Firicano: “La Fiorentina ha perso equilibrio. Europa? Difficile ma non si può mollare”

14



L’ex difensore viola ha parlato sul momento della squadra di Pioli

L’ex difensore della Fiorentina, Aldo Firicano ha parlato a Lady Radio del momento dei viola:

“La squadra in questo periodo segna di più ma ha perso un po’ d’equilibrio, ad esempio in difesa dove finora è mancato un uomo importante come Pezzella”.

CHIESA E MURIEL. “Sono attaccanti autentici, quindi non aiutano molto in fase difensiva”.

EUROPA. “Adesso è difficile, ma il gruppo di Pioli non deve mollare: da certe situazioni si cresce”.

14
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Se per equilibrio significa che prende più gol è vero, ma era di una sterilità e di una pochezza imbarazzante. Adesso ha dei limiti ma gioca a pallone

Alebg
Ospite
Alebg

Grande Aldone!

Maranel
Ospite
Maranel

Probabilmente le troppe reti subite sono dipese, oltreché dall’assenza di Pezzella e dai ricorrenti errori individuali, dallo spostamento di Veretout, che da centrale di centrocampo offriva uno schermo alla difesa più efficace di quello di Edimilson. Il vizio originale è stato quello di non aver acquistato un sostituto di ruolo di Badelj, così Veretout avrebbe potuto fare la mezzala senza controindicazioni. Meité, accostato in estate alla Fiorentina ma poi acquistato dal Torino, sarebbe stato il centrale ideale. Anche le caratteristiche di Biraghi non aiutano una difesa schierata a quattro, perché Vitor Hugo deve spesso scivolare a sinistra per coprire quella… Leggi altro »

Branci
Ospite
Branci

la fiorentina quest’anno non ha mai avuto equilibrio, si è passati da una ottima difesa ma un attacco sterile a un attacco che finalmente segna ma una difesa che prende troppi gol, quindi non ha perso nulla semmai ha spostato gli equilibri ma essendo la coperta corta….. sull’el la vedo dura ma fino all’ultimo minuti utile lottare come se non ci fosse un domani

martino
Ospite
martino

Secondo me, Muriel c’entra poco! Cali individuali e scelte scellerate dell’allenatore le cause dei tanti gol presi. ps.Gonzalo-Savic erano una cosa, Pezzella-Hugo un’altra. Per non parlare poi di Lafont…

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Non dimentichiamo che Hugo ha avuto spazio dopo la tragedia Astori

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Mi sembra evidente che se la presenza di Muriel ha spostato gli equilibri della squadra NON E’ COLPA di Muriel, ma del fatto che neanche Guardiola riuscirebbe a trovare equilibrio con la nostra rosa, tanto è carente il centrocampo e risicata la difesa…corvino ha messo insieme la i giocatori secondo criteri assolutamente non che sportivi, pensando a tutt’altro e confidando nella capacità di Pioli di cavarne qualcosa di decente..(diciamo un decimo posto tranuqillo, eh?) .Pioli sta svolgendo il compito in maniera sufficiente, nonostante tutti credono sia colpa sua..idea risibile e ridicola…

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Purtroppo non abbiamo incontristi buoni , dabo con tutto l affetto che posso fa solo qualche blocco ed è quello piu vicino ad un incontrista che abbiamo..poi il mister lo mette pure come esterno..noogard è improponibile …ci manca un regista anche ed il resto dei centricampisti se tolgo veretout diciamo che non brillano in copertura….mettici anche che ci mancano terzini decenti …biraghi e laurini sono buone riserve niente piu …
La rosa è stata assemblata male ..troppi stipendi fissi in panchina …spero per il prossimo anno una rosa piu corta ma piena di titolari , ma la veggo buia

illepri
Ospite
illepri

firicano giovane non riesco a immaginarlo.. l ho sempre visto come in questa foto, anche a wembley.. grande aldo

viceversa
Ospite
viceversa

Adesso tutti a sproloquiare contro Muriel che avrebbe fatto perdere gli equilibri. Giocando con 2 punte, Chiesa e Muriel, c’è più copertura a centrocampo che col 433. Basta che Pioli metta in campo centrocampisti che corrono e contrastano invece che i soliti pesticciatori.

almeno provaci
Ospite
almeno provaci

tipo? fai dei nomi, provaci, dai, genio del calcio…al limite puoi scegliere tra dabo e benassi……vorrei vedere Allegri o Spalletti col nostro centrocampo, che risate ci faremmo…

viceversa
Ospite
viceversa

Bè, Dabo, Veretout, Norgaard ed Edimilson (o Benassi) un po’ più di filtro lo farebbero. Di’ tu, piuttosto, supergenio, invece che squadrone metteresti in campo senza Muriel.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Semplice fare dei nomi… altro è darci. Comunque io vedrei bene un 442, il modulo più facile e più difensivo, con in difesa Milencovic, Pezzella, Hugo e Biraghi. a centrocampo da destra Fernandes (ha giocato esterno destro, quindi conosce la zona.) Benassi (tiratore eccellente) Veretout (tiratore eccellente) e Hancko, terzino destro della nazionale Slovacca, piede felpato e gran corsa forse più abile davanti che indietro…in tre mezze partite ha fatto due assist….comunque la coppia esterna Hancko Biraghi garantisce a sinistra quella copertura e quella propulsione che oggi mancano, così come Milencovic più Fernandes la garantisce a destra. Benassi e Veretaut… Leggi altro »

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Hancko l ho visto poco per poter giudicare ..ma biraghi in fase di copertura è niente , sbaglia quasi tutti i movimenti , mi sono fatto l idea che lui il terzino l abbia iniziato a fare da grande …sbagliero ma in copertura se hai sempre fatto il terzino certi movimenti, chiusure, portare l attaccante sul esterno o scalare quando serve li devi avere imparati poi errare è umano , ma lui non ne azzecca quasi mai

Articolo precedenteNazionale U-19, Guidi convoca Ghidotti per il raduno pre-Europeo
Articolo successivoFIGC, Gravina: “Stiamo investendo nel calcio femminile”
CONDIVIDI