Firicano: “Non mi spiego gli errori di Tomovic, proverei Diks. Chiesa…”

35



L’ex viola Aldo Firicano è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: “Errore di Tomovic ieri? Non mi spiego i suoi errori continui, la qualità in passato l’ha mostrata, aveva un rendimento sicuro con gli altri allenatori che ha avuto. Gli ultimi errori sono davvero difficili da capire, è uno pratico solitamente, non si lascia andare in qualcosa che non è abituato a fare. Forse ha bisogno di rifiatare; è uno eclettico, sa fare più ruoli in difesa, però forse sarebbe ora di cominciare a vedere i giovani, come ad esempio Diks.

Penso sia assolutamente pronto per giocare in Serie A, magari in partite di un certo tipo; gli va data una possibilità. Per i terzini destri sono stati fatti vari tentativi andati almeno per adesso a vuoto, come ad esempio quello di Gilberto. Mi auguro nei prossimi anni si possa colmare questa lacuna. Chiesa l’abbiamo seguito nei vari step nelle squadre giovanili, e adesso è esploso mostrando le sue qualità. Da quando lui ha trovato continuità la squadra ha trovato un certo rendimento, a volte basta un solo giocatore. Ha molte qualità del padre, come il tiro e la furbizia. Federico ha trascinato la squadra portando novità, ha molti meriti.

Hagi probabilmente è il più talentuoso in vista della prima squadra, poi anche Perez e Diakhate. Sta crescendo tanto anche Baroni, e potrebbe essere un prospetto per la prima squadra. Sottil è un esterno vivace, forse però ancora non è prontissimo. Babacar non è ormai da collocare nelle categoria giovani, mi aspetto ancora qualcosa di più da lui. Se fosse partito Kalinic avrebbe avuto più occasioni, ma io comunque gli rinnoverei la fiducia”.

35
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
gianni
Ospite
gianni

gli errori di tomovic?. semplice: non e’ di categoria. vanno tutti troppo veloci per lui.per lui serie b bassa

alois
Ospite
alois

Ma mi dite che colpa ha Tomovic ? A me sembra un giocatore nella media come può’
essere Abate, Santon, ecc. ecc. Abbiamo perso a Napoli e che si doveva strabatterlo perchè siamo più forti ? Ma state tranquilli, abbiamo una buona squadra e si ricomincia a divertire da quando il nostro allenatore ha cominciato a giocare con 3 centrocampisti. Prendere 1 gol a Napoli a 20 minuti dalla fine può capitare anche al Barcellona. Quindi forza Tomovic aiutaci ad andare avanti. Forza Viola Alois

Pippo
Ospite
Pippo

Quindi a bari avevano il nuovo pogba, Castrovillari, e lo cedono per 1 mln di euro perché’ sono fessi!!!!!mah!!!!

capente
Ospite
capente

ma possibile che nessuno veda che l’errore più marchiano lo fa astori cercando di entrare di piede dove non poteva mai arrivare. con un difensore serio quella palla non passava mai. Ma astori è intoccabile mentre tomovic che pure sbaglia sul gol ed è una pippa si puo’ bastonare…

Gerry
Ospite
Gerry

Firicano .. ma non hai capito che è tutta una strategia ? Quando si vuole perdere una partita si mette in campo Tomovic. E poi non è da biasimare , il poveretto, perchè quello sa fare, lui. Piuttosto è da biasimare chi si ostina a metterlo in campo, non avendo capito che il Tomo, al massimo, può giocare nel Poggibonsi, senza nulla togliere a quella squadra.

Miguelino
Ospite
Miguelino

Mettetelo a portar l’ acqua!, datemi retta , le’ meglio!,ma de maio, un poteva giocare lui!!!,un altro errorino, in Europa, e si saluta pure la coppa!!Poerannooiiiiii…!

Tiziano
Ospite
Tiziano

Tomovic scarso per una proprietà / dirigenza altrettanto scarsa.
Perché devo penare così con questi figuri al potere!?!?

Alberto
Ospite
Alberto

La qualità del giocatore e’ media ma
lui ha problemi di tranquillità , e quindi diventa scarso. Oramai non
Può più giocare a Firenze .

VIOLA
Ospite
VIOLA

Ma dove si va con una Societa’ che non sa trovare due esterni bassi presentabili da anni e un valido centrale
Questa proprietà non ha nessuna volonta’ di coprire i punti scoperti perchè non vuole spendere ma solo introitare, sia aggiuga un D.S. come Corvino solo buono da terzo mercato
Proprieta e dirigenza mediocre

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Abbiamo preso due bidoni per coprire la partenza di un topplayer (26 milioni sono un prezzo top) e spacciato la storia che non abbiamo venduto giocatori importanti.
Speso 2 milioni o poco meno per un ragazzo di 21 anni ridicolo, gioca male anche in primavera..
Corvino dai retta torna in puglia

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

…e chi sarebbero i bidoni? Maxi? Milic? A me sembra invece che abbiano fatto ma parecchio bene!! Ma… davvero… si va a Napoli, si perde 1 a 0 ma giocando alla pari, e ci sta tutto, e vi lamentate? Boh… ma da quando la Fiorentina va a Napoli ed é scontato vinca? Ma quando mai?

Robertoacciai
Ospite
Robertoacciai

Bravo Fragole,diglielo:aver perso per un episodio vuol dire essersela giocata alla pari e lo dimostrano le tre chiare occasioni da gol che abbiamo avuto.Con un altro arbitraggio non si sarebbe permessa tutta quella manfrina proprio nel momento di maggiore difficoltà’ del Napoli e allora staremmo qui a commentare un’altra partita.Poi si sa che Tomovic ha dei limiti ma non l’aiutano certo le offese che non merita per l’impegno che ci mette sempre.In quel ruolo ce ne sono cinque o sei in tutto nel nostro campionato meglio di lui e tutti fuori dalla nostra portata.Vorrei sentire chi propone al suo posto… Leggi altro »

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Tu e il calcio 2 pianeti diversi…Maxi e milic insieme non fanno 1/4 di Alonso e Pasqual..

Biobba2015
Ospite
Biobba2015

Commentare è solo una perdita di tempo tanto chi dovrebbe ascoltare è sordo e chi dovrebbe intervenire sul mercato è cieco. Quindi noi tifosi fiorentini dobbiamo solo sperare che i Della Valle se ne vadano al più presto e che tutta la dirigenza viola crepi. Diversamente non si vincerà nemmeno la coppa del nonno. Anche la primavera è fuori fra un po’ anche la Fiorentina delle donne; quindi non resta che comperare una bella bara e regalarla ai Della Valle per far loro capire (se arrivano a capire) che hanno fatto morire tutte le speranze, tutta la credibilità di tutti… Leggi altro »

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Diks non è buono per la a è ormai evidente andrà via come Toledo..il crack da 20 milioni di euro …Corvino sei ridicolo.
Hagi l’avete visto di persona? È un bambino e ha il fisico di un bambino, tecnicamente non è male ma prima di giocare in A deve crescere …

Noni
Tifoso
Massimiliano

Ma come ti fai a chiedere certe cose e scarso, ma quando mai è stato forte, noi abbiamo Gonzalo e vedrai lo prenderà una squadra grossa d’italia e poi piangeremo, la nostra società oggi è propio fuori e Corvino non ci campana più nulla.

Bargan
Ospite
Bargan

In pratica è un mix tra barbiturici, whiskey ed assoluto vuoto cosmico.

Carlo
Ospite
Carlo

Regalatelo,mandatelo via;non fatelo giocare;è mai possibile che un allenatore non si accorge che non è un giocatore da prima squadra?
Perchè non si prova con gli altri?mah!!!!!!!!Alèviola

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Perché gli altri sono ancora più scarsi

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Tomovic non può giocar da centrale nella difesa a tre .. lui le cappelle le ha sempre fatte , ma se le fai da terzino , c’è la probabilità che qualcun’altro rimedi al tuo errore , ma se le fai da centrale , ti rimane solo da sperare nel portiere.. comunque se oltre gonzalo in quel ruolo non c’è nessuno la colpa non è di tomovic .

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Ha sbagliato a centrocampo..e Sanchez di cappelle come quelle di tomovic ne ha fatte 2 o 3 solo che non hanno provocato reti..
Diciamo che in difesa siamo scarsi e la colpa non è di Tomovic ne di Sousa ma di Corvino e i suoi mandanti.

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

incomprensibile si fanno andare via gonzalo e forse diks e si tiene tomovic.. si fa andare via zarate e si tiene babacar

Rob de Matt
Ospite
Rob de Matt

Aldo, te li spiego io: è semplicemente scarsone.

umbertoviola
Ospite
umbertoviola

NON MI SPIEGO GLI ERRORI DI TOMOVIC ????????? MA SE E’ UNA VITA CHE NON FA ALTRO CHE ERRORI???? SIAMO D’ACCORDO E’ UN BRAVO RAGAZZO…ALLORA PAGHIAMOLO SENZA FARLO GIOCARE ALMENO NON FA DANNI….

Tiziano69
Tifoso
Tiziano69

Ottima soluzione. Come si faceva con Lupatelli… Montella non lo faceva mai giocare se non nel primo anno ma lui aveva alternative in difesa…

Ulix
Tifoso
Ulix

Tomovic con Montella faceva tutta la fascia, faceva l’ala difesa-attacco

Tiziano69
Tifoso
Tiziano69

Il primo anno, l’unico che ha giocato a buoni livelli… poi panchina fissa dopo che dal secondo ha iniziato a far ridere anche i polli. Anche lui a fine mercato estivo disse che non si aspettava che la viola volesse tenerlo ed era sicuro di esser ceduto. Ma noi cediamo solo i buoni quando non si svincolano a parametro zero…

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Pesa poco sul monte ingaggi ..tutto qui

Nardo
Ospite
Nardo

Ahahahaaha

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Ma un contratto a gettone per Firicano?

Mario85
Ospite
Mario85

La colpa è di chi in primis gli ha rinnovato il contratto, non facendo lo stesso con rodriguez.
Secondo è stato non investire su un buon terzino da due anni a questa parte.
NON CI FAREMO TROVARE IMPREPARATI!!!
Abbonatevi.

Treccani
Ospite
Treccani

Sono spiaciuto della gogna mediatica a cui è sottoposto questo onesto e simpatico mestierante. La colpa è di chi da anni se ne frega e punta al risparmio pur di non migliorare una lacuna tecnica della rosa. Lui è una vittima come noi

Ulix
Tifoso
Ulix

Beh, visto ciò, fossi in lui direi, no mister, per il bene di tutti, mi rifiuto di scendere in campo, si trovi qualcun altro……… siamo ai paradossi ma poco ci manca, si rifiuti lui di giocare

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Se va bene alla società dovrebbe rifiutarsi lui?
Abbiamo quello che meritiamo in primis noi 20.000 e curva Fiesole ormai asservita al Corvo e di conseguenza (anche se non l’ammettono) ai suoi mandanti.
Siamo fuori dalla coppa.. vediamo l’Europa e incrociamo le dita .. ottavi in campionato..
Cosa ci manca per la contestazione?

Non importa
Ospite
Non importa

Tanto vittima non è visto lo stipendio che prende, ma concordo sul fatto che non è stato fatto ancora niente per risolvere il problema. Tomovic non è un giocatore per questo tipo di squadre e per questo tipo di partite ormai da diverso tempo.
Dovrebbe avere l’umiltà di non provare certe giocate che non sono nelle sue corde e ridursi all’essenziale.

Articolo precedenteVirtus Entella-Fiorentina Coppa Italia Primavera: 2-0 alla fine dei primi 45′
Articolo successivoUfficiale: Zarate ceduto al Watford
CONDIVIDI