Firicano: “Fiorentina ha trovato i centrali, deve completare reparto con gli esterni. Astori…”

1



Aldo Firicano, difensore doppio ex di Fiorentina e Udinese, ha parlato ai microfoni di Lady Radio. Queste le sue dichiarazioni: “Alla Fiorentina più che moduli servono punti: Pioli è deputato a fare scelte, ma quello che urge è fare risultati. Con l’Udinese è una partita delicata: è una squadra che ha giocatori forti che possono essere pericolosi”.

Difesa viola? Fermo restando che i due centrali la Fiorentina li ha trovati (Pezzella e Astori), il reparto si deve completare con i due esterni: questo è uno dei problemi della Viola, i terzini. In fase difensiva la Fiorentina deve sicuramente migliorare. Astori? Probabilmente tutte le responsabilità che gli hanno dato in Fiorentina adesso gli mettono un po’ di pressione. Adesso è il capitano e sta ricevendo un’eredità importante lasciata da Gonzalo Rodriguez. Deve essere lui anche a crescere e a prendere per mano difensivamente la squadra”.

Modulo? Onestamente mi aspetto qualche cambio, anche per l’infortunio di Gil Dias: l’interrogativo più grande è se Pioli cambiarà effettivamente. Dovremo aspettare domenica per saperlo, penso che in primis sia importante soprattutto un atteggiamento di attenzione da parte della squadra”.