Fiorentina Women’s, presa la nazionale belga Jaques. Linari verso l’Atletico Madrid

3



FIORENTINA WOMEN'S-BRESCIA FINALE COPPA ITALIA 26-05-2018. ESULTANZA FINALE CON LA COPPA VINTA. SILPRESS/GALASSI SILVANO

Nuovo tassello per la Fiorentina Women’s della prossima stagione. Dopo aver ufficializzato gli acquisti di Philtjens e Breitner e le conferme di Parisi e Guagni, la società viola ha piazzato un altro colpo internazionale, ingaggiando la belga Heleen Jaques, che vanta già un’ottantina di presenze con la sua nazionale: difensore centrale classe 1988, arriva dall’Anderlecht, con cui ha appena vinto lo scudetto in patria, e sostituirà nello scacchiere tattico viola Elena Linari, in procinto di passare all’Atletico Madrid. Così scrive La Nazione.

Nella prossima stagione la squadra sarà allenata da Antonio Cincotta: davanti è corsa a due con le ‘cugine’ del Florentia per ingaggiare la scozzese Lana Clelland, capace di realizzare 79 gol nelle ultime tre stagioni al Tavagnacco, di cui 44 in campionato (in 50 presenze), laureandosi capocannoniere nel 2016/17.

3
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Serenità Viola
Ospite
Serenità Viola

Elena rimani a Firenze! Dai dai dai!

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

L’addio di Linari sarebbe catastrofico. Difensori come lei in Italia non esistono.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Ma all’estero esistono di meglio. Purtroppo in Italia non potendo fare contratti per più anni c’è sempre il rischio di perdere qualcuno a fine anno che decide di fare nuove esperienze all’estero, in campionati ben più competitivi.

Articolo precedenteBorghi a FI.IT: “Battaglia perfetto per sostituire Badelj. Fabra un passo avanti rispetto a Biraghi”
Articolo successivoLa Fiorentina ritrova in finale Zaniolo, la ‘pianticella perduta’. Quando disse: “Mi hanno trattato male”
CONDIVIDI