Fiorentina Women’s, ufficiale: Heleen Jaques è una nuova calciatrice viola

4



Immagine riportata dal sito ufficiale Fiorentina Women's FC

La Fiorentina Women’s FC, tramite il proprio situo ufficiale, comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del difensore della Nazionale Belga e dell’Anderlecht Heleen Jaques per la stagione 2018/19.

La calciatrice, nata il 20 Aprile 1988 a Tielt (BEL), arriva dall’Anderlecht con cui ha vinto lo Scudetto della stagione 2017/18. Giocatrice con esperienza internazionale ed in UEFA Women’s Champions League, ha giocato in Belgio e Germania vestendo le maglie di Club Brugge, Turbine Potsdam, Herforder SV Borussia Friedenstal e Sint-Truiden (con cui ha vinto lo Scudetto). In Nazionale Maggiore Belga ha esordito a 19 anni, vanta più di 80 presenze e 2 reti ed è avversaria dell’Italia nelle qualificazioni mondiali per Francia 2019.

Dopo l’arrivo di Davina Philtjens e Stephanie Breitner, e le riconferme di Alia Guagni e Alice Parisi, inizia a delinearsi l’ossatura della Viola per la prossima stagione con questo innesto di qualità nel reparto difensivo. Heleen Jaques vestirà il viola della Fiorentina a partire da questa estate.

4
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
massimo
Ospite
massimo

Forse è il preludio alla cessione della Linari. Elena Linari ha 24 anni è fortissima e infatti sembra la cerchi l’Atletico Madrid. La belga ne ha trenta (fine carriera? Che c’è di meglio di una bella vacanza a Firenze?) Questa è la programmazione per ritentare a vincere lo scudetto?

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Nel femminile non c’alcuna cessione. Non essendo professionisti non è possibile cedere il cartellino di nessuno. Semplicemente ogni anno si rinnovano o meno i contratti. Concordo che Linari sia la miglior difensore che ci sia in Italia, ma se non vuole rimanere non ci puoi fare nulla.

massimo
Ospite
massimo

Siamo alle solite , per noi è impossibile fare un’offerta di ingaggio competitiva?

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Forza ragazze!!!!!!!

Articolo precedenteDalla Colombia, Fiorentina e Parma interessate al portiere Monetti
Articolo successivoGraiciar saluta lo Slovan Liberec: “Il passo migliore della mia carriera, ora la Fiorentina”
CONDIVIDI