Fiorentina Women’s inarrestabile, 14° vittoria in 14 gare. La fuga continua

di Andrea Pratellesi - La Nazione

13



LA 14ª VITTORIA consecutiva della Fiorentina Women’s è l’ennesima dimostrazione di forza di una squadra che si avvicina a passi sempre più lunghi verso lo scudetto: forse il finale è troppo severo, perché il Verona ha combattuto alla pari per almeno un tempo, ma se quello esterno contro l’Agsm doveva essere un esame, le viola lo hanno nettamente superato, vendicandosi anche del ko dell’anno scorso che costò loro la Champions. Stavolta invece i tre punti valgono quasi matematicamente la qualificazione all’Europa: a otto giornate dalla fine la Fiorentina ha quattordici lunghezze di vantaggio sulle terze, Verona e Mozzanica. Rimangono sei invece i punti di margine sul Brescia, a questo punto l’unico ostacolo fra le viola e il loro sogno. Fattori e Cincotta tornano al 4-3-3 delle titolari, e dopo un salvataggio sulla linea della ex Rodella su testa di Linari da angolo e un tentativo di Giugliano appena a lato, è la Fiorentina a passare in vantaggio con un rigore di Linari concesso per un mani in area di Boattin.

IL VERONA c’è e Öhrström deve compiere un miracolo su Nichele, poi nel recupero arriva il raddoppio di Mauro contestatissimo dalle locali per un presunto fuorigioco sbandierato dal guardalinee ma non fischiato dall’arbitro. Il 2-0 di fatto fiacca la resistenza dell’Agsm, e a inizio ripresa Parisi chiude la partita con un grandissimo sinistro da trenta metri, prima dei due gol che sanciscono il definitivo 5-0 di Caccamo e di Linari, protagonista di un’inedita doppietta da difensore centrale.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
figther
Ospite
Member

Altro che Sousa e viziatelli. Grandissime ragazze e strepitosa Elena

Alessandro Berti
Ospite
Member

Grandi Ragazze!!! Brave !!!!!

viola
Ospite
Member

Bravissime ragazze continuate così che ci fate godere. Fatemi vedere come sta cuesto benetetto scudetto sulla maglia viola.

Alessandro
Ospite
Member

Le ragazze sono bravissime e meriterebbero molta più visibilità…sono un vanto per Firenze!

angelo scandicci
Ospite
Member

la cosa “migliore” di tt è che nei vari siti sotto le dichiarazioni della Panico (la quale ha in effetti poi smesso di giocare: segno che forse la viola ha fatto bene a nn rinnovarle il contratto), propinateci in modo ripetuto dai vari siti, c’erano decine e decine di post di gente che manco sapeva che esistesse il calcio femminile a firenze, ma ne approfittava come al solito per infamare la società.
Solo ora che queste ragazze stanno massacrando letteralmente ogni avversario – e nn è mai facile a nessun livello – finalmente c’è un po’ di attenzione su di loro da parte di stampa ed utenti, ma i commenti sono 510 massimo.
Meriterebbero di giocare la partita decisiva per lo scudetto al Franchi, prima della partita dei maschi (so che nn si può fare x motivi di manto erboso ma … x loro sarebbe un bel premio)

Alessandro Berti
Ospite
Member

Ricorda che questa proprietà va infamatai a prescindere da tutti e tutti.
pure se vince scudetti femminili o coppe primavera… I DV devono sparire. E Corvaccio analfabeta con loro.

Detto questo Forza Viola e Forza Ragazze vincete lo scudetto!!!

Simone
Ospite
Member

contento che queste ragazze riescono a portare in alto il nome Fiorentina, più dei maschietti.

gianfranco118
Ospite
Member

Dispiace per la Panico ma ho la netta impressione che ha valutato male la decadenza della fiorentina women….non ne sentiremo la mancanza!!

Massimo
Ospite
Member

Gaudeamus igitur! C’è anche una Fiorentina che, speriamo, vincerà lo scudetto e farà la Coppa dei Campioni! Forza ragazze!

Enrico Picchi
Ospite
Member

Bravissime e fortissime donne!!! Grandi!!!

Ribadisco a fi.it pubblicate classifiche ed altre news di queste splendide e fortissime atlete!!

Forza VIOLA Women’s!!!

Tifoso
Ospite
Member

Nel primo tempo l’arbitro ci ha agevolato non poco, ma la superiorità di questa squadra sulle concorrenti è indiscutibile, 14 partite, 14 vinte, 56 gol fatti e 4 subiti, ovvero la perfezione.

La signora Panico diceva che non sopportava il dilettantismo, evidentemente la Fiorentina le ha dato retta e ha tolto di mezzo chi considerava non all’altezza.
Il campo alla fine parla da solo.

2-3-08
Ospite
Member

In realtà, se ti riferisci al 2-0, l’errore è stato proprio del guardalinee che ha segnalato fuorigioco sul tocco di testa di un difensore. Mi pare che sia l’arbitro a dover fischiare per fermare l’azione, quindi per me è stata soprattutto una leggerezza della difesa veronese che si è fermata. Il rigore a termini di regolamento poi mi sembrava abbastanza assegnabile. Grande invece la Osthrhom a salvare il risultato sull’1-0. Comunque ti do ragione, queste sembrano di un’altra galassia. sfv

Marco Manuelli
Ospite
Member

Che ragazzeeeeeeeeeeeee Forza Viola Women’s

wpDiscuz
Articolo precedenteIn Europa torna Kalinic titolare. In Germania 1500 tifosi viola
Articolo successivoSudamericano Sub20, trionfa l’Uruguay. Doppietta decisiva dell’obiettivo viola Ardaiz (VIDEO)
CONDIVIDI