Firenze ci crede, contro il Napoli per la grande impresa

14



Sul Corriere dello Sport-Stadio si parla di una Fiorentina col serbatoio mezzo vuoto. Sia quello fisico che quello – ancor più importante – mentale. La gara contro il Sassuolo ci ha raccontato di una squadra viola che inizia a pagare il trauma-Astori e la battaglia di tutto il gruppo per dare alla squadra coraggio e punti. Stanchezza ampiamente giustificata, ma dal presidente Andrea Della Valle allo stesso Pioli è stato un pronto rilanciare. Non mollare prima dell’ultima gara, tentare comunque di agguantare l’ultimo vagone per l’Europa, provare comunque a realizzare una grande impresa al Franchi contro il Napoli. Una gigantesca battaglia. Da qui la voglia di mettere sul tavolo ogni grammo di energia. Per questo oggi si tenterà l’ultimo “rifornimento”: l’amichevole con il Signa 1914. Porte aperte. La speranza è quella di dare un messaggio alla squadra e poi cercare di riempire il Franchi domenica pomeriggio quando sicuramente saranno tanti, un esercito scatenato. Ci riuscirà Firenze? Non è facile. Domenica, con la tentazione del sole e del mare opposta al rischio di una sconfitta contro lo squadrone napoletano. Nelle prossime ore capiremo se davvero Firenze riempirà il Franchi.

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Loro sono molto piu’ forti è chiaro ma, ultimamente mi pare che non brillino molto anche quando vincono, come del resto la juve che pare alla frutta, quindi confido anche nel loro… “braccino”! Forza VIOLA

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Che tristezza!

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

ANDY : anda, anda, anda!!!

Andy
Ospite
Andy

Grande impresa? Ma se è una partita praticamente inutile per noi, ah ah ah. Spero sempre di vincere, ma a questo punto ormai, il risultato di domenica non mi cambia niente. Le grandi imprese sarebbero dovute esserci contro Spal e Sassuolo, adesso è tardino.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Da Firenze sogna il colpaccio a Firenze ci crede, c’è un oceano di mezzo. Il Napoli lo battiamo solo se loro giocano in 9 almeno un tempo. FV

luka
Ospite
luka

tanto un cambia nulla. E poi ci sono tre categorie.
Si ecco facciamo la fiorentina , così il napoli vince e si fa qualcosa di utile.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Articoli cosi di circostanza, giusto ci siano per carità, il risultato, ripeto per ennesima volta, 1-4 finale (0-3 primo tempo) FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

sinapsi a mio avviso,quello che tu affermi sarà il vero risultato finale,soltanto se la fiorentina entrerà in campo,con lo stesso attegiamento molle a livello mentale notato a reggio emilia col sassuolo,e ti dico in quel caso li sarebbe perfettamente normale,con il napoli del maestro sarri,serve attenzione,stare ben coperti con molti uomini sotto la linea della palla,e quindi chiudere le linee di passaggio,e limitare al massimo i rifornimenti ad insigne,e a callejon,quindi poi di tanto in tanto ripartenze veloci,e cinismo assoluto in zona goal,e anche un pizzico di fortuna,ci vorrebbe per sperare di ottenere un risultato positivo la stessa fiorentina vista… Leggi altro »

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

PENSO SIA SCANDALOSO SPOSTARE GENTE DALLA FERROVIA ALLA FIESOLE PER FAR ACCOMODARE 10 MILA NAPOLETANI. A TORINO LO HANNO FATTO? NON ESISTE…. NOI A NAPOLI NON POSSIAMO ANDARCI E IL NAPOLI GIOCA A FIRENZE CON 10 MILA TIFOSI.. QUESTO SIGNIFICA ALTERARE I RISULTATI. E’ UNA VERA VERGOGNA NEI NOSTRI CONFRONTI.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

D’altra parte se la gente allo stadio ci viene solo se lottiamo per lo scudetto cosa ai vuole pretendere.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Bastava riservare l’acquisto dei biglietti ai possessori di inViola card e la sospensione delle’emissione delle stesse e si sarebbero risolti: ingiustizie nei confronti dei tifosi di ferrovia, imparzialità per quanto riguarda il numero di tifosi in trasferta e problemi di ordine pubblico. Certo, l’incasso sarebbe stato poca cosa, quello sì

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

SINCERAMENTE……CON 17.000 ABBONATI POSTO LIBERO IN UNO STADIO DA 40.000 CE N’è ECCOME. A CHIEVO ANNI FA S’ANDò IN 15.000 PER DUE VOLTE CONSECUTIVE….ED IL DISCORSO LI ERA SIMILE: 7000 ABBONATI IN UNO STADIO DA 35.000 POSTO SE N’è TROVATO.

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

A TORINO GLI ABBONATI SONO 30.000. IL SETTORE OSPITI è DI CIRCA 2.100 POSTI……E GLI 8.000 BIGLIETTI DISPONIBILI SONO STATI FATTI FUORI CON PRELAZIONI E OFFERTE/PACCHETTI X I GIUVENDUS CLUBS….

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

CLAUDIO NON FACCIAMO CONFUSIONE,LA JUVE HA LO STADIO DI PROPRIETà,LO STADIO è DELLA SOCIETà BIANCONERA,LORO TI DICONO IL SETTORE OSPITI è QUESTO,CONTIENE TOT SPETTATORI,ARRANGIATI,NOI NON POSSIAMO FARLO,NOI AL LIMITE POSSIAMO CERCARE DI CONTENERE LA LORO INVASIONE,ACQUISTANDO I TAGLIANDI LIBERI,ECCO DA DOVE NASCE L’APPELLO DI DE SINOPOLI PRESIDENTE DELL’ATF.CERCARE APPUNTO DI CONTENERE L’INVASIONE,POI E CONCLUDO,è MEGLIO SPOSTARE I TIFOSI DI FERROVIA IN FIESOLE,SIA PER LA LORO INCOLUMITà,CHE ALTRETTANTO PER CONTENERE I TANTI TIFOSI DEL NAPOLI CHE VERRANNO A FIRENZE TUTTI IN UNA ZONA SPECIFICA DI STADIO,GUAI AD INCROCI PERICOLOSI,O INVASIONI DI SETTORI A LORO NON ASSEGNATI,COME FU NELL’ANNO DEL MANCATO SCUDETTO… Leggi altro »

Articolo precedenteTifosi del Napoli pronti a invadere Firenze: le possibili soluzioni
Articolo successivoCastrovilli, una stagione in grigiorosso per vestire la maglia viola la prossima stagione
CONDIVIDI