Fiorentini veri dietrofront. Galatioto e cinesi possibili scenari. I DV vogliono 220-250 Mln

50



Come riporta Tuttosport, a distanza di una settimana dall’annuncio dei Della Valle di vendere la società nessuno si è fatto avanti. Anzi, i fiorentini veri chiamati in causa dal comunicato dei Dv si sono tirati indietro facendo sapere di non essere interessati. Da Cavalli a Fratini. L’interesse per rilevare la Fiorentina potrebbe arrivare dall’estero: dagli Stati Uniti con un gruppo di compratori facente capo a Salvatore Galatioto che l’anno scorso cercò di comprare il Milan oppure dalla Cina. Sul fronte Alessio Sundas Batistuta ha pubblicamente smentito ogni suo coinvolgimento. La valutazione fatta dai Dv è fra i 220 e i 250 milioni. Ma il club potrebbe diventare maggiormente appetibile con il progetto stadio. Entro la fine dell’anno se ne saprà di più anche su questo.

50
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
michele
Ospite
michele

per me la danno via per molto meno..ma chi la compra?

cerbero
Ospite
cerbero

fantastico, gente che non ha idea quanto costa un litro di latte che dibatte su come si calcola il costo di una societa di calcio come se fossero veri esperti di accounting e contabilita…. POSATE IL FIASCO!

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Rocco siffredi interessato alla Viola, perché di i………te come le da lui…..

Leoinda
Ospite
Leoinda

TRUMP presidente

pnw
Ospite
pnw

Vabbè, una società mica si vende in una settimana…specialmente se chiedi quasi il doppio del suo valore reale. Ci vorranno mesi, anni, l’importante è che si impegnino nel trovare un acquirente e che intanto facciano gli scatoloni con la loro roba.

Cortomassese
Member
cortomassese

……ecco perché ci tenevano tanto allo stadio o perlomeno avviare il progetto così il valore della Società è maggiore…..sempre più miserabili senza cuore e avari

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Quel simpatico giullare che risponde al nome di Alessio Sundas aveva detto che per oggi presentava la sua proposta d’acquisto (con tanto di Batistuta incorporato); visto che “oggi” finisce stasera a mezzanotte avremo la compiacenza di aspettare fino a domani…
Sundass!!? PRRRRRRRRRR

PUPO, TUTUNCI & SUNDAS®
Ospite
PUPO, TUTUNCI & SUNDAS®

Vedrai, ti stupiremo!

graziano
Ospite
graziano

Quanti Sundas all’orizzonte ! Dopo tanti anni con i DV, rientriamo tra le nostre pari : Bologna, Palermo, Perugia, Bari ecc.

Doriano
Ospite
Doriano

Buongiorno sono un tifoso Viola da molto tempo, io preferisco i DV. Saluti Sarti

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

faccio un conto grossolano Patrimonio la primavera è valutata 5 ml resto delle giovanili 2 ml prima squadra (i nuovi calcolati al prezzo di acquisto) – 170.2 ml tomo 2 hugo 8 Astori 6 Tata 4, Olivera + Milic 3 Sportiello 8 ml Milenkovic 5 Drago 2 ml Gaspar 4 ml (42 ml) Borja 4 ml, ilicic 4.5 ml vecino 12 ml, badelj 4 ml Sanchez 2 ml Chiesa 15 ml Saponara 8 ml Fernandez 0.5 Hagi 1 ml Castrovilli 1.2 ml (52.2 ml) Berna 38 ml Kalinic 22 ml Baba 14 ml Rebic 2 ml (76 ml) Archivio Rai… Leggi altro »

F.R.
Ospite
F.R.

Purtroppo ti devo dare una cattiva notizia. Il valore di una società di calcio NON si trova con il conto che hai fatto tu. Nel nostro caso, la società non ha nessun patrimonio VERO (immobili e proprietà sul libro dei cespiti). I giocatori non devono essere valutati per il loro costo, e ancor meno per valutazioni più o meno soggettive e a seconda delle convenienze. Il valore dei cartellini va depurato in ogni caso della somma già portata in ammoramento. Poi c’è il valore sportivo, legato ai risultati storici e a quelli degli ultimi 10 anni. Come vedi siamo veramente… Leggi altro »

luciano
Ospite
luciano

allo stato attuale il progetto diverrà esecutivo e venderanno a quella cifra o molto vicina. Dammi retta.

F.R.
Ospite
F.R.

Io ti posso anche dare retta ma, siccome non faccio di mestiere l’indovino nè il cartomante, mi attengo alla realtà attuale.
Altrimenti, andando a comperare della stoffa dovrei pagare il costo di un vestito, visto che quella stoffa potrebbe in effetti trasformarsi in un abito. O no?

luciano
Ospite
luciano

nemmeno io faccio il cartomante, ma siccome il calcio è un’industria che non ha parametri precisi, altrimenti non si capirebbe come alcuni giocatori possano valere decine di milioni, anche nel caso Fiorentina vedrai che i parametri di valutazione classici non saranno applicati.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Beh scrivi due cose diverse e opposte … una non vera (il valore dei giocatori non incide sul patrimonio) una vera (nello stato patrimoniale si tiene conto solo del valore di acquisto ammortato). Cmq io ho semplificato tanto per fare un giochino e dare un’idea dei valori di MERCATO (non di bilancio) dei giocatori, perché se è vero che un Berna, prodotto del vivaio, vale zero nello stato patrimoniale, non crederai veramente che quando vanno a vendere la società non tengono conto del suo valore di mercato? Altrimenti il milan (fatto di moltissimi svicolati e due tre ex primavera –… Leggi altro »

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

tanto per rendere un esempio semplice … quando Pontello vendette la viola a CG vendette prima Baggio (già ampiamente ammortato e quindi di valore nel patrimoniale a zero) e poi fece il prezzo … con Baggio in squadra la viola sarebbe costata il doppio a CG.

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Togli le figure di m….a che ci fanno fare ogni 3 per 2 per cause perse giocatori che dentro gli uffici della società piangono e se ne vanno allenatori e giocatori che se ne vanno a gambe levate. Valore 80.000.000. Valore netto 150/170 milioni

UGO/IVO
Ospite
UGO/IVO

io sono toscano e non sono di firenze, di fronte a tutte le vicende di queste ultime settimane, si vorrebbe ridurre il tutto ad una questione tra fiorentini e i Della Valle. Ma i regionali della toscana quelli che come i fiorentini tifano Viola valgono meno?! Bravi provincialotti di una Città Internazionale, avete lo stesso atteggiamento, come per Hamrin,Baggio,Cuadrado,Jovetich e tanti altri finiti altrove, non avete dialogato, avete imposto il dialogo, loro i (Della Valle) cacciano soldi e con quelli vorreste fare quello che volete voi, cosa è successo? Il giocattolo si è rotto e con i tempi che corrono… Leggi altro »

Da retta
Ospite
Da retta

Datti foco

marco
Ospite
marco

datemi una T! datemi una S! datemi una O!

Potini
Tifoso
Potini

Ma che ti inventi? Chiedi, per esempio, a Pecos Bill se è fiorentino. Vi state oramai da tempo arrampicando sugli specchi.

onsag
Ospite
onsag

Posa i’ fiasco!

Lybenar
Tifoso
matteo

queste notizie non sono neppure lontanamente aggiornate. e fatela finita via….

frank
Ospite
frank

mi sa che per condurre una società oltre agli incassi bisogna conteggiare anche le spese…………. non per nulla esistono i bilanci

Riccardo, Roma
Ospite
Riccardo, Roma

I Della Valle non venderanno mai. Nessuna attività quando gestita bene può darti introiti NETTI cosi ingenti quando ogni anno vendi 1 o 2 pezzi “pregiati” ed incassi 40 oppure 60 milioni di euro. Ripeto NESSUNA. E secondo voi questi si liberano di questa gallina dalle uova d’oro? POVERI ILLUSI. Pure io voglio vendere la mia pegeout 207 del 2008 a 25.000 euro chissà perchè però non ricevo nemmeno un’offerta.

Gigliato
Tifoso
Member
Gigliato

Strano considerato quante società falliscono o sono in rosso.

contailpelo
Ospite
contailpelo

finalmente! scoperto l’arcano! a meno di una proposta folle tipo:400-500 milioni non venderanno (attenzione. è un loro diritto!) nessuno cinico speculatore lo farebbe nemmeno io! ma non è questo il problema maggiore ma l’incredibile è che almeno la meta’ dei tifosi non l’ha capito e quel che peggio non lo vuol capire!

corchia
Ospite
corchia

Io invece ho capito che te a matematica non hai mai preso una sufficenza…

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Tu mai ad Italiano, però, perché sufficienza si scrive con la i. Fossero solo quelli che prendono con le cessioni…. E i diritti televisivi, i soldi della lega, quelli della partecipazione all’EL? E’ un giro di soldi che si aggira intorno ai 70-80 milioni annui che le vecchie proprietà, anche i Pontello o Cecchi Gori, si sognavano e di cui fruiscono i nuovi proprietari. I Berlusconi, i Moratti sono scappati perché dovevano spendere tutti gli anni, qui invece ci sono almeno 9-10000 tifosi (gli altri si sono rotti), una minoranza è vero ma comunque ancora presente, che accettano di buon… Leggi altro »

mirparx
Ospite
mirparx

eh sì, MA ci pensi con quei 40 milioni quanto riescono a mettersi in tasca?!!? Quasi tutto!?!?! Levati gli ingaggi, che per una ventina di giocatori, a madia di 1 milione a testa, con le tasse da pagare… ecco, esatto, levato 40 milioni di ingaggi ( quest’ anno erano 44 se non erro) il resto dei 40 se lo intascano loro! GOMBLOTTO!1!1!

Ma se scappano i vari Moratti e Berlusconi dal calcio, veramente credete che sia una gallina dalle uova d’oro?

philedone
Ospite
philedone

Ma, per la miseria, la finite di sparare caz…te???? La Fiorentina è una azienda, quindi un soggetto giuridico a se stante e completamente indipendente. Se fa una plusvalenza, ed in base a questa realizza un guadagno a fine stagione, l’utile rimane al suo interno, a meno che l’Assemblea non deliberi di distribuire dividendi agli azionisti, cosa che non mi sembra sia mai accaduta negli anni di gestione dei DV. Mi spiegate, di grazia, come fanno i Dv ad arricchirsi con la Fiorentina?? L’esempio, se mai ce ne fosse bisogno, ce lo dà questa mattina la notizia che Ferrero sarebbe indagato… Leggi altro »

Kermit71
Tifoso
KERMIT

prestiti da una società a quella calcistica al 1.5% ed euribor a 3 mesi quando in banca non ti danno nulla se non col rischio e a fine anno una cessione serve x restituire i prestiti,non ci avevi pensato?? i dellavalle lo fanno da almeno 10 anni

max
Ospite
max

Sentito dire che sarebbe interessato anche il capo.. del nord corea come presidente della Fiorentina…

alegods
Ospite
alegods

se chiedono quella cifra vuol dire che non vogliono vendere

Nicola
Ospite
Nicola

Smettetela di scrivere di SUNDAS , SIETE RIDICOLI !

Tuttosport è ancora in vendita ?

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

MA ALESSIO SUNDAS……………….. E UUNA’ VOLEVA LUI…………………..

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Meno male che ci ha pensato l’house organ dei gobbi a chiarirci la situazione: a Firenze non c’è trippa per i gatti : quello che stona è riportare nell’articolo una valutazione per poi infilare nel titolo “vogliono”. Al limite trattando di un a cessione “richiedono”. La domanda è questa: una cospicua parte di Firenze è scesa in campo contro i DV, nonostante le eccellenti annate di bel gioco in Italia e in Europa. Chi è tanto ottuso da mettere montagne di soldi e ricevere pernacchie allo stadio e bastoni fra le ruote dalle oligarchie cittadine? Fino ad ora è andata… Leggi altro »

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Ma dove le hai viste annate eccellenti se il punteggio più alto in campionato dei DV è di 74 punti (72 l’Atalanta quest’anno…) e risale al 2005-06, primo anno di Prandelli? Negli altri anni una media tra i 60 ed i 65 (con l’eccezione del primo anno di Montella a 70 punti). E sorvoliamo l’ultimo anno di Prandelli, e i due successivi di plenipotenziariato corviniano in cui abbiamo persino rischiato di retrocedere. Dunque non eccellenti, al massimo buone, se non normali, per un club che è sesto/settimo (se la gioca con la Lazio) per diritti televisivi e il cui gap… Leggi altro »

Leo
Ospite
Leo

Si che prima ne facevi dimorti piu….ma per favore

FORTE-Dei-MARMI-VIOLA
Tifoso
Giacomo Galli

No Sede,No Centrosportivo (ci fanno il Vino),No Parco Giocatori decente…venderebbero solo il Marchio che fattura 80100 mln a seconda delle cessioni fatte… forse il progetto Stadio se dovesse venir approvato definitivamente,potrebbe aumentare di una 50 di mln il valore a fronte di una spesa di 420 mln per realizare la Cittadella.
Quindi chi volesse comprare la Fiorentina si troverebbe difronte ad una spesa complessiva di 670 mln di € più un’eventuale mercato Acquisti.
Niente male chiamate pure Sundas…..

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Loro la vogliono vendere con quel progetto,ora a quelle cifre è fuori mercato ,da vendere come patrimonio ci sono solo mi giocatori ,e molti dei migliori se ne stanno andando , e poco più ne un’ immobile ne un investimento serio su Firenze non hanno fatto nulla,per cui aspettano solo quello è poi venderanno si a quelle cifre o anche di più .

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Investimento a Firenze? Ma vaia vaia tres-antiviola rileggi cosa scrivi

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Ma perchè commentate le notizie di Tuttosport? Sono inventate!

Bolt
Ospite
Bolt

Solo congetture dei soliti giornalai…

Che pazienza....!!
Ospite
Che pazienza....!!

LASCIATE FARE SUNDAS CHE E’….QUELLO CHE’..PISTA USA O CINA INTERESSANTI..MA COME FA A VALERE 250 MILIONI ??? NON HA PARCO GIOCATORI, I TITOLI INESISTENTI…SONO LE COSE ASSURDE DEI DV!!!

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Perchè i titoli hanno valore commerciale?
Sono le cose assurde dei tifosi

Alberto
Ospite
Alberto

ma noi o un siamo Firenze? Per forza valiamo di più!

graziano
Ospite
graziano

Valiamo più di Bologna, Cagliari, Palermo, Bari, Perugia…..e quasi quasi più di Roma, Milano, Torino o Napoli….Eh eh eh eh……….

Ezio
Ospite
Ezio

Scusa se te lo faccio presente; secondo il tuo ragionamento il Genoa con 9 scudi quanto varrebbe?

Articolo precedenteTatarusanu verso il Nantes. Offerta di 5 milioni per il portiere rumeno
Articolo successivoTra Ianis Hagi e Castrovilli. Il post Borja è giovane e già in casa a Firenze
CONDIVIDI