Fiorentina Women’s, CR7 rischia di far slittare la Supercoppa contro la Juve

di Marco Calabresi - La Gazzetta dello Sport

13



La gara si giocherebbe sì a La Spezia ma due ore dopo l’esordio di Cristiano Ronaldo allo Stadium, il commissario Fabbricini: “Non morirebbe nessuno”

Il fronte è rimasto compatto. «Vogliamo che sia la Figc a organizzare i campionati femminili». Come riporta La Gazzetta dello Sport, le società di Serie A e B lo hanno ribadito anche ieri a Roma, nell’incontro con la Figc (presenti il Commissario Fabbricini, il sub-Commissario Costacurta e il d.g. Uva) alla presenza di Tommasi per l’AIC e Perdomi per l’AIAC e di tre calciatrici: Sara Gama (Juve), Elisa Bartoli (Roma) e Chiara Marchitelli (Florentia).

Ma nelle ultime ore è emerso un problema in più per il movimento del calcio femminile, che dovrebbe iniziare la sua nuova stagione tra poco meno di due settimane.

Mentre le squadre si allenano da quasi un mese, il tempo stringe, ed è sempre più probabile lo slittamento della prima gara della stagione, la Supercoppa che si dovrebbe giocare sabato 25 alle 20.15 a La Spezia tra Juve e Fiorentina, due ore dopo l’esordio di CR7 allo Stadium. «Non morirebbe nessuno», ha ammesso Fabbricini.

13
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
beppe
Ospite
beppe

ma giocare la finale merc

Giovanni
Ospite
Giovanni

Questo ronaldo ci avrebbe già divertito ….
Ci hanno fatto e ci stanno facendo 2 ….. …
Basta!!!!!

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Eh certo, facciamo ciò che vogliono i gobbi, anzi, diamogliela direttamente la coppa, perché giocare, mica muore nessuno!

Mario
Tifoso
Lupo solitario

Così come è scritto non capisco perchè si debba creare dei problemi di calendario e dell’esordio di un certo CR7 che sembra sia l’unico al mondo a saper giocare a pallone. Prima su tutto la Federazione deve fare il suo calendario e farlo rispettare e gli interessi devono essere (in questo caso) solo quelli di valorizzare il calcio femminile fregandosene degli eventi del calcio mascile. Se così non è, fa bene la LND a volere a se il calcio femminile dalla A alla Z.valorizzandone tutto il settore (prime squadre e giovanili). Se poi anche nel calcio Femminile devono prevalere solo… Leggi altro »

Tifoso
Ospite
Tifoso

Guarda ch la LND è pure pegio della Fgc in quanto a organizzazione. Ti basti solo ricordare che lo la finale di Coppa Italia fra Fiorentina e Brescia lo scorso anno cambiò sede tipo 4 volte e quest’ anno lo spareggio scudetto fra Juve e Brescia idem e alla fine lo fecero guarda caso a Novara.

MARUZZI PIETRO
Ospite
MARUZZI PIETRO

Fermi tutti! Qualcuno si dovrà assumere la responsabilità di aver pubblicato una notizia così “infame”. Cosa c’entra Ronaldo con la partita di supercoppa delle donne? Quando e dove il commissario straordinario della FIGC (Fabbricini) avrebbe detto che la partita si sarebbe giocata sabato 25 alle 20.15 per consentire di vedere l’esordio di CR7? Il “non morirebbe nessuno” non è per niente collegato a questa (vostra) supposizione. Questo è un modo di fare del “giornalismo vigliacco” che ha solo lo scopo di creare zizzania tra le tifoserie: VERGOGNA! P.S. Chi vi scrive è un appassionato della Fiorentina Women’s che ha il… Leggi altro »

Tifoso
Ospite
Tifoso

Hai ragione, infatti la data della finale di Super Coppa è stata annunciata molto prima dell’ uscita dei calendari e quindi nessuno poteva sapere che partita si sarebbe giocato in serie A quel giorno ed è stato solo un caso che vada a coincidere con l’ esordio di Cr7 allo stadium ( e sti c***i ci aggiungo) ma il giornalismo è famoso per essere fatto per la stragrande maggioranza da gente che sarebbe meglio che si desse al’ uncinetto.

MARUZZI PIETRO
Ospite
MARUZZI PIETRO

Ti ringrazio per la solidarietà…ma la cosa che mi fa più inc……è che a tutti i social legati ai nostri colori (perchè anche le ragazze vestono viola) non gliene frega niente del calcio femminile e vogliono lo stesso “pontificare” alterando notizie che hanno tutt’altro significato.

Leo69
Ospite
Leo69

Partita in altra sede completamente slegata dalla loro partita Non vedo perché debba essere spostata in altra data!!!! In qualsiasi altro paese non sarebbe successo qui si e’ perso tutto i valori!!!!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ma che c’entra Ronaldo!?!?!???

Tifoso
Ospite
Tifoso

Perchè i tifosi gobbi che volessero vedersi sia l’ esordio di Cr7 al cesso stadium, che la finale di Super Coppa non potrebbero visto la vicinanza di orario dei due eventi.

MARUZZI PIETRO
Ospite
MARUZZI PIETRO

Mi dispiace ma non hai capito niente e se non conosci il calcio femminile (e tutti i suoi regolamenti) astieniti dal commentare.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Poverini

Articolo precedenteProva generale dei viola contro lo Schalke 04, tocca a Mirallas
Articolo successivoE’ fatta per Edimilson alla Fiorentina, domani le visite mediche
CONDIVIDI