FIRENZE SALUTA IL SUO CAPITANO: CIAO DAVIDE (VIDEO)

26

Questo il momento dell’uscita del feretro di Astori dalla Basilica di Santa Croce:

26
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giacomo
Ospite
Giacomo

Grazie grande capitano per quello che hai donato a Firenze grazie a tutte le squdre ASTO ha superato anche le barriere del tifo propongo che ogni partita giocata in casa lo speaker nella formazione dica sempre il tuo nome perché tu vegliarai da lassù i nostri giovani come hai sempre fatto RIP CAPITANO

Luka
Ospite
Luka

In molti lo hanno scritto, che da ora in poi sarà il nostro 12° uomo in campo. Beh non so se sia fattibile, ma proporrei che alla lettura della formazione allo stadio, dopo aver annunciato l’11° giocatore, lo speaker annunciasse: “E il dodicesimo uomo in campo, con il numero 13…..DAVIDE………..ASTORI”. Ad ogni modo tocca andare avanti, toccherà tornare a parlare di calcio e di campo anche se sarà durissima, ma il NOSTRO CAPITANO vorrebbe questo. Una città intera, con la sua tifoseria sparsa anche oltre i confini di Firenze, è onorata e orgogliosa di averti avuto come giocatore e capitano!!… Leggi altro »

Giovanna De Canio
Ospite
Giovanna De Canio

Immagini che parlano da sole: Firenze e la mia Bergamo unite dal DOLORE !!!
Asto, riposa in pace.

Fau da Livorno
Ospite
Fau da Livorno

Sono qui sul divano che riguardo le immagini insieme a mio figlio di 11 anni, non riesco a smettere di piangere .Davide era il nostro capitano, anche se insieme non abbiamo vinto niente sei e resterai il nostro capitano .Ciao Davide da lassù aiutaci a vincere.

Luigi
Ospite
Luigi

Non sono di Firenze e nemmeno toscano, ma da bambino e qualche amico toscano mi ha fatto innamorare della Fiorentina prima e ultima squadra. finché non ho visto questo video non mi sono reso conto cosa significa la Viola per Firenze, devo dire che l’amore per una squadra di calcio non ha eguale. ho letto tanti commenti, ma anche i più sentiti, non esprimono in pieno il sentimento vero e so che neanch’io riuscirei a esprimere un sentimento giusto. Dico solo che Davide SARA’ UN BELLISSIMO ANGELO CHE CI GUARDERà DA LASSù E UNA BELLISSIMA STELLA CHE BRILLERà INSIEME A… Leggi altro »

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

GRAZIE FIRENZE
DRAMMATICAMENTE EMOZIONANTE .
NON IMMAGINAVO DI PROVARE UN’EMOZIONE COSI GRANDE NEL VEDERVI COSÌ RACCOLTI COSÌ VICINI COSI EMOZIONATI NEL SALUTARE (PURTROPPO) PER L’ULTIMO VIAGGIO IL NOSTRO CAPOTANO .
SARÀ UN’IMMAGINE CHE PORTERÒ CON ME PER SEMPRE
GRAZIE
A DAVIDE BUON VIAGGIO CARO RAGAZZO

Sicilia Viola
Ospite
Sicilia Viola

Questa è Firenze !!!………..viscerale, manichea, senza mezze misure, senza mezzi termini o compromessi: ……o bianco o nero, …..o guelfo o ghibellino,……o ti odia o ti ama alla follia……
Gestire

andreaempoli
Ospite
andreaempoli

sicuramente arriverò esimo e molti lo avranno già proposto, ma vorrei che d’ora in poi in tutte le partite casalinghe partisse UN APPLAUSO DELLA DURATA DI UN MINUTO DAL 13° MINUTO.

violaciocca
Ospite
violaciocca

Ciao Astori grande uomo e capitano, rimarrai sempre nei nostri cuori.

Alfio 51
Ospite
Alfio 51

Oggi ho visto ciò che il Signore ha seminato nel cuore degli uomini, ossia l’amore fraterno. Cerchiamo di tenerlo vivo sempre in noi e alla guerra subentrerà la pace. Grazie Davide buon viaggio

Lindehood
Ospite
Lindehood

Caro Davide, Caro Capitano,

eri una certezza per tutti noi, per i giocatori per i tifosi, per la societa´ e per la tua famiglia. Anche in tempi non buoni eri la certezza per me´, quello che ci credeva sempre che mi dava garanzie quando tutto sembrava perduto. Un vero Capitano in tutto e per tutti. E da vero Capitano da la su´ sei riuscito nell` impresa di unire tutto il popolo viola. E nel tuo nome cerchiamo di remare tutti dalla stessa parte e con il tuo aiuto ci riusciremo. Con il nostro Capitano sempre al nostro fianco…
Grazie Davide

Torrisi
Ospite
Torrisi

Correrai ancora più veloce nelle vie del Cielo. Arrivederci Capitano.

Alessandro Di Tommaso
Ospite
Alessandro Di Tommaso

Napoli rende Omaggio ad un GRANDE calciatore, un GRANDE capitano, un GRANDE UOMO !
Il tuo sorriso mancherà proprio a tutti ….

Ruicarlos
Member
ruicarlos

Caro Davide io sono di Padova e in famiglia mia sono tutti milanisti…quindi ti devo confessare che fino ai 10 anni ho simpatizzanti per il Milan, mi perdonerài ma oltretutto era il Milan invincibile di Sacchi e mi sono lasciato travolgere. Poi però iniziai ad innamorarmi di Batistuta e da li, essendo stato un colpo di fulmine, mi innamorai anche della maglia voglia. Molti mi chiedono sempre che cosa c’entro io con la Fiorentina. Beh all’inizio mi innamorai di un campione, poi di una squadra e poi di una città intera. Si Davide io amo la Fiorentina e i fiorentini… Leggi altro »

Sandro
Ospite
Sandro

Ciao Capitano sarai sempre nei nostri cuori.
Ci mancherai per sempre.
RIP Davide.

belgio
Ospite
belgio

ciao capitano riposa in pace da davide di roma sarai sempre nel mio cuore capitano gentile col sorriso

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ho un idea su ricordare il Capitano ve la espongo ad ogni partita al minuto 13 ripetere a gran voce il nome e cognome del capitano x 13 volte come quando si esulta x un gol

illepri
Ospite
illepri

ciao capitano! la corsa dietro biraghi dopo l’ultimo gol di tutti i nostri giocatori è un’immagine dolorosa! ci mancherai

gamba
Ospite
gamba

quanto sconforto…

Alessio
Ospite
Alessio

Ciao Davide… Un abbraccio grande da un Fiorentino/Bergamasco!!! <3

Serenalacchini
Tifoso
violadalpiemonte

Che tutti i genitori e i bambini che si avvicinano al calcio possano capire l’importanza del tuo esempio. Molti da piccoli sognano denaro e fama; tu sei la dimostrazione che si diventa campioni con umiltà, sorriso, e correttezza nei confronti dei compagni e delle autorità. Che il calcio italiano riparta da te. Addio Capitano.

Bighellone
Ospite
Bighellone

Ciao Capitano.

Bana_76
Ospite
Bana_76

Non sono potuto andare e sto piangendo a vedere questo video. Ciao Davide

rob68
Ospite
rob68

grazie davide per l’esempio che c’hai lasciato e per quello che sei stato
come uomo prima
e come calciatore subito dopo
questo
il mio piccolo omaggio
https://www.youtube.com/watch?v=qWR8e_DBBuY&t=48s

Ti
Ospite
Ti

mai accaduto una simile commozione un pianto continuo da domenica ad oggi comunque giustificato dal mio affetto verso un ragazzo eccezionale oltre che un grande giocatore. Domenica sarò allo stadio per commemorarTi. Grazie Davide

Tallinnalcolica
Ospite
Tallinnalcolica

Riscrivo su questo sito dopo tantissimo tempo…un atto doveroso per rendere l’ultimo omaggio ad un Capitano speciale,ad una tifoseria che non ha uguali nel mondo in termini di affetto e passione,a tutta la citta’ di Firenze e anche a tutte quelle squadre che per rispetto di un dramma simile hanno osservato,nel silenzio e nel rispetto piu’ assoluto,il minuto di silenzio.Un plauso speciale anche ai nostri nemici storici,che pero’ stamani hanno compiuto un gesto veramente encomiabile presenziando ai funerali di Astori.Un abbraccio a tutta la famiglia Astori,ovviamente ancora sotto shock dopo questa perdita improvvisa e assolutamente imprevedibile,ma soprattutto alla figlioletta piccola… Leggi altro »

Articolo precedenteL’ultimo saluto a Davide, Badelj: “Sei la luce per tutti noi”. Feretro ripartito per Bergamo
Articolo successivoLutto per Davide Astori, anche Fiorentina.it si ferma, dalle 13 sino alle 15
CONDIVIDI