Fiorentina Women’s tornata a lavoro. Mercato internazionale per la Champions

13



La Fiorentina Women’s è tornata al lavoro a San Marcellino in vista di campionato e Champions. Sono andate via capitan Giulia Orlandi (Empoli), Deborah Salvatori Rinaldi (Espanyol), Giulia Ferrandi (Florentia in serie B), Eleonora Binazzi (Arezzo) e Martina Fusini (Empoli). In compenso sono arrivati vari rinforzi dal mercato internazionale. Il primo: Antonia Pia Göransson, centrocampista classe 1990, talento svedese che ha molta esperienza anche a livello internazionale, avendo giocato Mondiale, Europeo ed Olimpiadi. Poi la laterale islandese, ventiseienne, Sigrün Elisdottor. Infine due giovani francesi Under 23, Daniele Ocean e Precilla Rinaldi cresciute nel Psg. A fine settembre la Supercoppa con il Brescia. Così riporta il Corriere Fiorentino.

13
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Il contabile por el pueblo
Ospite
Il contabile por el pueblo

Scusa TIFOSO,rispondo al tuo primo post.Semplicemente la soc.nn puô acquisire calciatrici da campionati PRO dove percepiscono stipendi impossibili da dare in Italia nn perchê la proprietà non voglia ma semplicemente perché le regole federali non lo permettono.

Luca65
Ospite
Luca65

Ragazzi, il livello delle nostre probabili avversarie in Champions League è proibitivo per noi. Non essendo teste di serie rischiamo di scontarci con club che sono anni luce avanti come movimento femminile Lione o PSG su tutte. Detto questo, l’unico modo per rafforzare per quantomeno provare a colmare il gap è ingaggiare giocatrici da campionati stranieri poichè la Fiorentina, con le italiane, è difficilmente migliorabile. Secondo me poteva essere fatto uno sforzo per prendere la Bonansea dal Brescia ma la ragazza, essendo piemontese e mi risulta tifosa bianconera, è andata alla Juventus. Per chi parla di budget, ricordo che in… Leggi altro »

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

senti FALSO tifoso puoi continuare a ripetertelo finche non ci credi anche da solo alle baggianate che dici!!!
spiegaci e facci capire come fai a sapere che la rosa che stanno facendo non sara competitiva in CL?? come??
come si puo prendere sul serio uno che dice che il problema non e’ fare rose competitive ma quanto si spende!!!!
(….Si può fare ottime rose lo stesso ma l’investimento non c’è, …)
si si tifoso…ma di chi?? quello che scrivi dimostra che NON sei un tifoso Viola. punto e capo.

bona ugo

Tifoso
Ospite
Tifoso

Come sarebbe a dire “come lo so”? Lo so e basta, perchè conosco il livello del calcio femminile internazionale, ecco perchè. Lo capirai al momento del probabile 0-5/0-6 con il Lione cosa intendo. Ed evitate di prendervela con le ragazze nel caso accada, perchè a Firenze borbottiamo facile ma se vi indicano la Luna guardiamo il dito… Comunque ci metto la firma a rivincere lo scudetto, e le ragazze attuali spero restino sempre, anche solo per gratitudine. Però il discorso sul budget e sul livello internazionale quello resta. Tu non hai mai visto il calcio femminile, quantomeno non quello tedesco/francese,… Leggi altro »

ROMOLO
Ospite
ROMOLO

grande! lo sai e basta.
e tutti gli altri son delle fave!

Tifoso
Ospite
Tifoso

Io almeno so un pochino di che parlo, voi manco sapete i nomi…quindi sì, direi che io lo so, e voi o siete …. o siete ignoranti. Scegli te.

Tifoso
Ospite
Tifoso

E mentre parliamo, tanto per dire, l’Italia U19 sta venendo sepolta 5-1 dalla Francia U19, giusto per darvi un’idea del differente livello che ci aspetta in CL…e qui qualcuno mi chiede “come so che non saremo competitivi in CL”…poerannoi…

Fiorentino
Ospite
Fiorentino

Quest’anno ci sta che al primo turno voliamo fuori in quanto a ranking siamo zero e troviamo una testa di seria, ma se il grandissimo Brescia (battuto da noi 3 volte su 3 lo scorso anno) due anni fa arrivò fino ai quarti di finali ci sta con un po’ di fortuna si riesca ad andare un po’ avanti.

Rinascimentoviola
Ospite
Rinascimentoviola

Forza ragazze che quest’anno c’è anche la rubentus

Teo
Ospite
Teo

san marcellino? veramente mi pare siano a fiesole caldine…

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

Mi ricordo di aver legrro un commento di uno di questi gobbacci che sparge FAKE NEWS, dove diceva “proprieta di cacca, potevano investire 100mila euro e per la CL della Fiorentina Women ma no nlo fanno!!! vi ai Dv etc. etc.”

Aspetto fremente le scuse del sopracitato gobbo/similtifoso, sotto questo articolo

Porsenna
Ospite
Porsenna

Gli avevo già risposto io all’infame…

Tifoso
Ospite
Tifoso

E se vuoi te lo ripeto pure. Al contrario della balla sparata dal corriere fiorentino (che ha solo copia e incollato info prese da “calciofemminileitaliano”) alle Caldine (e NON a Marcellino) non sono presenti queste 4. L’unica ufficiale peraltro è Einarsdottir, ufficializzata la cessione dal suo club ma non dalla Fiorentina. Le altre 3 pare di sì che arriveranno ma non si sa. In ogni caso del discorso sul budget non cambia nulla. La Fiorentina resta in autogestione, i miracoli sono, se riescono, della dirigenza e di chi lavora, a livello di “rischio d’impresa” da parte della proprietà lo sforzo… Leggi altro »

Articolo precedenteSamp: Duvan Zapata ed Eder nel mirino. Entrambi piacciono anche a Corvino
Articolo successivoMati Fernandez rifiuta il Boca Juniors, vuole restare in Europa
CONDIVIDI