Fiorentina Women’s, sale la febbre per il sorteggio Champions di venerdì

5



Sale la febbre Champions in casa Fiorentina. Terminata ieri la fase a gironi di qualificazione, venerdì a Nyon sarà delineato il tabellone dei sedicesimi di finale. I 32 team sono divisi in due gruppi, a seconda del coefficiente UEFA, e verranno accoppiati mediante estrazione (non sarà possibile incontrare un paese della propria federazione).

La Fiorentina, con coefficiente 12.210, si trova nel secondo gruppo: verrà dunque accoppiata ad una squadra con punteggio più alto e giocherà la prima gara in casa il 4/5 ottobre (ritorno in trasferta l’11/12 ottobre).

A guidare la ranking list ci sono Lione, Wolfsburg, Rosengard, Barcellona e Fortuna Horring, con la squadra francese che cercherà di aggiudicarsi la vittoria per la terza volta di fila, diventando in caso la prima squadra a sollevare per ben cinque volte il trofeo. Fiorentina e Ajax debuttano per la prima volta nei sedicesimi di finale, e sono entrambe nel secondo gruppo con Chelsea, Montpellier e Atletico Madrid. A sorpresa manca il Paris Saint-Germain, che si è piazzato al terzo posto nel Campionato Francese dietro al Montpellier, restando quindi fuori dalla competizione europea.

La finale sarà giocata a Kyev il 24 Maggio 2018, ma la via per l’Ucraina passa dal Franchi. Venerdì l’urna di Nyon darà il suo verdetto: live streaming dalle ore 13:30 sul sito ufficiale della UEFA e aggiornamenti live su Violachannel e sui social viola.

 

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Luca50
Ospite
Luca50

Agli scettici consiglio di andare a vedere la Fiorentina Women’s.
Probabilmente si divertiranno di più che a vedere la squadra maschile, specie quest’anno…

Scudetto \'69
Ospite
Scudetto \'69

Poi nel calcio femminile arriva la Juve e allora siamo i soliti perdenti e vi ci vuole non la tachipirina, ma il Tavor.
Forza viola sempre e in qualsiasi settore a maggior ragione in quello femminile che ultimamente è stato l’unico a regalarci grandi soddisfazioni e a portare il nome della Fiorentina all’attenzione mondiale.

Treccani
Tifoso
Treccani

Che bello….

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Sono in piena fibrillazione…

Unus
Ospite
Unus

A Firenze non si trova piu’ la tachipirina .

Articolo precedenteGli auguri dello Sporting Lisbona per il compleanno della Fiorentina (FOTO)
Articolo successivoEx obiettivo, il Celta Vigo si assicura le prestazioni del fantasista Emre Mor
CONDIVIDI