Fiorentina Women’s, Lana Clelland: “Che emozione la doppietta in Champions”

di Andrea Pratellesi - Qs-La Nazione

1



L’attaccante scozzese racconta la fantastica notte in Danimarca e adesso attende il sorteggio di lunedì con la convinzione che la Fiorentina sarà protagonista

«Giocare in Champions League era il mio sogno fin da quando ero piccola e la Fiorentina mi ha permesso di realizzarlo. In più sono riuscita a segnare una doppietta, ed è stata una grande emozione: quando ho visto il pallone rotolare in rete non ci credevo, è stato indescrivibile, e dopo dieci minuti ne ho messo dentro addirittura un altro». Così Lana Clelland, attaccante classe 1993 della Fiorentina Women’s raccontare al Qs-La Nazione l’emozione per la realizzazione della doppietta e il passaggio del turno in Champions League. 

Lunedì il sorteggio degli ottavi potrebbe riservarvi corazzate come Lione, Psg, Bayern, Chelsea, Barcellona e Wolfsburg: è preoccupata?
«È vero, rischiamo di affrontare le squadre più forti d’Europa, ma è proprio per questo che è bello giocare queste competizioni: anche se prenderemo una delle migliori saremo felici, non sono preoccupata e anzi penso che possiamo andare avanti in Champions».
Cosa si aspetta da questa stagione?
«Sono ambiziosa e mi aspetto tanto da questa squadra: sappiamo come giocare a calcio e quindi speriamo di vincere almeno un trofeo».
In campionato domenica vi attende la difficile trasferta con il Milan…
«Anche loro sono una squadra forte, ma nonostante i tre impegni in una settimana andremo là per vincere: stiamo bene, abbiamo lavorato tanto per essere in condizione, quindi siamo pronte».

1
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Fabrizio P.
Ospite
Fabrizio P.

Bravissime Ragazze siete il Ns. Vanto. FV.

Articolo precedenteAnche col ko di San Siro saldo attivo rispetto all’anno scorso. Ora la riprova con l’Atalanta
Articolo successivoFio-Atalanta, l’Album dei Ricordi: in casa 8 risultati utili. E la gioia della Coppa Italia
CONDIVIDI