Firenze risponde e si ritrova al Franchi: 90′ di tregua per spingere la Fiorentina

48



Polemiche e contestazione da parte per novanta minuti: tornano gli striscioni al Franchi, alta la richiesta di biglietti per spingere la Fiorentina

La certezza è che i tifosi hanno deciso di rompere gli indugi e andare allo stadio, mettendo da parte, almeno fino al termine della sfida, ogni tipo di contestazione, scrive La Nazione in edicola stamani. In questo senso va l’appello del presidente del Centro di coordinamento, Filippo Pucci, che ha chiamato a rapporto il popolo viola che risponderà rimettendo gli striscioni alle balaustre per colorare di viola il «Franchi», sapendo che adesso conta solamente una cosa: spingere la squadra lontano dallo spettro della serie B.

48
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!!

jack
Ospite
jack

difendere questa proprietà è qualcosa di letteralmente abominevole , ci stanno portando in serie B e ci sono ancora caterve di zucche vuote che li difendono….la B ve la meritate voi , anche la Lega Pro vi meritereste…voi non tifate Fiorentina , voi tifate DV è ben diversa la cosa… ormai anche svariati addetti ai lavori se ne sono accorti , e dicono apertamente ciò che molti tifosi già dicevano da anni….ma se rimaniamo solo a quest’anno , la cacciata di Pioli con quel comunicato osceno , è stata il colpo di grazia , insieme al ritorno di Montella (… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

Forza Ragazzi!!!!
Tutti a sostenere la Viola in una partita diventata complicatissima…
Ci deve essere un tifo infernale e incessante, i giocatori deve sentire la nostra forza fin da quando entrano in campo per il riscaldamento

tostotosco
Ospite
tostotosco

Necessita assolutamente inanimità di intenti per sostenere la squadra ma leggendo i commenti ho paura che qualcuno per interessi che vanno oltre al tifo vero, durante la partita contesterà i DV, se così fosse bisognerà prenderlo a calci in culo e fargli il daspo a vita. Poi a partita finita , speriamo in bene, pronti via che facciano tutto il caxxo che vogliono si scatenino pure e ricomincino subito a contestare già per il prossimo campionato e vai con scarpari ciabattini leccavalle pezzi di m….. delleballe ecc, ecc. niente di nuovo sotto il cielo di Firenze

Kaiser
Ospite
Kaiser

Vedo che anche altri dicono che l’apporto dei tifosi è sempre molto importante, Quando non si entra a sostenere la squadra è come tagliarsi quelle robe per far dispetto alla moglie. Basta anche con quelle offese sgradevoli che non costruiscono nulla, distruggono e basta.. Leccavalle, braccini, calzolai ??? ma come siamo spiritosi!! Si può contestare, ma senza offese becere e basta. Tanto per sapere io tifo Viola da Sarti/Magnini/Cervato…

michele
Ospite
michele

A spippolare tutto il giorno sulle tastiere rivedendo pubblicati i propri sforzi qualcuno si crede chissà chi….e pensare che fino a pochi anni fa questo fenomeno non c’era e infatti si vede che effetto sta avendo sul MONDO, altro che sul calcio..

Gino
Ospite
Gino

Qualsiasi persona veramente affezionata alla Fiorentina sarebbe felice se arrivasse una propietá solida disposta a investire.
All’orizzonte non si vede nessuno.
Quello che mi domando in questa inimmaginabile settimana é molto semplice.
Avete iniziato a contestare ad Agosto, avete continuato con la squadra in lotta per l’Europa, avete perseverato disertando la curva…….vi siete chiesti quanti punti avremmo potuto avere se vi compartavate da tifosi?
Domenica tutti compatti……..speriamo non sia troppo tardi.

purple
Ospite
purple

poveraccio….ti devi solo vergognare , te e
tutti quelli come te….

Brindisiviola
Ospite
Brindisiviola

Domenica tutti uniti per tifare Fiorentina. Il resto non conta, se ne riparlerà un minuto dopo la fine del campionato.

ROBERTO
Ospite
ROBERTO

L’ho sempre pensato che lasciare i ragazzi soli con la curva vuota era dannoso , speriamo non sia troppo tardi…

Giovanni
Ospite
Giovanni

Soprattutto se poi entrando uno è venuto solo a contestare e non a sostenere la squadra …
Tutti a sostenere la Viola in una partita diventata complicatissima…
Ci deve essere un tifo infernale e incessante, i giocatori deve sentire la nostra forza fin da quando entrano in campo per il riscaldamento

claudio
Ospite
claudio

il parma per riempire lo stadio vendeva i biglietti ad 1 euro?
La fiorentina, meglio i dv, hanno fatto qualcosa del genere?

Gino
Ospite
Gino

Ma taci!!!!!!!!!

maurizio
Ospite
maurizio

DOMENICA SOLO FIORENTINA!!!!!DOPO…………CONTESTAZIONE TOTALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mauro
Ospite
Mauro

Se l’dea è questa allora state a casa !!!
I tifosi dei casini degli Ultras non ne possono più e dopo vorrebbero un’analisi seria della situazione che si è creata e possibilmente porre dei rimedi affinché non risucceda.

Japa
Tifoso
Japa

bravo Mauro! ma non ti preoccupare, maurizio magari nemmeno andrà’ allo stadio…

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

analisi, rimedi ma di cosa parli…. ha ragione maurizio…. si tifa quando ci si salva calci in culo a tutti

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

Non avrei mai immaginato di arrivare a tanto, ma sono talmente demotivato che non mi importa che la Fiorentina retroceda ed, ancor peggio, non me ne frega nulla nemmeno se si salva!

maurinho
Ospite
maurinho

Non sei demotivato. Non sei proprio tifoso. Scusami se te lo dico ma la disaffezione verso la societa’ ha colpito un po’ tutti noi ma in un momento come questo c’è da stringersi intorno alla squadra e a quello che rappresenta per 95 minuti. I conti si faranno dopo.

claudio
Ospite
claudio

La disaffezione è il passo prima del distacco. Francamente anche io sto valutnato se seguire ancora il calcio o meno.
Troppe storture in italia e all’estero. E’ la fiorentina, meglio id DV mi hanno profondamente deluso.
Ma almeno per quest’anno vorrei vedere la fiorentina inA. poi vedremo quel che succedera.

Japa
Tifoso
Japa

Bravo Maurinho! ma come si dice, sara’ una selezione naturale, i tifosi occasionali se ne andranno, spariranno e staremo tutti meglio.

Coralli magreb
Ospite
Coralli magreb

Io invece è una settimana che dormo male in attesa di domenica.

michele
Ospite
michele

E infatti…. invece di scrivere potevi andare a pescare, oppure giocare alla ruzzola oppure…. fare un altro piantino su quei cattivoni dell’Ajax che al posto del cuore c’hanno un bidone del rusco…

Checco 54
Ospite
Checco 54

…avete messo il naso su cose che a un tifoso dovevano interessare poco… il tifoso pensa esclusivamente al bene della propria squadra … è dall’inizio del campionato che definite scarsi i giocatori incompetenti allenatori e DT tecnico … il risultato ora lo potete constatare tutti… come qualcuno ripeteva sempre… le pecore si contano a maggio …. il ns. obbiettivo era sostenere la squadra poi si poteva fare scioperi e manifestazioni… ora tutti si rendono conto che è stato passato il limite e allora ci si compatta…. Qui hanno scagliato tutti Proprietà DT allenatori giocatori …. e anche i tifosi …… Leggi altro »

BASITO
Ospite
BASITO

Eccone un altro che da la colpa ai tifosi, cioè fammi capire, non essere stati capaci di prendere un portiere buono su 4 (Sportiello,Dragowski che ha fatto pena quando ha giocato con noi,Lafont e Terracciano),di acquistare un terzino dx degno di essere chiamato tale,non aver allestito un centrocampo adeguato, aver speso 20 mln per Simeone,aver preso Pjaca a Mirallas, aver sostituito l allenatore con un altro che ha fatto 7 sconfitte ed un pareggio sarebbe colpa dei tifosi? Sei un buffone come proprietà e dirigenza.

Brindisiviola
Ospite
Brindisiviola

Bravo. Appoggio il tuo commento.

Brindisiviola
Ospite
Brindisiviola

Ricoverati che è meglio. Non ti apostrofo per non essere censurato.

michele
Ospite
michele

birillo
Ospite
birillo

Forza Fiorentina, senza se e ma. Poi, dopo, …

Freddo
Ospite
Freddo

La colpa è in gran parte dei nostri presunti giocatori! Se si torna in b una società seria li blocca tutti e li obbliga a giocare la b e vincerla con dieci punti di vantaggio sulla seconda, SI è passato un monte di tempo a rompere le palle alla società e questi signorini non sono stati trattati come meritavano, a parte qualche fischio qua e là, questi ci hanno preso per il sellino ben bene…..: BASTA!

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Dipende se nei contratti vi è una clausola che permette ad alcuni di richiedere la vendita del proprio cartellino. Non conosciamo i dettagli dei contratti di ognuno di loro ma può essere uno scenario probabile col quale si spiega l’ammutinamento collettivo

zinzo
Ospite
zinzo

E TE SEI COSI CONVINTO CHE SE PORTI TUTTI QUESTI SCARPONI IN SERIE B LA VINCI ???? IO MICA TANTO !!!!!!

michele
Ospite
michele

Non esagerare, questa squadra dopo la 10ma partita era quinta (in compartecipazione con altre squadre) e aveva la quarta miglior difesa con 8 gol subiti (dopi i di 6 inter e i 7 di samp e juve) ….non succedono per caso queste cose e non durante 10 partite…e non c’era muriel

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

finalmente uno che ragiona !!

abbiamo una squadra non da scudetto, ma sulla carta alla pari con l’Atalanta !!
giocatori che chissà perchè vengono appetiti da molti club italiani e europei….sono allora dei bidoni?

in campo scendono questi viziatelli di giocatori quindi, l’80% di colpa è loro !!
la società potrebbe avere la colpa di non aver esonerato Pioli prima….o addirittura l’anno scorso…

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ma se un giocatore è mediocre non si può pretendere che improvvisamente si trasformi in un altro

Japa
Tifoso
Japa

d’accordissimo con te! perche si, i Dv hanno colpe etc..etc.. ma a questo punto drammatico ci hanno portato questi scarponi vagabondi, che si erano adagiati pensando al futuro altrove, con la convinzione di finire il campionato camminando, tanto oramai non c’erano più’ obbiettivi.

Andrea
Ospite
Andrea

Buongiorno cari fratelli viola,ho preferito attendere un giorno prima di esprimere un parere sulla situazione in casa viola che, altrimenti sarebbe stato inevitabilmente condizionato dall’emotività del momento.Provo a fare un’analisi della situazione:Il pesce puzza sempre dalla testa,ma,per cambiare proprietario,ne occorre un’altro che paghi la somma richiesta dall’attuale azionista di maggioranza.I DV restano comunque i principali responsabili,se non altro per la loro inerzia:avrebbero dovuto metterci al faccia;quando in un’azienda le cose non vanno bene,la proprietà convoca il direttore per chiedere conto del suo operato:ho sempre difeso Corvino ma adesso diventa l’imputato numero 1;cos’ha fatto il direttore per evitare questa caduta libera,iniziata… Leggi altro »

zinzo
Ospite
zinzo

STIMOLATI E LONTANO DALLE CRITICHE FIORENTINE ????? IO QUESTI VAGABONDI COMPRESO IL PANZONE OLIVAIO LI METTEREI SI MA DIMOLTO VICINO AI FIORENTINI !!! TANTO DA FARGLI SENTIRE IL FIATO NELL’ ORECCHI !!!!! E FARGLI CAPIRE CHIARAMENTE CHE SE NON SPUTANO SANGUE IN QUESTA PARTITA , POI LO SPUTANO FUORI DAI DENTI !!!! HAN ROTTO IL CAXXO TUTTI !!!!! DELLABALLLE , PANZALEO !! E GIOCATORI !!!! SIAMO ALLA RESA DEI CONTI !!! E FIRENZE CARI DELLABALLE QUANDO GLI SI PRESENTA IL CONTO PAGA !! ANZI VERRETE RIPAGATI CON TANTO DI INTERESSI !!!! MALEDETTI BUFFONI !!!!!!!!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

La paura fa novanta. Contestazioni da parte solo dopo un bel comunicato della società che annuncia l’addio di Corvino. Dopo un anno così penseranno mica si faccia finta di nulla ?!!! Scusate s’è scherzato.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Spero tu non venga allo stadio contro il genoa

NICOLA
Ospite
NICOLA

FORZA RAGAZZI!! ! !FORZA FIRENZE !!!! TUTTI UNITI CE LA FAREMO !!!

CARICA !!!!!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Forzza Ragazzi!!
Tutti a sostenere la Viola in una partita diventata complicatissima…
Ci deve essere un tifo infernale e incessante, i giocatori deve sentire la nostra forza fin da quando entrano in campo per il riscaldamento

Piero
Ospite
Piero

Facciamo vedere a questa società di incompetenti cosa significa amare la Fiorentina.
Anche se loro, non lo capiranno mai…
Forza Viola

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Bravo Piero!
Ache se lor signori non lo capiranno mai , noi sappiamo come siamo , la nostra storia, la nostra passione.
Parafrasando Sordi “Noi siamo noi e loro non sono un caxxo”

LEMAC
Ospite
LEMAC

Soliti discorsi, la gente c’è sempre stata, i tifosi sono sempre accorsi numerosi e nonostante il mercato strampalato di Corvino le tessere per andare al campo sono state tante…. Che se lo mettano bene in testa i signori Della Valle che il supporto del tifo nn è mai venuto meno! nonostante l’etichetta del comparto clienti per dirla alla Cognigni. Ed ora che le cose vanno male, che la mitica Viola è stata portata sull’orlo della serie B e che tutto è in bilico fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata (una vergogna) i signori delle scarpe vorrebbero lo stadio strapieno a incitare… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Tutto vero, ma non ho sentito dire che vogliono lo stadio strapieno. Anzi, non ho sentito dire nulla, tutto tace. Probabilmente non gliene frega proprio nulla si andasse in B, se non per un cattivo ritorno d’immagine, La vedo più probabile

solobatigol
Ospite
solobatigol

vero, aggiungo che probabilmente sono contenti di retrocedere così hanno la scusa per vendere tutti i migliori e incassare!!

Articolo precedenteDomenica sera possibile presenza al Franchi di entrambi i fratelli Della Valle
Articolo successivoCrisi Fiorentina, parla la psicologa: “Gruppo soffre il passato. Stadio gremito fondamentale”
CONDIVIDI