Firenze, la rabbia è a prescindere. Cori contro tutti, prima, durante e anche dopo

45



Nella serata di ieri è andata in scena anche la protesta da parte del tifo nei confronti della Fiorentina. Nessun incitamento, fin dal primo minuto. Tanti cori contro proprietà e allenatore. Cori duri che non hanno avuto il consenso da parte di tutti i tifosi. A tratti infatti maratona e tribuna hanno fischiato la Fiesole che cantava contro Della Valle. A riportarlo è il Corriere dello Sport-Stadio.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
minnamorosolose..
Ospite
Member

Chi ha fischiato è quella parte di pubblico eternamente spettatore, anche del tifo. Se i cori fossero stati meno beceri e un po’ più ironici avrebbero applaudito

onsag
Ospite
Member
Qui si puo’ stare per ore a far polemiche su quello che e’ giusto dire o fare. Sono solo chiacchiere alimentate ad arte anche dai soliti giornalisti a sostegno della proprietà. I fatti ci dicono che 16 anni di gestione DV ci hanno portato a tutto questo con cicliche crisi di rigetto nei confronti di chiunque cercasse di capire se vi erano margini di progresso sul piano dei risultati sportivi e quindi delle prestazioni. Adesso e’ chiaro che l’unica cosa che interessa a questa proprietà e’ l’operazione “nuovo stadio” che non cambierà un bel niente dello stato qualitativo di questa squadra e dei suoi risultati: non sono 15 Mln all’ anno (presunti) di proventi che possono cambiare la caratura di questa squadra, così come la vogliono i DV per seguire la loro strategia di investitori disinteressati alle sorti più propriamente calcistiche della squadra. Ora, se c’e’ tra i tifosi chi… Leggi altro »
pippo un ex cliente
Ospite
Member
La Cittadella è un ricatto insopportabile che va avanti da 15 anni. Poi quando la faranno, se lo faranno, prima di tutto diranno che devono riprendere i fior di milioni spesi per realizzarla ( non per il terreno che quello lo esigono a gratis ) e quindi i soldi freschi per la squadra subiranno altri rinvii. Ma se avevano un minimo generosita di animo i DV ci acquistavano un attimo prima del falimento pagando i due spiccioli di debiti e evitandoci tutti i casini del 2001 come del resto fece il deprecabile Berlusconi con il Milan. Purtoppo spesso a una ricchezza di portafoglio non corrisponde altrettanta ricchezza di animo……. Cari tifosi Credo che come minimo ci aspettano un’altra decina di anni di prese di giro e di discorsi belli tondi e ragionevoli Sempre che i baccini non decidano di togliere il disturbo, basterebbe che fossero possibilisti negli ambienti giusti e… Leggi altro »
manuel
Ospite
Member

Io ero in parterre di tribuna. I fischi sono stati per le pesanti offese personali ai della valle, non per la contestazione. Le offese personali, verso chiunque. sono inaccettabili

Il tromba
Ospite
Member

Te la tribuna non sai nemmeno dove.

Oginoknaus
Ospite
Member

SEMPLICEMENTE VERGOGNOSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kubik
Ospite
Member

Quale sarebbe il tema della contestazione? Me lo potete spiegare?? Ma vi siete guardati intorno???cioè avete capito come sta girando il mondo? Alla fine della fiera vince solo la rubentus. Le altre fanno i piazzamenti.firenze città unica e fantastica ma non per questo calcio. Adesso per me serve un cambio di direzione netto , basta tikitaka passiamo ad un sano allenatore pane e salame che vado al sodo ricostruendo la squadra dalla difesa. La prossima stagione sarà quella dei giudizi anche su corvino che quest anno ahimè è arrivato troppo tardi. Non è tutto da buttare assolutamente ripartiamo da Berna chiesa astori vecino kalinic babacar e pochi pochissimi altri e soprattutto con idee chiare dall inizio non come quest anno!!!!!!

Samurai83
Ospite
Member

Quindi fammi capire, visto che le altre società vivacchiano cercando il “piazzamento” noi dovremmo accontentarci e non contestare i “santi” della valle? Io invece penso che sia doveroso pretendere che la nostra amatissima squadra sia gestita al meglio e non prendendo per i fondelli la gente facendo figure miserevoli sia sul mercato che sul campo. Nessuno pretende acquisti multimilionari, ma investimenti minori e funzionali che magari poi ti possono far fare le vostre amatissime plusvalenze, facendo contenti tutti (specialmente i ragionieri che ultimamente sono diventati una parte dei tifosi viola). Senza un minimo di lilleri non si lallera. Un saluto.

Up the Violets
Ospite
Member

Mi aspettavo una reazione da parte della curva che andasse ben oltre le inutili contestazioni fuori dai campini, e con piacere devo riconoscere che c’è stata. FORSE la Fiesole non è del tutto morta, come lo squallido spettacolo di giovedì sera mi aveva fatto temere.

Ieri, per prendere tempo e vedere come evolvesse la cosa, sono rimasto a casa, ma se le cose stanno davvero così, dalla prossima tornerò in Fiesole e li aiuterò a contestare qualsiasi cosa si muova. Dai Braccini a Gnignigni, dal Corvino all’allenatore, dalla squadra [sic.] ai commercialisti da tribuna.

Kermit
Ospite
Member

Onore ai dv per quello che concerne le scarpe ma per quanto riguarda il mondo del calcio è meglio lasciar perdere perché sino ad oggi si sono dimostrati dei cialtroni incapaci e o risultati sono inconfondibili, ma il loro obbiettivo è tenere sotto scacco il comune con il nuovo stadio facendo leva su una città intera e la sua passione per la Fiorentina. Se per in qualsiasi contrattempo lo stadio dovesse saltare li vedreste mettere in vendita la Fiorentina in men che non si dica

Asti Viola
Ospite
Member

Spero in una goleada dell’Atalanta.

Simone
Ospite
Member

Te a darti di gobbo è anche inutile. È l’aria del tartufo bianco che ti obnubila la mente…

Car
Ospite
Member

Ciao…KarmaViola…. Con uno stadio nuovo e con i relativi servizi … Dovrebbero … ?!?!?! entrare introiti per fare una squadra… Vedi Juve o altre squadre europee … È l unica possibilità … Se non fosse così … I DV che ci stanno a fare a Firenze…

Gabriel
Ospite
Member

Gli introiti tanto le li mettono in tasca, i giocatori devono costar poco e se giocano pure gratis è meglio.
con 11 giocatori siamo apposto metà classifica e i ciabattini son contenti

Ale
Ospite
Member

Vedi Udinese anche

2-3-08
Ospite
Member

I DV, di fatto, hanno affrontato le cose di petto solo quando la squadra ha rischiato la B (intesa come retrocessione, ma anche mancata promozione). Successe nel 2003-04 con Mondonico al posto di Cavasin (e già era successo in C2 con Cavasin per Vierchowod), poi l’anno dopo con Buso per Mondo e Zoff per Buso (con annesso coinvolgimento in calciopoli), successe nel 2011/12 con Delio Tyson Rossi per il serbo, successe nel 2006/07 quando evitarono la cessione di Toni (all’inter?) a causa della penalizzazione. E anche nelle sessioni di mercato intermedie, a volte investirono qualcosa per quel motivo (Pazzini, Donadel, Bojinov, e l’anno prima in B i vari Fontana, Fantini & Co.). Quando invece si trattò di cogliere l’attimo, di approfittare di una situazione favorevole per ottenere quel qualcosa in più, nisba: Andow, Larrondo, Benalouane e allenatori lasciati lì a far danni mantenendoci nell’anonimato.

Alois
Ospite
Member

Una domanda: Ma Antognoni a cosa serve ? Forse sarebbe la persona più adatta a gestire la parte tecnica del rilancio e Corvino dovrebbe stare sotto di lui. Impossibile Ecco perchè non andremo avanti mai……L’unica persona che si intende di calcio è Antonio e invece lo tengono come uomo immagine. Vaia vaia vaiaaaaa. Alois Forza viola

principe
Ospite
Member

Che bella fotografia che diventi presto una realtà ” DELLA VALLE VATTENE” ci avete sottratto tutto , siete il MALE

Maras
Ospite
Member

Si, spero se ne vadano presto. A proposito: si è liberato Zamparini, magari ci compra lui…. in tanti hanno detto che è meglio dei DV.

VIA I DV
Ospite
Member

non tutta la maratona

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Member

SAREBBE ORA DI FINIRLA DI INCHIODARE LA FIORENTINA A SQUADRA MEDIOCRE. FIRENZE CON IL RITORNO DI IMMAGINE E NUOVA GENTE CHE LA AMMINISTRI POTREBBE DARE AD UN IMPRENDITORE SERIO E NON ITALIANO UN LAGO DI OPPORTUNITA’. E PERCHE’ ORA CI SONO QUESTI CHE SONO FELICI DI RESTARE NELLA MEDIOCRITA’ NON E’ DETTO CHE SIA GIUSTO!! E CHE DEBBA ESSERE COSI’ PER SEMPRE. CHELSEA ERA IN FONDO ALLA CLASSIFICA, MANCHESTER CITY IN SECONDA SERIE, VILLAREAL INESISTENTE, PARIS S. GERMAIN VELEGGIAVA FISSA EI BASSIFONDI CLASSIFICA. TUTTE SONO RINATE CON IL CAMBIO GESTIONE!!! I DELLA VALLE DEVONO ANDARE VIA. DEL RESTO QUANDO LORO NON C’ERANO QUALCOSA ABBIAMO VINTO. E IL FALLIMENTO SAREBBE DA RIVEDERE COME UN COLD CASE!!!!!!!

Stefano
Ospite
Member
Non scrivere cose non vere. Quelle società che hai citato te non sono rinate col cambio gestione,sono rinate perché in Spagna e sopratutto in Inghilterra,c’è chi spende soldi a valanga nel calcio (il Psg è un caso a parte con un emiro che ha interessi diversi dal calcio a Parigi),perché il ritorno,anche e sopratutto economico è di un altro livello rispetto a quello della serie A italiana. Se noti bene,gli americani della Roma ottengono a malapena gli stessi risultati di Sensi,i Tohir prima e i cinesi adesso stanno spendendo senza che cavino un ragno dal buco interista,al Milan ancora non sappiamo cosa vogliono fare,il canadese del Bologna è riuscito solo a tenere il Bologna in A,spendendo una montagna di soldi per ripianare i debiti e per il mercato,tanto che ha già detto che adesso la società deve andare avanti con le proprie gambe(fair play finanziario?) etc… Abramovich,El Kelafi,e chi altro… Leggi altro »
tattamea
Ospite
Member

Proponiti

Fabrizio P.
Ospite
Member

Bravo Bobviola la realtà e quella che dici Te finchè le persone non la capiscano si va poco lontano, e mi sembra che il nocciolo duro del Tifoso e una parte della Stampa questa situazione non l’ha capita e possibiltà di vincere qualcosa in un calcio così per la Fiorentina non è possibile. Per me i Della Valle possono pure andare via ma chi verrà vedrete che anche per lui San Bilancio sarà una priorità. Comunque a parte tutto sempre e solo Forza Viola.

KarmaViola
Ospite
Member

si certo CAR pensiamo allo stadio senza una squadra!

Luca73
Ospite
Member

Onore alla Fiesole, finalmente vi siete svegliati. Vergogna per i leccavalle in tribuna.

Zamparini ha trovato acquirenti per il Paliemmo, figurarsi se non si possano trovare per la Fiorentina.

Via i DV.

Bargan
Ospite
Member

Anche ieri sera spettacolo appassionante. Presi due gol da calcetto del martedì sera. Sousa, prova Tata centravanti e Kalinic in porta. Vai a sapere. Grazie proprietà meravigliosa e piena d’amore per il bilancio. Credo, spero, che prima di prenderla vi foste informati che i giocatori si pagano. Funziona così.

viola55
Ospite
Member

Stadio vuoto: questa è la medicina, lo volete capire si o no.

Goliath
Ospite
Member

e ZERO abbonamenti!

Goliath
Ospite
Member

In 16 anni non sono stati capaci di vincere neanche una misera Coppa Italia… I DV devono solo vergognarsi e andarsene! Incapaci!

bobviola
Ospite
Member

A FIRENZE SI CONFONDE LA BELLEZZA DI FIRENZE CON LA FIORENTINA!!!!!
FIRENZE E’ FIRENZE , UNA DELLE PIU’ BELLE CITTA’ AL MONDO SE NON LA PIU’ BELLA IN ASSOLUTO, LA FIORENTINA PURTROPPO PER NOI E’UN’ALTRA COSA E BISOGNA PRENDERNE ATTO.
iL NOSTRO BACINO DI UTENZA E’ INFERIORE A:JUVE MILAN INTER NAPOLI ROMA LAZIO
ADDIRITTURA PALERMO.
DI CONSEGUENZA ANCHE LE ENTRATE SONO DA OTTAVA SQUADRA.
ESSERE ARRIVATI 4/5 NEGLI ULTIMI ANNI E’ STATO UN SUCCESSO.
MA DAVVERO QUALCUNO CREDEVA CHE L’ANNO SCORSO SI SAREBBE POTUTO VINCERE LO SCUDETTO???
LEVATEVI IL PROSCIUTTO DAVANTI AGLI OCCHI.
LA DIMENSIONE è QUESTA!!!!
E RINGRAZIAMO CHE CI SIANO I DELLA VALLE SE NO SI FA LA FINE DI PARMA PALERMO VERONA BOLOGNA PISA GENOVA SAMPDORIA E VIA DICENDO

Gabriel
Ospite
Member

Bob.. ma vaff……

metti i fiorellini alle sbarre della cella e vedi di andar a tifare il pro-sesto

Fragnsim
Tifoso
Member

@bobviola, ecco il link di Wikipedia, vatti a leggere la storia, le vittorie e le delusioni della Fiorentina, solo questo ti dico con i ricchi DV 15 ZERO TITOLI. Vai vai toglile tu le fette di prosciutto agli occhi

Argentinos
Ospite
Member

Bob vai a letto e’ tardi, un ti si puo’ sentire, puzzi di vecchio

Purple
Ospite
Member

ti rendo noto che la classifica perpetua della
seria A dice che il piazzamento medio della Fiorentina
è il quinto posto….forse è meglio se vai a studiare…
https://it.wikipedia.org/wiki/Classifica_perpetua_della_Serie_A_dal_1929

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Member

LEVASTI TE IL SALAME DALLE PUPILLE E LEGGI QUELLO CHE SCRIVO SOPRA.

Bargan
Ospite
Member

Lo sai che il bacino di utenza è una cazzata? Il bacino di utenza sono i giocatori bravi che fanno si che la Juve sia tifata in Sicilia ed a Trieste.

Car
Ospite
Member

Penso che l’unica speraza della nostra fiorentina è lo stadio nuovo con i suoi servizi (se tutto va bene entro 3 0 4 anni…!!!!) … Unica possibilità per i Della Valle … Se no…per me… è finito… per davvero… un ciclo ma con i Della Valle … (16 anni senza un trofeo …. !?!?!? Ma …?!?!?!? Che ci stanno a fare a Firenze!?!?!? …

ZINZO
Ospite
Member

NOTO CON FELICITà CHE LA FIESOLE HA FINALMENTE APERTO GLI OCCHI AVANTI COSI !!! PURTROPPO NOTO CON RAMMARICO CHE NON SONO SEGUITI DA TUTTO IL RESTO DELLO STADIO FORSE I LECCAVALLE SONO IN UNO STATO DI LETARGO DORMONO !!! E NON SI RENDONO CONTO DELLA REALTà DELLE COSE DI UNA PROPRIETà INEFFICENTE DISTRUTTIVA FALSA E BUGIARDA !!! FRA POCO è PRIMAVERA SPERO CHE IL LETARGO FINISCA E ANCHE LORO SI RENDANO CONTO VERAMENTE DI COSA STà ACCADENDO A FIRENZE !!! SIGNORI GHIRI VEDETE DI SVEGLIARVI ALLA SVELTA ALTRIMENTI NON SOLO PASSATE DA DORMIGLIONI MA PASSATE DA IDIOTI CON GLI OCCHI FODERATI DI PROSCIUTTO !!!!

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Member

MOLTI DEI FISCHIATORI SONO DI QUELLI CHE HANNO IL POSTO GRATIS. NON E’ VERO CHE TUTTO LO STADIO FISCHIAVA

1_cliente
Tifoso
Member

..solo per la cronaca: la Fiesole gli occhi li aveva aperti da parecchio, sicuramente dal 1° settembre quando emise quel famoso comunicato “minaccioso” verso la società, dopo il presunto mercato estivo.

Antonio
Ospite
Member

Certo che in societò sono furbi
lasciano in panca un mister che da 1 anno vive da separato in casa
ormai fuori da tutto
cari dirigenti non credete che in questi due mesi e mezzo
il signor Sousa trovera un altra squadra
poi piano piano sottovoce comincia a parlare con qualche buon giocatore che ce in squadra tipo Kalinic , Chiesa

piegato a 90 da 15 anni
Ospite
Member

Sousa ormai è indifendibile ma chi è la rovina di tutto da 15 anni e chi ha ucciso noi tifosi, questa città , la passione, i giocatori, e anche l’allenatore (anzi gli allenatori perchè anche Montella e lo stesso Prandelli non ne potevano più) sono GLI INNOMINABILI da quanto mi fanno schifo non riesco neanche a scrivere il nome

il gigliese da Milano
Ospite
Member

Ma ti sei accorto, che sono stati i tifosi a far andar via Montella, con quell’ignobile presa in giro alla squadra la sera della semifinale di Europa league contro il Siviglia.
Ma chi ci aveva creduto che la Fiorentina, avrebbe ribaltato il 1-3 di Siviglia? solo gli stupidi

Il tromba
Ospite
Member

Fatto una segha

wpDiscuz
Articolo precedenteFischi e rabbia da parte dei tifosi ma Sousa resta sulla panchina viola
Articolo successivoMoretti: “Bravi a crederci, sapevamo che i viola avrebbero sofferto nella ripresa”
CONDIVIDI