Firenze deve spingere la Fiorentina verso la salvezza. Squadra impaurita e nervosa, proprietà assente, serve la spinta della città per rimanere in Serie A

60



In pochi, anzi nessuno, avrebbe pensato anche solo un paio di mesi fa che la squadra viola si sarebbe ritrovata a una giornata dalla fine dal campionato a giocarsi la salvezza e invece è così

La Fiorentina oggi è una squadra impaurita, nervosa e tesa. Domenica contro il Genoa i viola si giocano la permanenza in Serie A in una partita tutta da vivere e in cui i tifosi, ancora una volta, sono chiamati a dare alla Fiorentina quel coraggio che la squadra ha smarrito da mesi.

I tifosi, sempre presenti al fianco dei giocatori (le contestazioni sono arrivate solamente nei confronti della società) avranno il compito di portare la Fiorentina al di là delle paure che si sono impossessate dei giocatori viola (almeno di quelli che ancora ci tengono a fare qualcosa di positivo).

Nei momenti di difficoltà i tifosi della Fiorentina hanno sempre garantito il loro supporto e sarà così anche questa volta. Sarà interessante capire cosa faranno invece i fratelli Della Valle. Diego nella sua lettera contro tutto e tutti ha chiesto ai tifosi veri di stare vicino alla Fiorentina, lecito aspettarsi dunque anche la sua presenza al ‘Franchi’ domenica sera, ma non è così scontato.

Ovviamente avere i la proprietà al completo sugli spalti potrebbe dare un senso diverso alla partita anche per chi poi contro il Genoa giocherà davvero. La proprietà in questa stagione è stata lontano dalla Fiorentina e quando si è avvicinata ha forse fatto peggio che meglio, ma i fratelli Della Valle sulle tribune del ‘Franchi’ darebbero comunque un segnale importante alla squadra.

Non sapendo però cosa faranno i proprietari della Fiorentina, se ci saranno o meno, ci si può appellare solo ai tifosi. Per tutta la partita i tifosi aiuteranno la squadra, non ci sono dubbi, con la loro spinta la Fiorentina potrà anche riuscire a conquistare quella vittoria che al ‘Franchi’ manca dal 16 dicembre.

Dopo la partita, e speriamo a salvezza raggiunta, ci sarà poi la tanto attesa resa dei conti e sarà interessante capire le prossime mosse della proprietà, prima responsabile di questo disastro chiamato Fiorentina.

60
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
maurizio
Ospite
maurizio

Fino a domenica sera non pensiamo ai cialtroni marchigiani ma soltanto a tifare FIORENTINA!!!!!!!!!

Fabio
Ospite
Fabio

I DV hanno combinato il casino i DV ne scano fuori con le loro forze. Invece domenica lo stadio sarà pieno e in tribuna loro come Cognini e Corvino non ci saranno. Quindi al fischio finale sia che siamo rimasti in A sia che siamo scesi in B la contestazione deve essere pesantissima verso proprietà, direttore sportivo, allenatore e squadra senza se e senza ma, tutti colpevoli in primis i fratellini DV

Hanamichi
Ospite
Hanamichi

Fino al 90+ recupero il Franchi deve essere una bolgia, tutti per la Fiorentina!!!! FORZA VIOLA OLE’!! Dobbiamo ridicolizzare tifoserie come quelle argentine, turche e greche. Dobbiamo mostrare che i tifosi viola sono i veri fuoriclasse e se cantiamo la bombonera diventa uno stadio da periferia abbandonata di terza categoria cinese.
Forza viola forte e duro, non potrei sopravvivere ad una retrocessione. La moglie si può lasciare, la viola resterà nel mio cuore fino alla morte ed anche oltre.

Claudio Granducato
Ospite
Claudio Granducato

Beh… se qualcuno si fa trovare al centro di Ponte Vecchio, direi che sono in molti quelli lieti di dare una spinta.

andrea
Ospite
andrea

allora tutti a Milano a tifare Inter, come siamo ridotti, perche’ mi sa che con le ns. forze non ce la facciamo.

MARCO
Ospite
MARCO

FORZA RAGAZZI. POI VADA COME VADA CIVILMENTE SI FESTEGGIA O SI VA A CASA. POI DA LUNEDI’ S’ASPETTA DIEGO CHE FA IL DISCORSO!!!

Ciclo Progetto e Bilancio
Ospite
Ciclo Progetto e Bilancio

La vera partita non è tanto domenica sera ( la viola si salva ) ma è da lunedì in poi . Li è la VERA CHIAVE ,

Ponzio
Tifoso
ponzio

secondo me hai ragione. Magari ci si salva, ma dopo i DV ci fanno fallire

marco mugello
Ospite
marco mugello

Dai, alla Viola manca ed è mancato da anni un centravanti vero…. tutti segnamai… Il Genoa prima andava bene, vendono Piatec e rischiano la B… ma Corvino, avendo fatto una cappella con Simeone, che non è un cattivo giocatore ma non è un centravanti classico, ha continuato imperterrito per la sua strada, avanti sacrificando Babacar, ora sacrificando Vlahovic, che gli fa ombra… per pure ragioni economiche!!!! e per questo rischiamo un tracollo economico con la B, insieme al Genoa, noi senza centravanti da sempre, e loro hanno venduto il loro ottimo centravanti!!! !!!! Se i Della Valle vorranno continuare, anche… Leggi altro »

El torpe
Ospite
El torpe

Semmai vale il contrario, questa squadra avrebbe avuto bisogno di qualche sferzata in più da parte dei tifosi.

marco
Ospite
marco

non vedo l’ora di essere a fine partita… comunque vada. Poi dai berci qualcuno va da amplifon…

Potini
Tifoso
potini

“Commisso, dopo aver ricevuto la valutazione degli analisti, sotto i duecento milioni, considerata l’assenza di asset, dallo stadio al centro sportivo, ha fatto una proposta che si sarebbe aggirata sui 175 milioni. Della Valle non ha mai risposto.” Vorrei che tutti i dellavalliani convinti leggessero questo articolo, quelli che “Firenze all’estero non la conosce nessuno/è solo una piccola realtà provinciale/la Fiorentina storicamente vale la Spal”. I denigratori di una città e della squadra per cui dovrebbero tifare, che invece la buttano giù pur di difendere questi cialtroni.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Gucci è di Firenze, top nel mondo, ha circa 8 MILIARDI di fatturato, (13 il gruppo) e si guardano bene di produrre o avere lo stile fuori da Firenze..!!!!.. Firenze nel mondo è notissima, è un gioello d’arte come Venezia, ma l’insieme delle opere d’arte che possiede Firenze non ha paragoni, è tutta un museo… il Luovre al confronto è piccola cosa! A Scarperia c’è una bellissima piccola cappella affrescata da Filippo Lippi, una porta sulla strada, non la conosce nessuno…. in alcune città del Nord Europa sarebbe l’orgoglio e il gioiello di punta della città…. Firenze è notissima nel… Leggi altro »

MARCO
Ospite
MARCO

DIGLI A GUCCI CHE LA PIGLI LUI LA VIOLA ALLORA!

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

che i DV domenica ci siano o no, che cambia?
per me è assolutamente indifferente

satanello viola
Ospite
satanello viola

ALLORA A QUESTO PUNTO DOBBIAMO TUTTI SUICIDARSI…………… MA PER FAVORE UNNA’ FATE TROPPO TRAGICA…………………………………………………

Gabriele
Ospite
Gabriele

Se bastassero i tifosi il Frosinone giocherebbe fisso in Champions. Montella è il caso che lasci fare il possesso e per questa partita si piolizzi un po’, in fondo basta un punto e quest’incubo finisce.

pippo77
Ospite
pippo77

se per vincere bastasse la spinta della città a quest’ora avremmo più scudetti della juve…

È ben altro quello che serve: una proprietà seria e motivata, un ds competente, gente di società che ne sanno di calcio, giocatori buoni (non dico campioni… dico buoni)
E visto che il tifo non è mai mancato mentre il resto SI… tirate da voi le conclusioni per capire dove stanno i problemi.
P.S. I leccaciabatte sono esentati dal capire quel che ho scritto.

Il violinista
Ospite
Il violinista

Io non devo niente!!
I doveri spettano ad atri..

Potini
Tifoso
potini

Vincere 3-0 e poi contestare ad oltranza.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

puoi giocare il due fisso del genoa,tanto l’inter vince

Potini
Tifoso
potini

Mi piacerebbe che la squadra, contro cui non ho nulla, chiudesse almeno dignitosamente questa farsa di campionato.

pippo77
Ospite
pippo77

…e se si vincesse col genoa te lo chiameresti “chiudere dignitosamente il campionato”???????? hahhahahhahahahhahahhahahahahahahahaha

Potini
Tifoso
potini

Perché, perdere ed affidarsi alla vittoria dell’inter sarebbe meglio? Veramente per alcuni basta far polemica…

Marzio
Ospite
Marzio

Cioè……. Io posso essere d’accordo con chi dice che potrebbero scomodarsi a venire allo stadio, è una partita importante, è l’ultima e decide tutto, per una domenica possono tranquillamente lasciare quello che fanno che son sicuro non succede nulla……….. detto questo, ma davvero, dei giocatori, maggiorenni, che si autodefiniscono professionisti e che intascano, il più povero, dieci volte il mio stipendio, il più povero ribadisco, hanno bisogno di vedere, là in tribuna, lo sguardo paterno e rincuorante del presidente, che come un padre incita i propri figli e con gesti affettuosi gli fa sentire il proprio amore!!!!!! Ma fatemi il… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Tanto attesa sera dei conti??? Ma datevi una calmata e non gettate benzina sul fuoco,, che la tensione è già abbastanza alta

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

La cosa strana è che i tifosi devono stringersi intorno alla squadra per evitare la B ma la proprietà ce la spinge.

Oranje
Ospite
Oranje

Più realisticamente, serve una vittoria dell Inter. Confido davvero poco in questi giocatori. Hanno dimostrato ciò che valgono. Il resto è retorica.

Poppice
Ospite
Poppice

Vittoria dell’Inter? La vedo dura, l’Empoli sono carichi come non mai e non ci sarebbe da meravigliarsi di un loro risultato

diego
Ospite
diego

ennesimo articolo contro la proprietà, predicate unione e tranquillità e poi siete i primi a gettare zizzania

avete stufato

Massi - Svizzera
Ospite
Massi - Svizzera

Hanno detto qualcosa che puoi minimamente confutare? Hanno i tifosi contestato i giocatori o solo la proprietà? La proprietà è mai stata presente quest’anno? Ha fatto qualcosa di utile o solo peggiorato la situazione con le sue azioni? Se sì, allora puoi presentare ragioni, altrimenti si possono evitare commenti negativi all’articolo.

diego
Ospite
diego

i “tifosi” non sono stati sempre a fianco della squadra??? vuoi un esempio? finale di coppa a roma contro i napoletani io cantavo, quasi da solo e mi sono pure dovuto spostare dal centro della curva perché rischiavo di prenderle, ma ho continuato a cantare, e come questo ce ne sono altri mille lo ho scritto sopra, e lo ripeto qui: NON E’ QUESTO IL MOMENTO DI REMARE CONTRO E SU QUESTO SITO DI GOBBI TUTTI REMATE CONTRO E CONTESTATE TUTTO E TUTTI non me ne frega un emerito di chi è proprietario della viola ne di chi lo sarà… Leggi altro »

gangia81
Ospite
gangia81

La domanda è: perché qualcuno che tifa Fiorentina dovrebbe essere A FAVORE di questa proprietà?

diego
Ospite
diego

non me ne frega una mazza della proprietà
non me ne frega una mazza di lenzuolai e disfattisti
ne dei fascistelli della curva

i non tifo bilanci o proprietà
a differenza di tanta gente su questo sito, TIFO VIOLA
ripeto, non so voi…

Aliush
Ospite
Aliush

Se non ti frega nulla della proprietà, come mai ti indigni per questo articolo? Ameba.

Vortexsurfer
Ospite
Vortexsurfer

Dire che tifi Fiorentina ma non ti interessa della proprietà è come affermare “amo mio figlio ma che mangi o digiuni non me ne frega niente”. Questo la dice lunga su cosa hai in testa e su quanto tu sia gobbo.

Fabio
Ospite
Fabio

Scusa ma in una settimana come questa hai sentito una dichiarazione della proprietà? Hai sentito una dichiarazione del direttore sportivo ? E del Presidente ? Il solito silenzio assordante del fate un po voi a noi non che ci frega…..Guarda Corsi dell’Empoli e fai un paragone, poi finirà in B ma lui è sempre presente e si meriterebbe la A

Astianatte
Ospite
Astianatte

Fate un po’ di sana autocritica,fate da cassa di risonanza a chiunque esprima un parere a casaccio,da inizio anno state collocando Chiesa in tutte le squadre fuorché la Fiorentina.Tra Biraghi e Veretout son mesi che parlate di Milan e Napoli,non parliano poi di Milenkovic che ha già fatto il giro della Premier e Liga.Son cose che ad un ambiente come il nostro non giovano per niente!!!!!

diego
Ospite
diego

sempre detto io che sono gobbi dentro

Andrea61
Ospite
Andrea61

Un’unica parola INDEGNI

franco 1949
Ospite
franco 1949

Nessun commento solo tanta rabbia e delusione

Andrea
Ospite
Andrea

In altre parole: L’é buriana….

Drummer
Ospite
Drummer

Firenze si è stufata! Comunque la squadra verrà sostenuta spero!

par
Ospite
par

Se bastasse la nostra spinta non ci sarebbero problemi… io scendo in campo e li spingo a uno a uno!!!!! Purtroppo ci vogliono il gioco, i gol e …e le ” palle” e mi pare che i nostri giocatori ne siamo carenti in tutto!!!! Io sarò come sempre al Franchi, al mio posto, e li tiferò fino allo sfinimento di più non posso fare ma se succedesse quello che non voglio neanche nominare allora sarò al fianco di tutti quelli che avranno voglia in ogni maniera ( sempre in modo corretto e civile!!!!!!) di “vendicare” il male che ci farebbero.… Leggi altro »

Parimenti
Ospite
Parimenti

Fosse possibile – per assurdo- vorrei Pioli in panchina per quest’ultima partita. Avremmo giocatori più sereni e pareggio assicurato.

california viola (antitrump)
Ospite
california viola (antitrump)

Serve la spinta della citta’ per rimandare gli avvoltoi neroazzurri a Casette loro.

Se non lo si e’ capito in 17 anni, quando lo si capira’?

diego
Ospite
diego

quando saremo in c
forse capirete alcune cose anche voi

Gangia81
Ospite
Gangia81

Se l’omonimo tuo rimane tra un po’ci siano davvero.

passia
Ospite
passia

Mi va bene anche ripartire dall’Interregionale…
In alto le pale! GUBBIO STATE OF MIND
FVS!!

Japa
Tifoso
Japa

proprio perche non sono stati MAI fischiati, i giocatori si sono adagiati, trascinandosi allegramente verso la fine di un campionato che non aveva più nulla da dire, tanto i tifosi erano troppo impegnati a fischiare ( giustamente ) la società.
Adesso, grazie all’ atteggiamento amatoriale ed irritante di molti giocatori, ci siamo ritrovati sull’orlo del precipizio, o vediamo se riescono a salvare una nave che sta affondando anche per colpa loro….
FORZA VIOLA!!!

Domenico
Ospite
Domenico

NON ROMPETE I PPPALLLE BASTA BUFFONI IETTATORI

Luca
Ospite
Luca

Speriamo bene… boh. Povera mia Fiorentina come sei caduta in basso

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

Penso che i tifosi non abbiano più neppure la forza di sostenere una squadra che è andata in vacanza a metà campionato:”muoia Sansone con tutti i Filistei”.LInter non perderà MAI contro l’Empoli ma se dovesse succedere……questo è quello che ci siamo meritati.Un punto su sei contro il Frosinone…….incredibile.

gangia81
Ospite
gangia81

Aspettateveli voi i DV sugli spalti, io non me li aspetto di sicuro. La “bellissima” lettera di Diegone che butta la croce addosso a Firenze per la situazione terribile che si è venuta a creare di doverci salvare è sinonimo di qualcuno che non ha senso della responsabilità. Eppure chiede a NOI di stare vicino alla Fiorentina… come se davvero gliene fregasse qualcosa. Lui dove sarà? INTANTO, mentre noi ci incazziamo per i risultati che non arrivano e CHIEDIAMO A GRAN VOCE il LICENZIAMENTO di CORVINO, il mago del Salento ci percula di nuovo con l’acquisto ad 1,5 milioni di… Leggi altro »

Parterre Firenze
Ospite
Parterre Firenze

Un grande! D’accordo al 1000%

Canapino Sesto
Ospite
Canapino Sesto

Parole sacrosante

Andreappp
Ospite
Andreappp

Affronteremo il Genoa che verrà a Firenze per vincere e salvarsi senza calcoli altrui , io non mi fido neanche dell’Inter , in questo momento l’Empoli sta giocando bene in casa e in trasferta , ricordate che ha pareggiato a Bergamo contro la squadra più in forma del campionato,…… Io sono rassegnato ad un epilogo drammatico per noi……. Anche perché tanti precedenti confermano che se una barca inizia ad affondare non la salva nessuno…… così è la nostra viola ,errori su errori tutti gli anni , alla fine ti portano il conto del disastro , e magari anche del bilancio… Leggi altro »

Gigi
Ospite
Gigi

Io gliela darei la spinta a tutti quanti………nel fosso

Bubbo
Ospite
Bubbo

La squadra non c e piu

diego
Ospite
diego

un po come la fiesole

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI