Festeggia la squadra in campo, festeggia il presidente Mencucci in tribuna e anche il tifoso d’eccezione Martin Jorgensen. Non era il clima ideale per fare calcio per una squadra tecnica come la Fiorentina femminile abituata a giocare palla a terra e che in terra danese, aveva l’onere di difendere il 2-1 conquistato una settimana fa al Franchi nella gara di andata dei sedicesimi. Al fischio finale comunque è stata festa grande, anche per lo sparuto gruppetto di tifosi arrivati con sciarpe e bandiere da Firenze. Il sorteggio per gli ottavi si terrà a Nyon lunedì prossimo: l’andata si disputerà l’8-9 novembre e il ritorno una settimana dopo.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
go1951
Ospite
Member

Ragazze in gambissima!!!…Hanno controllato la partita come delle veterane della CL e sono anche convinto che se avessero osato un pochino di più …si sarebbe pure vinto.

Wilson
Ospite
Member

grandissime …siete molto meglio che la prima squadra uomini ,avete entusiasmo e voglia di vincere Firenze è tutta con voi tenete alto la nostra bandiera ,siete l’orgoglio di firenze

alberto
Ospite
Member

Grandissime !!!! ma per mia curiosità: chi paga la squadra femminile ??? La Fiorentina a.c ??? cioè dalla squdra maschile devono essere trovati i soldi anche per quella femminile????

(EX) Tifoso
Ospite
Member

Bilanci diversi. Sono società differenti, la Fiorentina ACF è la controllante ma bilanci, spese e ricavi sono separate per azienda. In ogni caso le spese sono effimere, non essendo professionismo si parla di poche migliaia di Euro a calciatrice. Le spese annuali totali arriveranno sì e no a mezzo milione (senza contare i ricavi).

vedova rosicone
Ospite
Member

Piccola disamina, noto con curiosità che sui siti, sulle radio su tutti i social dove si parla di FIORENTINA ora vengono esaltate le gesta delle FIORENTINA WOMEN’S,,,,,ora per l’amore del cielo se lo meritano ma…………………tutto questo spingere non è che sia un input, una strategia precisa della proprietà ai media per buttare fumo negli occhi ai tifosi……….come dire la squadra di seria A fa c…… perché non possiamo/vogliamo spendere…….ma in cambio per far star buona l’opinione pubblica e i tifosi gli diamo le Womens.,

In fin dei conti Firenze ha altri sport dove meriterebbe più attenzione da parte dei media Pallavolo, pallanuoto ecc………..ecc……….

PiElle, Fi
Ospite
Member

il calcio è di gran lunga lo sport con la maggior copertura mediatica, e anche se al femminile è una storia molto recente, fa sempre notizia
concordo che tutti gli altri sport meriterebbero più attenzione, ma nel caso specifico l’evento si meritava una certa enfasi – brave ragazze!

Alessio69
Ospite
Member

Magnifiche

Alessio69
Ospite
Member

Magnifiche!!

Gigi
Ospite
Member

Un’impresa sbalorditiva
Ne parleranno i libri di storia
Sotto il diluvio universale
Noe’ con l’arca li fuori a salvare gli animali
Tutti i più importanti giornali del mondo ne parlano con titoli a otto colonne
Da brividi

AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH

claudio
Ospite
Member

buffon

Gianniki
Ospite
Member

mamma mia come sei noioso…..

Hatuey
Ospite
Member

sei un piccolo uomo.

Mar
Ospite
Member

Ma non hai niente di meglio da fare che commentare in questo modo sotto ogni post?

hamrin 56
Ospite
Member

Grazie Martin ! Un vero viola

Serenalacchini
Ospite
Member

Forza viola! BRAVISSIME. Ma ste partite non le fanno vedere da nessuna parte?

Palletta viola
Ospite
Member

Su viola channel

Enrico Picchi - Agliana
Ospite
Member

Sempre Grandissime!!!

Roberto
Ospite
Member

Si ma la partita com’è finita?

Mar
Ospite
Member

0-0

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Member

Grandi ragazze! non mancherò agli ottavi di C.L. al Franchi per applaudirvi!!!

amedeoviola
Ospite
Member

brave le ragazze , sembra che servono per risollevare l’ambiente , visto che la fiorentina uomini sta completamente in declino .

wpDiscuz
Articolo precedenteEsterni senza idee, funzionano solo i cross degli altri
Articolo successivoSaponara o Benassi: che dubbio. L’ex Empoli vuole conquistarsi una possibilità
CONDIVIDI