Fiorentina Women’s show in Coppa da 10 gol

    0



    fiorentina women'sPasseggiata doveva essere e passeggiata è stata. Nel ritorno del primo turno di coppa Italia, la Fiorentina Women’s ha battuto 10-0 la Lucchese, dopo l’11-0 dell’andata, e si è quindi qualificata per il secondo turno, che si giocherà il 22 febbraio prossimo.
    Nell’orario mattutino delle 10.30, a San Marcellino, le viola hanno dominato in lungo e in largo nonostante la mossa annunciata da mister Fattori, che ha cambiato ben otto giocatrici della formazione titolare rispetto alla gara di otto giorni prima: anche le nuove impiegate, compreso l’unico acquisto che doveva ancora debuttare (Bartoli, squalificata all’andata), hanno dimostrato le loro qualità, salendo sul 3-0 già dopo 17 minuti e chiudendo poi con una goleada in cui si sono messe soprattutto in luce Salvatori Rinaldi, con un poker, Fusini e Bonetti con una doppietta (quest’ultima già a cinque gol in due partite), e Orlandi e Zazzera con una marcatura singola.
    «Sono contento perché le ragazze che hanno giocato meno e che giocheranno meno hanno dimostrato il loro valore, facendo quello che mi aspettavo – ha detto a fine partita Sauro Fattori -.
    E’ vero che dopo l’andata non avevamo nessuna pressione, ma è anche importante che certi movimenti vengano acquisiti prima possibile: certo, si può e si deve migliorare, ma sono contento, anche perchè gli attaccanti hanno fatto gol e nonostante il risultato abbiamo rispettato l’avversario».
    Insomma per le ragazze viola si è trattato di un buon allenamento dopo la larga vittoria dell’andata e un modo per mettere minuti nelle gambe delle giocatrici che fin qui avevano trovato meno spazio. Da segnalare tra l’altro l’elevata temperatura in cui si è giocato ieri mattina.

    Fiorentina Women’s 10
    Lucchese 0
    FIORENTINA WOMEN’S: Durante (75’ Fedele), Binazzi, Adami, Orlandi, Salvatori Rinaldi (70’ Bonetti), Bartoli, Vigilucci, Zazzera, Carissimi (58’ Parisi), Fusini, Tortelli. All. Fattori.
    LUCCHESE: Valeri, Lehmann, Rizzato, Mase, Riccardi, Frediani, Carrozzo, Nellini, Manganello, Bengasi, Pieroni. All. De Luca.
    Arbitro: Caciotti di Albano Laziale (Roma).
    Marcatori: 5’, 90’ Fusini, 10’, 34’, 43’, 60’ Salvatori Rinaldi, 17’ Orlandi, 73’, 84’ Bonetti, 89’ Zazzera.