Firenze si mobilita in Coppa. Finora venduti 20.000 biglietti. Oltre 2.000 tedeschi

27



La città è delusa. Inutile usare mezze parole, usciti dalla Coppa Italia, costretti alla mezza classifica in campionato, a Firenze rimane solo l’Europa League. E’ l’ultima trincea prima di dichiarare il fallimento della stagione. Le responsabilità dei Della Valle, del gruppo tecnico, delle scelte di Sousa o di una parte della squadra, saranno esaminate successivamente. La speranza di trentamila tifosi giovedì al Franchi rischia di restare tale. A ieri i numeri erano decisamente inferiori, si parlava di circa ventimila tifosi viola, per contro grande organizzazione da parte dei supporter tedeschi. Per loro praticamente già venduti tutti i duemila e più tagliandi messi a disposizione dal club. C’è poi la vendita on line ed ecco che il rischio di una mini invasione di tifosi del Borussia Mönchengladbach si sta facendo sempre più reale. Insomma l’ultima trincea rischia di diventare addirittura il faccia a faccia, anzi più esattamente il tifo contro tifo, gli slogan opposti, sui gradoni di cemento del Franchi. Così riporta il Corriere Dello Sport.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
piero
Ospite
Member

ddv avete ucciso ogni nostro sogno e questo è il risultato….con le curve a 10 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!……2 pacchetti di sigarette!!!…lo stadio semivuoto….anzi se saranno 5000 allora si che saremo in trasferta….detto questo speriamo che la buona sorte ci sostenga anche nel ritorno e forza viola!!!

Lucio - Quartiere 4
Ospite
Member

questi sono i risultati di anni e anni di infamate (nessuno escluso – giornalisti, società, benpensanti e politici) verso il tifo organizzato, verso chi per passione ed attaccamento torna a casa senza voce, verso chi rende questo sport unico…

Bianco di S.Spirito
Ospite
Member

Eppoi che se ne fa’ dello stadio novo da 40.000 posti…???

rustico
Ospite
Member

il vero tifoso va a incoraggiare la squadra, non sono i momenti per fare contestazione
forza viola

David
Ospite
Member

pronti a un’ennesima figura di merda sugli spalti. saremo in 20.000 e loro 5.000

Pippo73
Ospite
Member

È inutile fare appelli. La stragrande maggioranza dei tifosi non crede più a nessun messaggio proveniente dalla Società. Troppi atteggiamenti ambigui hanno portato alla disaffezione totale ed alla mancanza di stimoli. Lo stadio e la squadra sono apatici ed è una situazione che potrà cambiare solo col cambio di proprietà. Il rapporto è rotto e nessuno lo potrà aggiustare. Prima i media cittadini se lo mettono in testa e magari lo fanno capire ai DV e meglio è…Ma dobbiamo remare tutti dalla stessa parte (giornalisti e tifosi) e non ognuno per conto proprio. Solo così arriveremo alla fine di questa situazione paradossale.

monomo
Ospite
Member

Prendete esempio dai tifosi del Gladbach. Non vincono niente da anni, vendono sempre i giocatori migliori (Dahoud andrá al Borussia Dortmund) ma il loro stadio é quasi sempre pieno. In trasferta vanno in 5000 poi …

Sinapsilondon
Ospite
Member

PAROLE SANTE GRAZIE BONOMO è così ragazzi forza frustratoni forza FORZA VIOLA FORZA RAGAZZI OPERAZIONE STOCCOLMA

kiniko
Ospite
Member

Tutti allo stadio!
La processione partirà dal Duomo alle ore 15. In testa, i veri tifosi viola a sorreggere l’immagine dei DV. A seguire i 750 dirigenti viola e poi gli abbonati e tutti gli altri. Capo coro Gnigni. Fuori dello stadio, sarà allestito un corner con la vendita di foulard benedetti. Il servizio catering sarà gestito dal nostro DG, che ha assicurato che assaggierà personalmente tutte le pietanze servite. Nell’intervallo, saranno sorteggiati i biglietti di curva della partita col Pescara e presentazione di prodotti per la casa, senza obbligo di acquisto.
Alla fine della partita, in caso di passaggio del turno, mega dichiarazioni dei DV della durata di ore 4 e minuti 36. In caso di sconfitta, uscita alla chetichella e ritrovo al casello Firenze Sud.
Vi aspettiamo numerosi!!!

Grottaferrataviola
Ospite
Member

Da Roma presente per sostenere il labaro viola!! E sarò di nuovo in Fiorenza il 10 marzo giorno della presentazione del progetto falso sulla cittadella e della grande sollevazione popolare che libererà la Viola dei truffatori prenditori e speculatori venuti da casette d ete…se non sarà cosi prepariamoci ad un lustro di grandi sofferenze e domeniche nere…perché si giocherà solo la domenica lo avrete capito spero….

Mercante di Gorizia
Ospite
Member

La partita verrà ricordata come “La notte dei 20.000 martiri viola”

Braccio
Ospite
Member

La Viola si sostiene sempre , c’ era prima di questa proprietà’ e ci sarà’ dopo. Tifosi allo stadio, tastierista a casa. SFV

BennyMi
Ospite
Member

Ma dove state andando???
State confermando che vi va bene che vi prendono per i fondelli…
Andando allo stadio state dimostrando che vi va bene tutto quello che stano combinando.
Vendere i migliori al ultimo,per nn avere il tempo di sostituire e si rimanda al prossimo mercato.che arrivano bronchi in prestito. E mai dove servono..promesse mai mantenute e sempre prese per i fondelli.
Dispiace anche per i giocatori che vestono la maglia..dispiace veramente..e lo ripeto che dispiace…
Fin che si riempe lo stadio, loro nn cambiano una virgola..
Una delle migliori proteste e nn andare allo stadio deserto e quello che ci vuole da qui alla fine del campionato..
e se nn cambia niente al prossimo mercato.deserto anche il prossimo anno..
Altro che lo stadio nuovo..
Io nn vi capisco???

Nikke
Ospite
Member

ma te pensi che lasciando lo stadio vuoto cambi qualcosa??? ma non cambierebbe nemmeno ci fossero gli Agnelli!! Si va allo stadio solo se c’è la prospettiva di vincere qualcosa?? Forse devi cambiare squadra…perchè la Viola ha sempre vinto poco nella sua storia! Vieni allo stadio, tifa, divertiti, passa una giornata con gli amici…parlo uno che se ne fa 300 di km per venire a Firenze.

BennyMi
Ospite
Member

Cambia e come lo stadio vuoto…altrimenti nn si spiegano le chiamate a casa dalla società..

David
Ospite
Member

tifosone da tastiera e da tv.
io vado allo stadio per Firenze …perchè mi gira i coglioni lasciare mezzo stadio agli ospiti, che fra l’altro hanno una squadra peggio della mia ma la sostengono
capito gobbo?

BennyMi
Ospite
Member

Uno che nn viene allo stadio per dimostrare alla società che la strada intrapresa fino ad ora nn va bene per niente..
Lo è gobbo.. mahhhh
Cambia musica anche te va..
Dellavaliano!!!.

simone
Ospite
Member

E’ Gobbo si. Le proteste dal divano le fanno i tifosi di Palermo che contestano la Juve e non i fiorentini. Mai esistito sto atteggiamento. Solo voi su sto sito state frantumando l’anima a chi vi legge e rimbombando i cervello alla gente co sta protesta ridicola di stare a casa. La mia casa è lo stadio e li si fanno le scelte su come contestare o supportare la squadra. CHE HAI CAPITO O NO?

emiliofirenze
Ospite
Member

E io non capisco te invece, caro BennyMi, o meglio ti capisco come tifoso mascherato perché allo stadio, lasciatelo dire da uno che ci va da più di sessanta anni, si va per la maglia, per la passione (se ce l’hai), non per i proprietari, i dirigenti e neppure per i giocatori. La “sostanza” della Fiorentina sono la maglia e il popolo viola, tutto il resto è “accidente”, oggi c’è, domani non ci può essere.
Io anzi sono di tutt’altro avviso e sono molto preoccupato della scarsezza di pubblico che si preannuncia e arrivo a dirti una cosa che forse ti farà piacere e cioè che, se ci sarà poca gente, è giusto che perdiamo perché vorrà dire che non ci siamo meritati altro.
Altro che la Champions, che stasera suppongo seguirai con la passione che non provi per la viola.

BennyMi
Ospite
Member

Io lo sapevo che queste risposte ripetitive che dite a tutti quelli che sono contro la società.. e una strategia che nn ingrana +..
Cambia musica, tu e anche la società.

baka sliskovic
Ospite
Member

gente così allo stadio non c’è mai andata

BennyMi
Ospite
Member

Rispondo qui a tutti quelli che hanno risposto!!!!
Li hai fatti 500 chilometri 2 volte al mese per vedere la viola e dai tempi di baglio. Che io la faccio. Questa anno.no. e nn li faccio fin che nn cambia radicalmente la situazione attuale è state sicuri che nn pago ne anche la TV per vederlo..

La mia protesta contro la società è situazione attuale e questa.
Poi sono solo uno e io posso fare quello che posso. Ma se nn si comincia a fare qualcosa nn si cambia mai..
E andando allo stadio e contestare come dice qualcuno ti vedi che i proprietari nn vengono + allo stadio e fanno i permalosi come è successo in passato.
Ma dai film già visto..

Nikke
Ospite
Member

Quelli del Mönchengladbach sono tifosi coglioni invece? riempiono sempre lo stadio, sempre!! e non mi pare vincano poi molto…noi invece stadio vuoto!! ma cosa vuoi che cambi??? con o senza Della Valle la dimensione della Fiorentina è questa!! tu potrai vincere qualcosa giusto che capita un miracolo come a Leicester…il resto son discorsi!!

Tifoso
Ospite
Member
Ci vado perché almeno passo una serata con gli amici guardando la mia squadra. Tu resta pure a guardarla dallo schermo. Ah, altra cosa: dallo stadio se vogliamo possiamo esprimere dissenso, verso presidente, giocatori eccetera. Come successe in Fiorentina-Cagliari dello sciagurato anno Sinisa-Rossi. Cambiarono registro, squadra e dirigenza perché chi era allo stadio contestó fortemente, non perché voi frignavate su un sito internet. Ah inoltre, per chi ritenesse che così darò soldi ai DV: la stragrande maggioranza dei ricavi è data dai diritti tv. I soldi dallo stadio sono una miseria in percentuale. Quindi uno stadio vuoto è il SOGNO dei DV: partita tranquilla senza alcuna contestazione e ancora più gente a gonfiare gli ascolti tv per avere ancora più milioni nelle distribuzioni. Spiacenti, ma io dunque vado. Perché mi diverte stare in curva con gli amici, perché è un onore vedere la maglia viola e perché voglio essere presente… Leggi altro »
claudio1
Ospite
Member

REDAZIONE MA LA QUESTURA CI HA CONCESSO IL PERMESSO DI USARE I TAMBURI?

Tifoso
Ospite
Member

Credo non sia proprio stata fatta richiesta.

FEDERICO
Ospite
Member

dai …spingiamoli anche noi, per una volta lasciamo da parte le polemiche!!!!!!

wpDiscuz
Articolo precedenteValzer delle panchine: tutti i nomi in ballo per la Fiorentina. C’è anche Ranieri
Articolo successivoGonzalo costa troppo per la Fiorentina. Rinnovo difficile. Samp pronta a prenderlo
CONDIVIDI