Firenze delusa: nemmeno l’Europa basta, alla ricerca della ricetta giusta per ripartire

25



Come riporta il Corriere dello Sport, il vero problema di Firenze è la sua unicità. Nel senso che si perde quando si frammenta, mentre unita riesce a dare il meglio. In questi giorni i Della Valle, attraverso Corvino, hanno iniziato a rammendare gli strappi evidenti di quest’ultima stagione. A giorni sarà ufficializzato Pioli, così come Vitor Hugo, il sesto posto è difficile ma non impossibile, il caso Bernardeschi può trovare una soluzione positiva. Poi il compito più gravoso: riunire il tifo e dare risposte giuste. Sono stati fatti passi importanti verso la città, ma c’è bisogno di un faccia a faccia.

25
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mario Viola
Ospite
Mario Viola

SOLO UN RIMEDIO: FUORIIL gnigni!

gianni usa
Ospite
gianni usa

La ricetta giusta mi pare semplice.Tenere i piu’ bravi,comprarne altri dello stesso valore oppure meglio e rinforzare la squadra .Pero’ farlo COSTA. e i DV non vogliono nemmeno pensarci.Noi non si vuol vincere,si vuole una Proprieta’ che dimostri ai tifosi che almeno provi a migliorare la squadra ogni anno.Invece e’ l’opposto.LA RICETTA e’ semplice,e il resto sono solamente i soliti discorsi che ci tocca a sentire ormai da diversi anni.Quando provavano e s’andava in Champions nessuno gli criticava,ora non provano piu’e chi paga e’ incazzato.

BEBO
Ospite
BEBO

NON CAPISCO QUELLI CHE VOGLIONO SCACCIARE I DV PER METTERE LA FIORENTINA NELLE MANIO DI CINESI O ARABI, CHE QUESTI SONO GLI UNICI COI SOLDI TUTTI LO SANNO, FINO A LI CI ARRIVANO ANCHE I DECELEBRATI DELLA CURVA FIESOLE….CONTENTI LORO………..

Potini
Tifoso
Potini

Parla quello che scrive decerebrati con la L

mario
Ospite
mario

complimenti bella disanima e nemmeno offensiva, tienili te vai se ti garbano e se ti piace una scieta’ che quando e’ seconda in classifica non fa nulla x provare a vincere

il giampa
Ospite
il giampa

Non sono d’accordo con violanellevene i Della Valle hanno dimostrato attaccamento solo al bilancio. della comunicazione con noi tifosi (e rimaniamo tifosi e non clienti) se ne sono sbattuti altamente. Hanno lasciato gestire tutto al ragionier Cognigni (ragioniere nel modo di gestire e non me ne vogliano i ragionieri) fregandosi di tutto il resto. Hanno dimostrato di essere imprenditori e per loro gestire una squadra di calcio è esattamente come gestire una fabbrica di anelli e tondini. Arrivare in E:L: serve solo a loro per farsi vedere come sono bravi ma vedremo se faranno una squadra che possa iniziare dai… Leggi altro »

Violanellevene
Ospite
Violanellevene

Purtroppo qui a Firenze, storicamente, non siamo mai contenti e ci piace discutere. Leggo che c’è ancora qualcuno che critica ferocemente e insulta la società: così non si va avanti. I Dv, per la felicità di molti, e per la rabbia di pochi, resteranno. E per fortuna dico io. Non ci sono altre soluzioni e hanno comunque dimostrato negli anni il loro attaccamento alla maglia viola. Anche quest’anno la squadra era assolutamente competitiva e con un pizzico di cattivera e di fortuna in più potremmo parlare di un’altra stagione. Ma questo è il calcio. E devo dare atto a tutta… Leggi altro »

olegna
Ospite
olegna

sono tifosissimo della Fiorentina e bresciano per dove sono nato e dove vivo ancora oggi;
pur non usando mai paroloni troppo grossi per essere usati nel calcio, diciamo che non nutro una particolare simpatia per i cuginastri di Bergamo, (ripeto NO odio, assolutamente);
tutto ‘panigirico per dire che andando ancora perversamente avanti così a furia di toppe, alla fine la nostra povera Bandiera Viola diventerà una bandiera piena di pezze di tutti i colori, proprio come il classico abito che contraddistingue la “maschera” bercamasca multicolore di Arlecchino e questo, un bresciano Viola non lo può più tollerare due volte.

ZINZO
Ospite
ZINZO

I DELLABALLE NON HANNO NULLA DA RAMMENDARE !! LO STRAPPO è DIVENUTO IRREPARABILE ALTRO DA FARE NON C’è SE NON CHE BUTTARE VIA LA COPERTA INTESA COME DELLABALLE E CERCARE UNA COPERTA NUOVA ! DI QUALSIASI COLORE ! DI QUALSIASI STOFFA MA NUOVA !!!!!!!! ORMAI SON TROPPI GLI ANNI DI MENZOGNE DI PAGLIACCIATE E DI PROCLAMI BUTTATI Là TANTO PER PRENDERE PER I FONDELLI I TIFOSI !!! QUESTA PROPRIETà è ARRIVATA AL CAPOLINEA è ORA CHE SE NE VADA !!!

il foglionco
Ospite
il foglionco

Zinzo è troppo facile contestare sempre,proporre alternative credibili ,lì sta il difficile.Lei ha qualche idea per una nuova gestione più passionale e meno menzoniera disposta ad investire i giusti capitali per portare la Viola a livelli top in ambito nazionale ed europeo o si limita al misero compitino di infamare giornalmente gli attuali proprietari seguendo una linea di pensiero dettata da un basso livello di pragmatismo e da pura invettiva di tendenza?

illepri
Ospite
illepri

le delusioni nella vita sono altre.. bastaaaaaaaa

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Visto che sono stato censurato senza motivo riprovo. Concordo in pieno con oginoknaus. Se i giornalisti non ci arrivano è per incapacità e scollamento dalla tifoseria o per malafede.

Mario
Ospite
Mario

Certo i contestatori pensano di meritare la coppa dei campioni solo perché si riempiono la bocca di essere di Firenze

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Mi pare che lo scollamento ci sia anche fra i giornalisti e i tifosi, perché quello che scrive oginoknaus è quello che sentiamo nel cuore, ma tanti professionisti’ (ahahah) non ci arrivano. O sono sordi o in malafede.

Oginoknaus
Ospite
Oginoknaus

Oh, ma questi giornalai non lo hanno ancora capito o fingono di non averlo capito per scrivere quotidianamente qualcosa. I tifosi non sono delusi per il 6/7 posto; lo sono per il comportamento assurdo tenuto dalla società in questi ultimi tre/quattro anni. Società inesistente, legati solo al bilancio, senza un minimo di interesse sportivo, dirigenti ( ? ) dementi o incapaci, cessioni continue dei pezzi migliori, acquisti di giocatori da lega pro, continue figure di cacca e soprattutto, BUGIE E PRESE PER I FONDELLI a go-go. Ecco perchè la tifoseria ne ha le palle piene di questi personaggi e si… Leggi altro »

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

È così ok.
Domanda: vuoi un perfetti? Il Grifo sta tornando in B. Vuoi un ferrero? Vuoi un arabo? Vuoi un cinese? No io no. Non vedo l’ora entrare nuovo stadio LUNGA VITA AI DV FORZA VIOLA SEMPRE

Potini
Tifoso
Potini

Tu entrare nuovo stadio in prossima vita, uomo bianco: AUGH

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Firenze delusa? Ma figurati ma figuriamoci assolutamente no no non è così LUNGA VITA AI DV UNITI PER IL QUARTO POSTO CL 2018 FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

68/69 anno magico
Ospite
68/69 anno magico

Meno male non andiamo in Europa, ci vadano tutte le lombarde a zonzo per l’Europa che non conta niente e Voi fiesolini non rappresentate FIRENZE.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Sei ridicolo!

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Non è l’europa che manca che delude i tifosi.
È una cosa che c’è che crea delusione e scoramento: l’Omo Nero e le sue plusvalenze.
Andreino, fatti dare le quote di DDV e allontana l’Omo Nero, I tifosi si riavvicineranno alla squadra.
Con la passione, la lotta e la grinta noi vi siamo vicini, anche se deve essere metà classifica

Kiniko
Ospite
Kiniko

Facciano quello che vogliono: bastanon ritirino fuori storie di ambizioni e vittorie perché ormai non ci crede più nessuno. Per il resto ognuno farà come crede: chi vorrà vedere una squadra trotterellante e svogliata per la mancanza di ambizioni, farà l’abbonamento. Di certo quest’anno staranno più larghi allo stadio e speriamo che qualcuno cominci a chiedersi se ha senso regalare a dei signori dei terreni per fargli fare una pura speculazione edilizia…

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Non solo, ma sembra anche che molti tifosi scontenti abbiano deciso di abbandonare anche il tifo per la Fiorentina e di passare alle milanesi, nel ricordo di vecchie passioni politiche.

Attilio
Ospite
Attilio

Infatti: almeno le milanesi sono riuscite a mandare via la dirigenza, hanno trovato il ricco scemo e infatti adesso navigano a gonfie vele…

michele
Ospite
michele

Caspita ma allora non hai capito: loro fanno le tournee milionarie in Cina, guadagnano un sacco di soldi e si abbuffano di api fritte e calabroni in umido alla faccia della Viola che gli tocca fare l’Europa League….certo poi qualcuno, anche cinese, entrando a queste amichevoli dirà: ma chi è questa intel, non vince un puffo da 7 anni….

Articolo precedenteDa Barreca a Tatarusanu, asse di mercato Firenze-Torino: gli affari possibili
Articolo successivoNelle ultime gare il titolo viola è in netto rialzo. La corsa al sesto posto…
CONDIVIDI