Firenze in festa: Fiorentina accolta da 300 tifosi con fumogeni, bandiere e cori (FOTO E VIDEO)

71



Trecento tifosi, almeno, hanno accolto il ritorno del pullman della Fiorentina al centro sportivo Davide Astori. Il ritorno dei viola è stato accolto dai tifosi con fumogeni, bandiere e cori con il pullman che si è fatto largo tra due ali di folla festante. Una volta parcheggiato il pullman dentro il centro sportivo i giocatori e i dirigenti della Fiorentina come Antognoni sono andati a ringraziare i tifosi che si sono addentrati di qualche metro all’interno dei campini. Di seguito alcune foto della festa.

 

 

71
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

grazie RAGAZZI,,,,,,,,,,,,,,,,,, SABATO NOTTE NON HO CHIUSO OCCHIO……………UNA GIOIA IMMENSA………………………………….. VIOLA TI AMERO’ PER SEMPRE………………

Luca
Ospite
Luca

Fino a poco piu’ di un mese fa….questa squadra era formata da dei raccattati e Pioli era considerato un mentecatto!!! Ora, addirittura, li aspettano in trionfo….un po’ di equilibriio nooo?Veramente noi Fiorentini un ci si merita nullla……..

POLLINO
Ospite
POLLINO

Fai una metamorfosi….tradformati in gobbo

POLLINO
Ospite
POLLINO

Luca …..XX mio

kino
Ospite
kino

Vi amo!

Andrea da Carrara
Ospite
Andrea da Carrara

E questo “solo” per una vittoria; pensa se vincessimo un trofeo!!! Grande grande la “mia” Fiorentina. Andrea

alexthai
Ospite
alexthai

Bellissimo grande accoglienza.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Ma il PECOS con tutti i suoi numeri dove è finito?
Questi 300 è facile siano gli stessi che erano sotto casa del BORJA!

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma i vari giannelli, sculetto, zinzo, cliente, pecosbill e pari loro che fine hanno fatto? hanno chiamato il covi per farsi levare la cacca di dosso?

Potini
Tifoso
Potini

Duca, brutti, veramente brutti questi tuoi messaggi. Sbaglio o si era detto di smorzare tutti noi i toni e provare ad essere un po’ più civili dopo la morte di Astori? Già dimenticato?

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Potini ti faccio presente che sono i personaggi rammentati dal Duca non ce la fanno ad essere civili che fino a ieri sera alle 18 hanno continuato con i loro pregiudizi. Gente come te me il Duca e tanti altri che nonostante i risultati della squadra più o meno positivi siamo sempre presenti,
E non certi elementi che aspettano solo i momenti negativi per potersi sfogare con qualcuno.

Potini
Tifoso
Potini

Quel che dici è giusto, ma si può dibattere sugli argomenti senza buttare sempre benzina sul fuoco, altrimenti si crea (anzi, si è già creato) un meccanismo di polemiche infinite in cui si va avanti ad offese e rivalse. Su questo spero concorderai

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Ma invece di cercare rivalsa non sarebbe il caso di godersi il momento e cercare di ricompattare l’ambiente?

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

quello che scrivi ti qualifica come persona , ma non ti vergogni davvero mai te?
Godiamoci le vittorie , x quanto sia mai possibile , poi i conti si fanno x il prossimo mercato , x quest’anno c’è ben poco da dire ……..
( x i leccavalle come te invece ce ne sono motivi x rompere le [email protected]@e )
Un Grazie ai Ragazzi della Viola , ed a tutta la ACF .
infiniti abbracci alle Nostre Ragazze , Francesca e Vittoria
Viva Davide , viva la Fiorentina

POLLINO
Ospite
POLLINO

Aggiungerei LUCA

Gino
Ospite
Gino

4 gatti che delusione.

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Grazie
Finalmente un po di riconoscenza
Agli sforzi dei ragazzi di pioli della società
Alla faccia dei lenzuolai e dei soliti noti ora nascosti .
Ho sempre sognato ragazzi così con le palle che lottano fino all’ultimo goccia di sudore
Forza viola

Potini
Tifoso
Potini

I “lenzuolai” sono quelli che sono sempre presenti allo stadio, vanno in trasferta ed accolgono esultando la squadra al ritorno da Roma. Stai facendo una confusione pazzesca.

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Siamo diventati invincibili! Orgoglioso di essere tifoso Viola! Mi spiace per i tifosi delle altre squadre…. cosa si perdono!!!!

Giammi
Ospite
Giammi

Certo che siete tutti patetici che non sanno riconoscere i meriti. È’ un miracolo di Astori dei ragazzi dei tifosi degli angeli e chi più ne ha più ne metta. Gli unici che per voi non hanno meriti sono i proprietari e la società. Spero che i DV vendano perché Firenze non li merita

Carlo
Ospite
Carlo

Certo che tutti noi dobbiamo essere orgogliosi di questa squadra,quello che stanno facendo va oltre ogni più rosea aspettativa,ma anche il popolo viola non è da meno e in questo ultimo periodo lo ha dimostrato molte volte.Forza Firenze e sempre Forza Viola.

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

lo potevano fare “al muro del pianto”

roberto
Ospite
roberto

il muro del pianto lo faccio io davanti al mio PC a vedere questi ragazzi e calciatori inneggiare il nostro Davide, scrivo con le lacrime agli occhi ORGOGLIOSO DI ESSERE VIOLA SCURO

Ponzio
Tifoso
ponzio

un giorno qualcuno studierà e rileggerà questa seconda parte di stagione e forse sottolineerà come la volontà, le motivazioni, lo spessore morale possono aggiungere un valore tecnico nelle prestazioni sportive e lavorative. Un giorno renderemo anche il giusto riconoscimento a Stefano Pioli, senza quest’uomo tutto questo non sarebbe successo. La frase di Simeone a fine partita (detta da un ragazzino di 22 anni) è emblematica: “è la vita…”

Massi
Ospite
Massi

…commuovente… come tanti altri momenti che la storia viola ci ha lasciato … bello essere così uniti … C’E’ SOLO UN CAPITANO

Turco
Ospite
Turco

Grandi ragazzi, grandi tutti: dalla squadra ai tifosi passando, per allenatore, direttore sportivo, dirigenti, proprietà e per finire o meglio iniziare con Davide. Impossibile non capire che per riuscire a raggiungere questi risultati in così poco tempo, ogni componente ha fatto il massimo. Solo qualche gobbo o tifoso coglione può insistere con le contestazioni. Per Abe il coglione n. 1, vincere a Roma non è mai stato scontato, il fatto che tu lo dica certifica che non conosci la storia della Fiorentina. Ci sarebbero tre possibilità: sei un pischello, sei un coglione, sei di un’altra squadra. Se fossi un pischello… Leggi altro »

succdefrutt
Ospite
succdefrutt

la cosa stupenda di tutto questo sono i giocatori che sono scesi e in silenzio e rispetto si sono messi dietro al pullman per ringraziare chi è venuto a salutarli, non mi sembra di aver visto mai una scena del genere neanche in altre squadre al massimo scendevano dal pullman ed entravano nella struttura salutando o facendo autografi, mentre questo gesto è stato molto profondo, sembravano quasi timidi come se non se lo meritassero, ed invece lo meritate e basta a prescindere di come finirà la stagione , bravi tutti

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Vincere a Roma non è mai facile, men che meno è facile farlo con una squadra che di per sé varrebbe una salvezza tranquilla e si ritrova con merito a lottare per l’Europa, quindi vanno bene i festeggiamenti. Che è successo? Chi lo sa. Probabilmente i giocatori si sono accorti di come siamo fragili e prendono la vita con lo spirito giusto, si aiutano, si allenano, hanno le gambe che girano e meno arrovellamenti interiori. Può darsi che abbiano toccato con mano quanto possa amare Firenze e si sentano partecipi di questo amore. In ogni caso era meglio che questo… Leggi altro »

Minatore
Ospite
Minatore

vecchio criticone….hai detto delle cose condivisibili e altre meno…. ma siccome solo gli sciocchi non cambiano mai idea…ti invito a rivedere alcune tue posizioni… magari poi stai meglio. Che ne dici?

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Sono passati i tempi in cui stavo male per la Fiorentina. Nell’epoca DV la vedo con sereno distacco e me ne compiaccio. Ho cambiato idea sulle possibilità che si qualifichi per l’Europa e mi dispiace che questo avvenga come reazione ad un grande dispiacere (avrei preferito non ci fosse il dispiacere). Se vuoi che riveda le mie posizioni su tutto il male che penso (calcisticamente non umanamente) dei nostri proprietari e dei nostri dirigenti, ebbene non ti accontento. Devo però riconoscere che i calciatori e l’allenatore, fregandosene di tutto e di tutti, hanno fatto quadrato migliorando di molto le loro… Leggi altro »

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

In poche parole hai sempre ragione te. Dai retta fai festa.

Angelo52
Tifoso
angelo dalla maremma

Grandi ragazzi, GRAZIE, e secondo me ci sono ancora margini di miglioramento. SFV!!!!

maraschino
Ospite
maraschino

Questi 300 “matti”, anche da me tanto svillaneggiati, meritano tutto il rispetto per essere andati a ricevere la squadra ed averla coinvolta nei canti, avendo compreso che solo uniti si vince. La polemica deve esserci, sono i modi a volte sbagliati. Grazie a voi tutti, giocatori e tifosi.

Mauro50
Ospite
Mauro50

Per Abelardo
Scusami se te lo dico, ma sei proprio antipatico

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Bellissimo gesto, questi ragazzi avranno una carica pazzesca, adesso arrivano altre partite molto difficili ma anche le squadre che ci affronteranno avranno una bella gatta da pelare.
Questa Fiorentina andava solo sostenuta e anche la presenza di Andrea DV ha giovato molto al gruppo.
Per il capitano e per Firenze!!!! Dai ragazzi! ???

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Ieri sera, al termine della partita, sulla diretta testuale del sito, avevo auspicato che succedesse questo. Sono felice che sia avvenuto. La ritenevo una cosa sicuramente bella, ma anche giusta. Non tanto per la vittoria in casa della Roma (che comunque non è che avvenga molto spesso), ma per come è avvenuta. Una vittoria cercata e ottenuta col cuore, con lo spirito, con l’unione. Una vittoria di squadra. Qualcuno ha parlato di fortuna; due traverse, salvataggi in extremis. Per me la fortuna non c’entra proprio nulla. È stata una vittoria della forza interiore, della consapevolezza di avere quel qualcosa in… Leggi altro »

Index-567
Ospite
Index-567

…….la cosa migliore di questa squadra è l’impegno che a Firenze conta 9 da solo poi la voglia di essere un gruppo unito come solo i giovani possono fare poi le caratteristiche tecniche e agonistiche individuali che crescono di partita in partita come Biraghi Dabo MILENCOVIK ecc.ecc…insomma una squadra vera senza polemiche nello spogliatoio e signorine capricciose che si sentivano sacrificate in un ambiente come quello viola….

Dottorzero
Tifoso
Dottor zero

Davide vive con noiiiii

Kocis
Ospite
Kocis

MI SEMBRA INVECE BELLO VEDERE I TIFOSI CHE FESTEGGIANO. COPPA CAMPIONI O NO, è SEMPRE UNA VITTORIA ED è UNA VITTORIA MERITATA. ALE’ VIOLA SEMPREEEEEEEEEEEE

Simo Gruppo Chiava
Ospite
Simo Gruppo Chiava

Ha ragione Abelardo, era un risultato scontato anche in passato, infatti negli ultimi 30 anni s’era vinto solo 4 volte a Roma… Pensa come era scontato… Secondo me sei un romano che gli rode il culo e parecchio!!! Godi e chiacchiera meno!!!

Bedo
Ospite
Bedo

Povero Abelardo, con tono altamente sarcastico hai fatto capire, ingiustamente, che nelle condizioni in cui siamo andare a vincere a Roma, viste le……..molte vittorie negli anni precedenti!!! era veramente scontato che ….succedesse anche quest’anno, e che quindi chi gioisce e’ un perfetto beota, o meglio una persona che per il suo stupido comportamento e’ proprio caduto in basso. N.B. in alto invece ci sei invece rimasto tu, ma puoi serenamente pensare di buttarti giu’, almeno provi l’ebrezza di una caduta senza paracadute! Vai a letto scemo!

mammaviola
Ospite
mammaviola

hai ragione abelardo un tempo era scontato …… ma i tempi cambiano e oggi non era affatto scontato e anche se lo fosse stato perchè non gioire per la vittoria ???? perchè non godere del momento invece che stare sempre li a far polemiche e seghe mentali per sminuire ……
Sarà che io abito a roma e finalmente posso divertirmi anche io per tutta la settimana ….. e domenica sarò a FIRENZE pensa te …….. lo facevo un tempo e lo faccio ancora , c’è qualcuno che non cambia che non è scontato per fortuna FVS

viola14
Ospite
viola14

abelardo vattene dal sito fai pena

Abelardo
Ospite
Abelardo

Mio Dio si vince Roma e si festeggia come si fosse vinto la coppa dei campioni .
Un tempo era un risultato scontato. çome
siamo çaduti in asso

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Vai a scolare che s’ meglio. Possibile che qualcuno non si accontenti mai di niente?

Luca
Ospite
Luca

Si festeggia perché è giusto festeggiare…perche per come è partita l annata e per quello che è successo in corso queste 6 vittorie di seguito (dal 1960 non accadevano) hanno un significato!! Non si festeggia la roma di oggi, perche oggi poteva esserci anche il benevento…si festeggia la Fiorentina!!

massimo
Ospite
massimo

ma una volta quando una vita che non vincevate a roma in campionato

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Tromba di più che d’ meglio.

DuePere
Ospite
DuePere

Mai stato un risultato scontato, festeggiare è sempre bello, un saluto con la squadra al capitano ancora di più, te non sei di Firenze questa è sicuro

Marcko78
Ospite
Marcko78

secondo me un bellissimo gesto di gratitudine a dei ragazzi che stanno dando tutto!! Di certo adesso c’e’ veramente una bella unione tra squadra e tifosi…. dunque che male c’e’ a questo segno di affetto?? Bravi ragazzi

David Amato
Ospite
David Amato

In basso sarai caduto tu

Ale
Ospite
Ale

Abelardo credo tu non abbia capito nulla …..

Aramis974
Tifoso
Member

Dimmi quando era u risultato scontato? Anni?
In 91 sfide sono solo 18 le sconfitte dei capitolini, 29 i pareggi e 44 le vittorie. Contro i viola, in Serie A, la Roma non perde dal 2012. L’ultimo successo dei toscani all’Olimpico risale infatti al 25 aprile 2012, quando una rete allo scadere di Andrea Lazzari permise alla Fiorentina all’epoca allenata da Delio Rossi di imporsi per 1-2 sulla formazione di Luis Enrique.

Stefano
Ospite
Stefano

Mi permetto di dire che non è mai stato un risultato scontato vincere a Roma perche noi non siamo il Real Madrid e poi i festeggiamenti sono giustificati se consideri cosa hanno passato questi ragazzi nell ultimo mese. Forse non ci si rende conto cosa significhi la morte di un compagno di squadra. le nostre vite vanno avanti come se nulla fosse ma loro ogni giorno devono affrontare quel dolore quella perdita. La vittoria di stasera è la dimostrazione di qualcosa che va fuori dall ordinario e credo sia giusto onorarlo.
Uniti sempre e comunque sotto un unica bandiera.
Forza Fiorentina.

trippolo
Ospite
trippolo

un risultato scontato vincere a Roma…………tu sei gobbo

Emma
Ospite
Emma

ma falla finita con codesto cinismo gratuito, che 6 vittorie consecutive erano decenni che non accadevano.

iome
Ospite
iome

Tu sei caduto in basso, perché non cogli il significato della vittoria al di là dei meriti sportivi. Dopo la morte di Davide qualcosa è cambiato nella testa di tutti, calciatori e tifosi. Questo si festeggia.

Valby
Ospite
Valby

Nel caso non fossi un troll… Tu non hai idea di quello che è successo e che, invece di generare un umanamente comprensibile crollo, ha portato a sei vittorie di fila che non accadeva da 58 anni?

claudio1
Ospite
claudio1

MA NON SI FESTEGGIA LA VITTORIA SULLA ROMA CHE ABBIAMO BATTUTO TANTE VOLTE !! SI FESTEGGIA IL RISPETTO E LA DEVOZIONE CHE QUESTI RAGAZZI STANNO METTENDO IN CAMPO X ONORARE IL LOTO COMPAGNO E IL NS CAPITANO… HO SPESSO DETTO CHE QUESTA SQUADRA MANCAVA DI ATTRIBUTI MA ADESSO QUESTI RAGAZZI CHE HANNO AFFRONTATO UNA COSA COSI DOLOROSA NON HANNO PIU PAURA DI NULLA…E’ QUESTA LA COSA CHE ASTORI HA REGALATO LORO…GRAZIE CONTINUATE COSI

Marius
Ospite
Marius

Beh, di fronte a cotanta maestria, non ci sono dubbi. Il premio 2018 alla memoria del “i’Giannelli”, per il post più detestato, è tutti tuo, caro Abelardo.

Kurus
Ospite
Kurus

Il primo imbeçille con la çediglia

Gaesill
Ospite
Gaesill

Ma perchè non presenti un certificato medico e rimani a casa e neanche scrivi per qualche giorno, Tranquillo. Non mancherai a nessuno!

LeoViola
Ospite
LeoViola

Era talmente normale che nei precedenti 11 incontri ne avevamo persi 10. Non sopporto questo voler sempre criticare e vedere che è sempre tutto mer… . Critichiamo quando c’è da criticare, ma ora è il momento di gioire e riconoscere i meriti a questo gruppo, che sta andando forse anche oltre i propri limiti, buttando davvero il cuore oltre gli ostacoli .
Forza Viola

Antonio - Roma
Ospite
Antonio - Roma

Scontato ‘na se……… Viecce tu a Roma quanno te pijano per cu…….19 vorte su 20 sapendo che tifi Viola. Me dispiace solo che oggi er bar è chiuso ma lunedì so ca22i loro. Gobbo derca………..scontato ‘na se…….. ma guarda che me tocca legge su un sito della Viola

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Se non eri stupido non ti chiamavi cosi’

Il Duca
Ospite
Il Duca

era scontato tanti anni fa ma il mondo va avanti, lo sai? sei te ad essere caduto in basso, renditene conto e falla finita

Momo
Tifoso
momo

Giusto riconoscimento per dei veri combattenti. Mi ricordano il detto ” uno per tutti, tutti per uno..” Nel ricordo di Davide hanno quintuplicato lo spirito di squadra. Comunque vada grazie per le emozioni e l’orgoglio che ci avete fatto ritrovare
Sempre in alto i cuori Viola!

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Grazie ragazzi. Qualunque sia la classifica finale avete fatto tantissimo. E grazie anche al Capitano.

Ruicarlos
Member
ruicarlos

Che dire…mi dispiace essere un tifoso della viola di Padova solo per non vivere di persona questi momenti.

Questi cori per Davide mi fanno ancora commuovere.

Questi ragazzi e lo staff tecnico hanno dimostrato di essere in primis grandissimi uomini oltre che bravi giocatori e allenatori…Firenze e i tifosi qualsiasi sia la posizione in classifica o qualsiasi decisione possano prendere sul mercato avranno sempre il rispetto di questa GRANDE TIFOSERIA.

FORZA VIOLAA

David Amato
Ospite
David Amato

Grazie carlos

Vergilius
Ospite
Vergilius

FINALMENTE , dopo un mare di polemiche , UNA SERATA FESTOSA PER I NOSTRI MERAVIGLIOSI RAGAZZI !!!

Articolo precedenteIn 200 ad aspettare la Fiorentina di ritorno da Roma (FOTO)
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI