Fiorentina Women’s, Öhrström: “La sfida con la Juve? Vogliamo la Supercoppa!”

di Andrea Pratellesi - Qs-La Nazione

5



Il portiere viola analizza la stagione appena iniziata tra gli impegni di campionato e Champions League

Sul Qs-La Nazione lunga intervista al portiere della Fiorentina Women’s Stephanie Öhrström. Molti i temi trattati, ecco alcuni passaggi

Stephsnie Öhrström, la sosta prima della Supercoppa di sabato vi sta aiutando a smaltire la delusione del primo ko stagionale col Milan?
«Tante ragazze sono partite subito per gli impegni con le nazionali, però noi che siamo rimaste qui abbiamo analizzato la partita con il mister e abbiamo cercato di capire cosa è andato storto e come migliorare: purtroppo è andata così per vari motivi, ma dobbiamo guardare avanti sperando che non succeda più».

Il primo impegno è la Supercoppa Italiana, sabato a La Spezia con la Juventus.
«E noi vogliamo quel trofeo, che ancora manca nella nostra bacheca. L’anno scorso abbiamo perso con il Brescia, ma nel frattempo tante cose sono cambiate, quindi non ci dobbiamo pensare: affrontiamo le campionesse d’Italia in carica, la squadra da battere, e vogliamo far bene per dimostrare che quando giochiamo come sappiamo siamo forti anche noi».

Ormai gioca nella Fiorentina da più di due stagioni: come percepisce la rivalità con la Juventus? «È difficile non rendersene conto stando qui: sappiamo che questa per Firenze è ‘La Partita’, quindi vogliamo vincere anche per rendere orgogliosi i nostri tifosi».

Dopo la Supercoppa avrete l’andata degli ottavi di Champions: il Chelsea è battibile?
«É una squadra molto forte, con giocatrici importanti come Ramona Bachmann, però andremo a Londra per fare la nostra partita, anche perchè si parte sempre da 0-0. Certo, siamo state felici di non ritrovare il Wolfsburg, ma non credo che il Chelsea sia molto inferiore».

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Francesco
Ospite
Francesco

accesa rivalità………… questa è la partita……. ma fatemi il piacere sono 2 anno che si incontrano…… comunque forza viola e in bocca al lupo per sabato

Ciocio
Ospite
Ciocio

Di Mauro….

Joe Strummer
Ospite
Joe Strummer

Juve m****a

SIMONE dalla Romagna
Ospite
SIMONE dalla Romagna

Joe Strummer vive! juve M…a

unus
Ospite
unus

Forever and ever

Articolo precedentePioli e le alternative dalla panchina per cambiare volto alla Fiorentina
Articolo successivoMuro Fiorentina in difesa: Pioli gioca sempre coi ‘fantastici 4’
CONDIVIDI