Firenze, la carica dei 30 mila contro l’Atalanta. In 1000 da Bergamo. ‘Tregua’ dalla Fiesole

22



Tantissimi tifosi allo stadio per una sfida importante. Ci sarà anche ADV: polemiche non placate, ma per ora è ‘tregua’.

Il Franchi è pronto a toccare ancora una volta quota 30.000. Questo pomeriggio contro l’Atalanta il colpo d’occhio sugli spalti sarà infatti d’eccezione, visto che per lo scontro diretto per l’Europa la risposta da parte dei tifosi è stata massiccia. Così scrive La Nazione. Nel corso della settimana i botteghini hanno venduto oltre 8.000 tagliandi e la sensazione è che possa essere avvicinato il dato dei 31.000 spettatori visti alla terza giornata contro l’Udinese, record stagionale per il momento.

TANTI DA BERGAMO. La spinta di Firenze, ma saranno tanti anche i tifosi ospiti al Franchi. Circa 1000 i sostenitori nerazzurri che arriveranno da Bergamo.

CURVA. Questo pomeriggio però l’interesse, oltre che sul campo, sarà rivolto in buona parte anche in direzione della Curva Fiesole, dove nelle gare contro i friulani e la Spal si è registrata una sorta di “tregua” a livello di contestazione tra lo zoccolo duro del tifo e la famiglia Della Valle, in quella che resta una spaccatura ancora non del tutto sanata. Il messaggio, nonostante i recenti risultati positivi della squadra e la ritrovata vicinanza della proprietà, non è dunque ancora orientato verso una pace definitiva, anche se il sostegno a Pezzella e compagni nel corso dei 90’ di gioco non mancherà mai. 

22
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Il maremmano
Ospite
Il maremmano

Ridateci il collettivo per favore… loro si che erano i tifosi veri non sti quattro gruppetti che non sanno nemmeno che significa tifare…

Socrates
Ospite
Socrates

Zoccolo duro? Zoccolo duro della Fiesole? Quattro gatti spelacchiati , imberbi che vogliono crear casino a tutti i costi. Pur di dare sfogo alle loro vomitevoli pulsioni, sono convinto, che vorrebbero veder la Fiore perdere. Chi si addormenta con i ragazzini si sveglia bagnato di pipì. Ma siamo seri per favore

GattoViola
Ospite
GattoViola

Signor Socrates, Buon giorno.
I ragazzini, sono il futuro, andrebbero istruiti e incoraggiati ad un tifo sano e non ghettizzati, trattati di cacca o offesi solo perché sono giovani come lo siamo stati noi.

Se nessuno se li caha, se nessuno li istruisce a dovere, possono perdere la strada e le conseguenze sono brutte ed il comportamento allo stadio non è certo la peggiore situazione, bisogna stargli vicino, se si comportano a bischero è perché ci sono dei bischeri che gli insegnano a vivere.

Socrates
Ospite
Socrates

Signor Gatto Viola buongiorno,
All’interno del nuovo stadio proporrò la costruzione di una scuola di educazione e contegno. Materie di cui dovrebbero, istituzionalmente, occuparsene le famiglie.
Saluti viola

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

FORZA RAGAZZI
VOGLIO VEDERVI GIOIRE OGGI
IO SONO ANCORA INCAZZATO PER MARTEDÌ
DOVE C’ERO A VEDERE UNA BELLA VIOLA TRUFFATA IGNOBILMENTE .
S. S.. F V.

Paolo
Ospite
Paolo

C’è solo la Fiorentina
Le cazza…. lasciatele fuori

Mirko
Ospite
Mirko

Lo zoccolo duro del tifo contesta??
Ma saranno un centinaio nemmeno.. altrettanto gli vanno dietro perché sono accanto di posto e non si sentono di prendere posizione contraria..il resto della Fiesole e dello stadio li fischia!!!

Daniele
Ospite
Daniele

Mirko hai assolutamente ragione!
Ma ti sentirai rispondere “oh, noi siamo quelli che vanno in trasferta” … c’è l’arroganza di sentirsi rappresentativi di molti, quando invece non lo sono.
Lo ripeto: certi personaggi si meritebbero Alessio Sundas o il Manenti del Parma come presidente…

CVD
Ospite
CVD

Interessante… se la squadra vince e gioca bene allora ci concedono la “tregua”; invece magari se oggi si perde per sfiga riprenderanno con i cori. Che manica di buffoni, non hanno nemmeno un briciolo di coerenza.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Perché tu leggi il futuro? Invece di fare il leoncino da tastiera alza il sedere dalla poltrona e vedi fare qualche trasferta che quelli che critichi erano a Napoli (in 300) a Genova m, Milano e saranno a Roma. Ciaone inutile.

CVD
Ospite
CVD

A parte che non penso che sai quante volte vado allo stadio (e sono pure caxxi miei) ma non afferro il tuo profondo concetto: quindi uno non può essere tifoso da casa propria? Allora i gobbi scomparirebbero, tanto per fare un esempio. Poi se vai in trasferta ma rimani un’ebete, e aspetti solo l’occasione buona per tornare ad appendere le lenzuola incapucciato di notte, per me puoi pure stare a casa, faresti un grande favore alla maggioranza dei tifosi, credimi. Tifare per la propria squadra è lontano anni luce da quello che state facendo voi. SFV

Daniele
Ospite
Daniele

Che poi oramai mancano anche gli argomenti …hai voglia a ritirare fuori la questione Cristoforo! Con Pjaca, Mirallas, Lafont e la conferma di Chiesa … vediamo cosa contestare al mercato!

Daniele
Ospite
Daniele

Ecco…te hai capito tutto….stai sul divano vai.

Guarda Hugo come allarga le dita
Ospite
Guarda Hugo come allarga le dita

Oggi si tifa Viola…finchè in campo ci sará una maglia Viola sudata non ci deve essere altro sentimento che l’entusiasmo e l’amore…le contestazioni lasciamole alle altre tifoserie politicizzate e strumentalizzate…poi ci saranno i posti giusti per farsi sentire per chi ha qualcosa da dire

marcomugello
Ospite
marcomugello

Se ha gli arbitri giusti stile Inter l’Atalanta vince 2 a 1..

michele
Ospite
michele

Se è per questo anche noi. Speriamo che l’arbitro non si noti, unica garanzia di partite ben condotte.

Decio
Ospite
Decio

Hancko in panca è roba da ridere

Leonardo
Ospite
Leonardo

A me non sembra difficile da capire… per il bene della squadra è stato deciso di fare solo cori a favore dei giocatori, poi le posizioni rimangono quelle di 2 mesi fa, ma i cori contro la proprietà ci si è resi conto che creano solo confusione.

Bruno
Ospite
Bruno

Se oggi viene allo stadio il Presidente collo staff sarebbe l’ora di fargli sentire tutti gli arretrati della contestazione

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Ma smettila buffone

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

basta parlare della fiesole … nessuno di loro va in campo ….. gli date troppa importanza , senza di voi non sarebbero niente!!!!

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

questo è ingeneroso con una curva che per anni è stata il dodicesimo uomo , certo che quella vista a Firenze da circa una quindicina di anni è una curva molto diversa . Ai tempi del Bati venire a Firenze incuteva timore a tutti oggigiorno venire a Firenze è un po come andare a Parma .. se la Fiesole torna quella che è stata per 20 anni allora potra’ aiutare ola squadra , ma è un se grande come una casa ….

Articolo precedenteCon l’Atalanta rientrano Gerson e Pjaca. Ma Mirallas sta bene: staffetta con Simeone?
Articolo successivoSi chiude il primo tour de force. Hancko insidia Biraghi, possibile chance per Ceccherini
CONDIVIDI