Fiorentina Women’s: oggi il match point con Tavagnacco al Franchi, oltre 7.000 i tifosi

di Andrea Pratellesi-Qs La Nazione

28



Come riporta il Qs-La Nazione, serve solo un punto alla Fiorentina Women’s, sezione femminile del club dei Della Valle, per vincere lo scudetto. Un punto che la squadra allenata da una vecchia gloria viola come Sauro Fattori, insieme ad Antonio Cincotta, proverà a conquistare oggi nel match contro il Tavagnacco, valido per la penultima giornata della serie A femminile.

Vista l’eccezionalità dell’evento, i dirigenti hanno deciso di aprire le porte del ‘Franchi’ alla Fiorentina Women’s, che di solito gioca alle Due Strade: il fischio d’inizio è fissato per le 15, il settore aperto al pubblico sarà quello della Maratona – con biglietti in vendita al costo di un euro – e vista l’ottima prevendita, l’attesa è quella di riempirla tutta per tributare il giusto omaggio alle ragazze. Le previsioni parlano di circa 7.000 spettatori, ma la cifra potrebbe aumentare proprio all’ultimo momento.

28
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

la tribuna mi risulta aperta solo per inviti accrediti – non so se veramente apriranno la tribuna.
io le ho viste diverse volte quest’anno pagando i 5 euro alla cassa – e ho pure spesso scritto che si meritavano il franchi per l’ultima – ma mi chiedo … fai pagare il biglietto? x cosa? che ti sposta? 5k euro in più!
e costringi tifosi a passare prima x 3 sole biglietterie .. a rompersi x le solite menate burocratiche x un biglietto, Ma nn era meglio lasciare l’ingresso libero ?
son proprio queste le cose che fanno cadere le braccia

Aliush
Ospite
Aliush

Colpo di genio eh, lasciar chiusa la tribuna con l’acqua! A parte questo, forza viola in rosa. Le ragazze meritano questa soddisfazione.

F.F.
Ospite
F.F.

Certo che sarebbe d’aiuto che la Società Fiorentina potesse anticipare fin da ora che, considerate le previsioni del tempo, invece della Maratona si potrà accedere alle Tribune coperte. Sarebbe un’ottima occasione per favorire una tifoseria che da tempo non ha avuto molte occasioni per festeggiare.
Forza Viola (e brava Fiorentina women)!

viola
Ospite
viola

Redazzione fatevi sentire aiutate i tifosi fate aprire la tribuna

Ferrino
Ospite
Ferrino

Aprire la maratona e non la tribuna altra genialata della dirigenza viola. Dilettanti!

viola
Ospite
viola

APRITE LA TRIBUNAAAA. Vergognosi

LoneDP
Ospite
LoneDP

Io vado a vederla per divertirmi e incitare la viola e non per fare polemica…Voi fate come vi pare….

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Io ho 3 biglietti ma se non aprano la tribuna i bimbi non li porto

Francesca
Ospite
Francesca

aprite la tribuna!!!!

Alessio 69
Ospite
Alessio 69

PER UNA VOLTA AIUTATE I TIFOSI! APRITE LA TRIBUNA! IN QUESTO STADIO SI AFFOGA!

onsag
Ospite
onsag

Brave ragazze, ci state dando una grande soddisfazione.
Quei geni della societa’ avrebbero potuto aprire la tribuna
se avessero letto le previsioni del tempo e sicuramente
l’ avrebbero riempita anche a 5 euro a biglietto. Potevano
addirittura devolvere parte dell’incasso in beneficenza.
Ma si vede che hanno ragione loro, mentre noi, i soliti
rompic…o fiorentini, siam sempre li’ a far polemica. Si’
perche’ se scrivi quello che ho appena scritto i soliti
iscritti al club degli amici dei DV ti dicono che c’e’ bisogno
solo di critiche costruttive, che in realta’ equivalgono a
servile aziendalismo applicato ai rapporti sociali.

ALESSANDRO1973
Tifoso
Member

non ci penso assolutamente a offenderti matteo anzi rispetto il tuo pensiero,forse hai ragione pero’ certo nella giornata decisiva per lo scudetto lasciare lo stadio vuoto mi pare una mancanza di rispetto verso la fiorentina femminile.probabilmente ha ragione ti girano per la pessima stagione della fiorentina ma quella di stasera non ha niente a che vedere con loro.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Sono contento per queste ragazze e gli auguro tutte le migliori soddisfazioni e tanti successi. Non sto chiedendo di boicottare niente, sto solo dicendo che capisco chi va a vederle spesso, viceversa non condivido la condotta di chi, perché vincono andiamo a festeggiarle quando altrimenti non ci andrebbero mai. Tanto più che ripeto è evidente che la società cerca questo tipo di situazioni a scopo propagandistico perché vogliono dire di aver vinto qualcosa senza spendere niente. Se fossero persone serie e oneste e volessero fare qualcosa di serio per Firenze potrebbero anzi avrebbero potuto in questi 15 anni dico 15… Leggi altro »

Barbara
Ospite
Barbara

Costava troppo aprire la tribuna coperta? Che vergogna! Io avevo i biglietti e volevo portare i miei genitori, ma con questa acqua dubito di venire. Già le donne non sono seguite, c’è un evento storico per Firenze, ma che cavolo vi costava aprire la tribuna!!

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Barbara, fossi in te un salto allo stadio lo farei, perchè sicuramente alla fine apriranno la tribuna.
Quindi per non perderti l’evento il consiglio che ti do è quello di venire comunque in zona stadio, cosí se al 99% aprono la tribuna entrate.
Almeno io faccio così.
Certo, se lo comunicavano in anticipo semplificavano la vita a tutti, ma da questi soggetti in società che vuoi aspettarti.

marasma
Ospite
marasma

7000 per infamare la proprietà… E dirgli di andarsene…

viola
Ospite
viola

Se la vuoi infamare vai a sassuolo. LE DONNE NO CENTRANO UN C…O

illepri
Ospite
illepri

7000 PER 10 EURO AVREBBERO FATTO 70000 MILA DA INVESTIRE IN QUESTA SQUADRA CHE LE MERITAVA TUTTI

matteo praga
Ospite
matteo praga

So che verro criticato ma per me è solo pura e semplice PROPAGANDA DEMAGOGICA in puro stile aziendalista…. e mi rincresce per le ragazze dirlo ma NON CE LA FACCIO AD INGOIARE … e quei 7000 si prestano al gioco…. offendetemi ma è LA VERITA che purtroppo fa male

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

È la TUA verità, non oggettiva, e in quanto tale non fa male ad alcuno se non a te stesso evidentemente. Poi I termini che usi, non so se ne hai conoscenza etimologica, come puoi definirla una trovata “demagogica” se al “demos” solitamente lo sport femminile non interessa? Io oggi vado a vedere 20 ragazze che hanno giocato bene tutto l’anno, senza prendere milioni e meritano un applauso, tutto lí. E hanno fatto vincere e onorato la maglia viola, cosa che un tifoso vuole a prescindere dalla categoria. Quindi non posso mancare loro di rispetto Tu rimani pure a profetizzare… Leggi altro »

il foglionco
Ospite
il foglionco

Verità che appartiene sola a te!

il foglionco
Ospite
il foglionco

Sorry,””solo”

viola
Ospite
viola

Le Donne vanno festeggiate se lo meritano. Ma devano aprire la tribuna

pallinoviola
Ospite
pallinoviola

il calcio femminile non ha nulla da invidiare ai colleghi maschi in termini di spirito che dovrebbe aleggiare in questo bellissimo sport.
purtroppo in italia siamo sempre un ventennio in ritardo su tutto,dalle strutture fatiscenti,a società schive nel provare a lanciare anche qua uno sport considerato tutto al maschile.
detto questo, io sarò allo stadio, e seguirò queste fantastiche ragazze…forza viola!

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Purtroppo il tempo previsto (rovesci/diluvio) impedirà una grossa vendita nelle ore precedenti al match, quelle in cui si sarebbe potuto vendere di più, anche perchè per ragioni ignote, pur essendo prevista pioggia (anche se non così forte inizialmente) da due settimane hanno aperto un settore completamente scoperto invece che la tribuna. E ancora non hanno comunicato cambiamenti, quindi chi doveva decidere all’ultimo minuto da fuori magari non viene, anche se ora comunicassero il cambio. La Fiorentina è una società che direi gestita dilettantisticamente, ma farei un torto alla società dilettantistiche a definirla tale, visto quanto impegno ci mettono con gli… Leggi altro »

JACK
Ospite
JACK

io oggi vado,ho gia’ preso il biglietto!!!!!!
Pero’,visto le condizioni meteorologiche,mi sa che molti staranno a casa……
PERCHE’ NON APRIRE LA TRIBUNA!!!!!!! ?????
SIAMO ANCORA IN TEMPO……

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ho chiamato alle 12.10 al Fiorentina Point, mi hanno detto che al momento apriranno solo la Maratona e non gli è stato comunicato nessun cambiamento. 🙁

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Io do per scontato che apriranno la tribuna. Quindi chi ha fatto il biglietto e/o chi è vicino alla biglietteria oggi è giusto vada perchè alla fine andremo in tribuna.
Il problema è per chi doveva venire da lontano e/o da fuori Firenze per acquistare il biglietto e vedendo sul meteo il diluvio e non trovando comunicazioni ufficiali sullo spostamento ovviamente si risparmierà di venire.
Ed è colpa della società, di chi altro.
Hanno sempre questa fastidiosissima approssimazione nel fare le cose, davvero irritanti.

Articolo precedenteFiorentina a Reggio Emilia contro il Sassuolo: è caccia alla settima vittoria in trasferta
Articolo successivoSondaggio FI.IT: Qual è stata la peggior prestazione di quest’anno?
CONDIVIDI