Firicano: “Ranieri il profilo giusto per la panchina della Fiorentina”

6



Aldo Firicano, nuovo tecnico della Carrarese, ha parlato a Lady Radio, ripartendo dalla sua presenza Domenica in occasione della festa per i 90 anni della Fiorentina: ” Sarò domenica al Franchi a vedere la Fiorentina: ci saranno tanti amici, sarà un piacere rivedere Ranieri con cui ho un rapporto ventennale”.

Ranieri alla Fiorentina? Non vedo controindicazioni, ha vinto molto a Firenze, per cui può essere veramente il nome giusto per il futuro tecnico viola. Penso però che potrebbe essere anche un allenatore più giovane e di prospettiva. Fossi Ranieri, mi orienterei per la Nazionale italiana per coronare una carriera come la sua”.

Fiorentina-Cagliari? Per gli obiettivi è anonima, ma potrebbe essere comunque una partita spettacolare viste le poche pressioni in ballo. Viviamola come una festa e una partita in cui ci possiamo divertire”.

“Primavera in prima squadra? Sono d’accordo per sfruttare questo periodo del campionato per provare a fare esperimenti per il futuro, anche con i giovani”.

“Altri Chiesa? Potenzialmente possono esserci ragazzi simili a Federico: lui è esploso, andrà visto se ci potranno essere altri giovani che sapranno avere l’impatto del 25 viola”.

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VIOLA
Ospite
VIOLA

MA FIGURIAMO SE RANIERI VIENE ALLA FIORENTINA
DOPO TANTI ANNI DI INGHILTERRA AVREBBE GROSSE DIFFICOLTA’ NEL COMPRENDERE LA FINE ELOQUENZA LETTERARIA DURANTE GLI INCONTRI GIORNALIERI CON CORVINO

andrea
Ospite
andrea

le minestre riscaldate non vanno mai bene; guardate cosa ha combinato corvino; e poi è vecchio e non allena in italia da 6 anni

Donamasi59@gmail.com
Ospite

Con le scomesse sI va” poco lontano meglio uno come Ranieri che Firenze lo conosce inoltre e” un bravo allenatore fv

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Al di là di ogni altra considerazione Ranieri è un grand’uomo e un grande coach. Chiunque definisca il suo un calcio del jurassico è uno scriteriato. Sconcerti compreso. Quanto ce vo’ ce vo’. Sul fatto che sia una persona più intelligente di Prandelli non ci sono dubbi. E s’è visto anche extra moenia il differente impatto dei due sulle situazioni che hanno preso a mano. E aggiungo che chiunque continui a insolentire all’indirizzo della società è un povero allocco. Io dico che è di gran lunga la migliore che ci possiamo permettere. Anzi che abbiamo la fortuna di poterci permettere.

Walter
Ospite
Walter

Nei panni dei DV, sceglierei Ranieri, allenatore di grande prestigio con un importante passato Viola.
Meglio un allenatore di prestigio e di grande esperienza che la solita promessa che si deve fare le ossa.
Se poi le alternative sono Spalletti o Sarri, se ne può discutere.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Sono d’accordo con Firicano. Ranieri allenatore vincente con degli sconosciuti a Leicester. Allenatore e persona seria, senza macchie. Grande esperienza e conoscitore della nostra piazza.
Con la societache ci trasciniamo dietro ci vuole una persona di grande esperienza che sappia conciliare ACF, Fiorentina e tifosi.
I vari Di Francesco, Gianpaolo e co. rischiano di essere fagocitati dall'inesistenza della societa
e dal malumore della piazza. Ci vuole un signore con l’eta` dell’esperienza e il naso per la vittoria.
Sempre forza Viola

Articolo precedenteEuropa League, il programma di stasera: Roma di scena a Lione
Articolo successivoPrandelli: “Voglio un progetto tecnico da condividere, che rabbia con Mutu”
CONDIVIDI