Fiorentina Women’s-Wolfsburg 0-4, Viola crollate nella ripresa. Tedesche più forti

38



Serata di coppa per la Fiorentina Women’s, che ospita il temibile e fortissimo Wolfsburg per l’andata degli Ottavi di Champions League.

FORMAZIONI UFFICIALI:

Fiorentina: Ohrstrom, Bartoli, Linari, Tortelli, Vigilucci, Adami, Carissimi, Guagni, Caccamo, Mauro, Bonetti. A disp.: Durante, Fedele, Daniel, Einarsdottir, Brazil, Rinaldi, Domi. All. Fattori

Wolfsburg: Schult, Fisher, Gunnarsdottir, Peter, Popp, Maritz, Pajor, Dickenmann, Harder, Graham Hansen, Goessling. A dip.: Frohms, Wensing, Baunach, Blasse, Wullaert, Bernauer, Wedemeyer. All. Lerch

SECONDO TEMPO:

45’+3′ st E’ FINITA, la Fiorentina perde 4-0 nell’andata degli Ottavi di Champions League contro il fortissimo Wolfsburg. Difficile fare di più contro una squadra nettamente più forte sotto tutti i punti di vista. I tifosi del Franchi applaudono tutte le ragazze viola per il grande impegno messo in campo.

45′ st Ci saranno 3 minuti di recupero.

37′ st Partita con ormai poco da dire, la Fiorentina è crollata fisicamente nella ripresa, sotto i colpi delle fortissime tedesche. Wolfsburg nettamente più forte fisicamente, è uscito alla distanza dopo un primo tempo giocato con le unghie e con i denti dalla Fiorentina in fase difensiva. Troppo ampio il divario per reggere fino alla fine. Applausi, comunque, per tutte le ragazze da parte del pubblico del Franchi.

34′ st Cambio anche nella Fiorentina: esce Tortelli, entra Daniel.

31′ st Cambio nel Wolfsburg: fuori Graham Hansen, dentro Bernauer.

29′ st Cambio Fiorentina: esce Bonetti, entra Einarsdottir.

27′ st GOL WOLFSBURG, AUTOGOL DI OHRSTROM. Portiere viola sfortunatissimo, con il colpo di testa di Popp che sbatte sul palo e poi addosso proprio al numero 87 viola, prima di finire in rete.

24′ st Cambio anche nella Fiorentina: esce Caccamo, entra Brasil.

20′ st Cambio nel Wolfsburg: fuori Pajor, dentro Blasse.

17′ st Reazione della Fiorentina, con Bonetti che ruba palla e serve Caccamo, che arriva davanti a Schult e tocca il pallone con la punta in caduta. Miracolo del portiere, su una Patrizia Caccamo stremata.

15′ st GOL DELL WOLFSBURG, GUNNARSDOTTIR. Segna ancora la numero 7, con un tiro piazzato da dentro l’area. Niente da fare per Ohrstrom.

10′ st Superlativa Ohrstrom, che limita il passivo con due grandi parate.

9 st GOL DEL WOLFSBURG, HARDER. La palla esce dall’area di rigore e la numero 22 con un destro dal limite batte Ohrstrom.

5′ st Secondo tempo subito in salita per la Fiorentina.

3′ st GOL DEL WOLFSBURG, GUNNARSDOTTIR. Tedesche in vantaggio, con la numero 7 che devia una palla in rete da pochi passi. La Fiorentina protesta per un fuorigioco che il guardalinee non segnala.

1′ st Inizia la ripresa. Nessun cambio nelle due squadre.

PRIMO TEMPO:

45’+1′ pt Finisce il primo tempo sul punteggio di 0-0.

45′ pt Ancora super Ohrstrom sul tiro ravvicinato di Pajor. Il portiere svedese sta tenendo a galla la Fiorentina. Ci sarà 1 minuto di recupero.

43′ pt Azione tambureggiante del Wolfsburg, conclusa poi da un tiro centrale di Harder parato da Ohrstrom.

40′ pt Rara azione offensiva della Fiorentina, con Vigilucci che va al tiro da fuori area: palla alta sopra la traversa.

35′ pt Schema su calcio d’angolo per il Wolfsburg, con Dickemann che va al tiro ed alza la palla sopra la traversa da centro area. La Fiorentina soffre.

28′ pt Altro rischio per la Fiorentina, con Goessling che sfonda a destra, entra in area, e spedisce un diagonale sul fondo da buonissima posizione.

27′ pt Ci prova anche Popp, che scende sulla sinistra e calcia: palla sul fondo.

23′ pt Super Ohrstrom, che salva la Fiorentina sul tiro ravvicinato di Pajor. Poi Goessling ribadisce verso la porta, ma il suo diagonale finisce fuori.

19′ pt Si leva il coro dei tifosi viola, che provano a spingere la squadra di Fattori.

14′ pt Wolfsburg pericoloso con Harder, che dentro l’area gira un cross proveniente dalla destra: palla di poco sul fondo. La Fiorentina ha rischiato.

11′ pt Risposta tedesca affidata ad un tiro-cross di Harder respinto da Ohrstrom. Sulla ribattuta calcia Pajor sul fondo.

8′ pt Primo affondo per la Fiorentina, nato da un grande disimpegno difensivo di Elena Linari. Lancio lungo per Caccamo, che protegge palla e la offre a Bonetti, il cui tiro da fuori area termina alto.

4′ pt Buon avvio della Fiorentina, che sembra tenere bene il campo. Squadre che si studiano a centrocampo.

2′ pt Presenti in Tribuna, Antognoni, Salica, Vergine e Mencucci.

1′ pt Inizia il primo tempo, con il pallone giocato da Ilaria Mauro. FORZA VIOLA!

38
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
daniele
Ospite
daniele

via i della valle da firenze

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Hanno dominato per 90°, potevano farne una decina. Superiori tecnicamente e fisicamente. proprio di un altro pianeta… complimenti alle nostre per l’impegno, se si gioca contro a questi mostri 100 volte, ci perdi 100 volte.

Roby
Ospite
Roby

Purtroppo i Din din din del benzivendolo hanno portato male…

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Bisogna solo applaudire ste ragazze pur non avendo visto … si sa che le tedesche sono un altra cosa perché è proprio la dimensione diversa… Quindi questo ci deve dire 2 cose: 1. Ok applaudire le ragazze che ce la mettono tutta 2. Il calcio femminile in Italia almeno per adesso NON è uno sport professionistico quindi a parte qualche doveroso complimento alle ragazze per favore NON parliamo di trofei vinti dalla Fiorentina Women mettendoli al pari di quelli degli uomini (che comunque non ci sono). il calcio femminile in Italia è ancora a un livello poco più che di… Leggi altro »

Comparto Aziendale 25%
Ospite
Comparto Aziendale 25%

Ci sta di perdere con queste. Il problema è che avrebbero perso anche i maschi viola se non erano in giornata… (si fa per scherzare non incominciate a prendere sul serio tutto)

Articus
Tifoso
Articus

Ben ci sta, cera gente si illudeva di vincere con le donne.. ma dove volete andare con sta società.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Contro squadre tipo loro e Lione che hanno budget simili agli uomini prendono risolate tutte le squadre del campionato italiano gobbe comprese.

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Sempre a gioire per le sconfitte. Complimenti !

leo
Ospite
leo

Ero allo stadio, comunque complimenti alle ragazze.

tomcat
Ospite
tomcat

Tanto di cappello alle tedesche dotate di una velocita’, di una tecnica sopraffina e che ci hanno schiacciato per quasi tutti i 90 minuti, ma vorrei chiedere a Fattori perche’ adottare una difesa a 4 o a 5 con 2 o 3 centrocampiste vicine alle difensori nostre e dare tutto il campo per dialogare alle tedesche, tenendo le 2 attaccanti lassu’ isolate? Le tedesche quando abbiamo provato ad attaccare noi, poche volte in verita’, erano a 4 in difesa, ma nel mezzo al campo erano almeno in 4 0 5 ad intercettare le nostre ragazze. E poi mi ha fatto… Leggi altro »

marasma
Ospite
marasma

Spendere bisogna spendere bisogna spendere per vincere per vincere, spendere bisogna spendere bisogna spendere per vincere per vincere….

antibraccini
Ospite
antibraccini

L’avevo detto ad inizio stagione che toccava portare la balla che ogni partita di champions avrebbe grandinato, e occhio tempo 1 anno di sistemarsi e anche in campionato ci asfalteranno le gobbe.

Articolo precedenteA gennaio se parte Maxi Olivera il primo nome è quello di Santon
Articolo successivoFiorentina Women’s-Wolfsburg 0-4, le IMMAGINI nel Fotoalbum di FI.IT
CONDIVIDI