Firma o non firma? Le opzioni possibili per il futuro di Bernardeschi e della Fiorentina

47



Ormai i tifosi viola ci hanno fatto il callo. Non passa settimana che il gioiello di casa Fiorentina, Federico Bernardeschi, non venga dato per partente. Una volta direzione Milano, sponda Inter, un’altra direzione Torino, sponda Juventus. Senza dimenticare che la dirigenza gigliata ha proposto al numero 10 un prolungamento, con relativo adeguamento di stipendio, di contratto ai massimi livelli. Almeno per quelli che sono i parametri viola. Il fatto che il giocatore, o il suo entourage, non si siano ancora esposti lascia perplessi. Quali, quindi, i possibili scenari che si possono aprire da giugno in poi? Quali opportunità per il giocatore e/o per la società? Proviamo a vederli insieme.

  1. Il giocatore rinnova, sposando il nuovo corso gigliato con la fascia di capitano al braccio, diventando di fatto una bandiera per Firenze e per i suoi tifosi. Nessuna clausola.

2. Consapevole del fatto che a Firenze potrebbe concludere il suo processo di  definitiva maturazione, rinnova e si gioca le chances di far parte della spedizione mondiale da stella della Fiorentina, con l’accordo con la dirigenza di lasciarlo partire tra massimo due anni in caso di chiamata da una grandissima del calcio europeo.

3. Decide di non rinnovare e quindi è giusto che la società lo ceda subito cercando di massimizzare l’incasso economico per poi avere i soldi da reinvestire nel mercato estivo, dando al futuro tecnico una rosa adeguata.

4. Viene ceduto e con i soldi della sua cessione si colmano definitivamente tutti i debiti ma il calciatore non viene rimpiazzato a dovere.

Queste sono solo ipotesi, l’importante è che la dirigenza abbia ben chiara in mente la strada da battere sia che il calciatore decida di rinnovare o che non lo faccia. Altrimenti c’è il rischio di perdere la faccia davanti ai tifosi. Cosa di cui nessuno sente il bisogno.

47
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Biliapolis
Tifoso
Trusted Member

Se non firma non mi strappo i capelli, lo ritengo sopravvalutato, serve molto di più chiesa di lui alla squadra.

MARCO
Ospite
MARCO

Si Biliapolis fatti festa,ne riparliamo più avanti,Chiesa se non corre e un giocatore normalissimo,se non mette entusiasmo e voglia di fare,non lo vedi ………. se il Berna avesse le caratteristiche fisiche di Chiesa,sarebbe nei 3 giocatori più forti al MONDO.

pino up
Ospite
pino up

scrivi male ma di un male.

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Spero che firmi,che resti per ben piu’ di 2 anni,
ma se chiudo gli occhi e mi immagino un 10 con la fascia da capitano non vedo la sua faccia …….
vecchi ricordi.

Darth
Tifoso
Active Member

Opzione 1 improbabile. Opzione 2 scelta intelligente. Opzione 3 la piazza capirebbe e se ben sfruttata potrebbe comunque farci crescere. Opzione 4 pietra tombale su qualsiasi rapporto con questa proprietà.

Violante
Ospite
Violante

Anche lui ci avrebbe già divertito è dalla partita con il Napoli che un raccatta boccino! !!!!

MARCO
Ospite
MARCO

Bella riconoscenza seppur infortunato con le infiltrazioni ha giocato contro il Borussia ed aggravato il suo danno tanto è vero è un mese che è fermo per ringraziamento dei tifosi

violaforever
Ospite
violaforever

Sicuramente è già d’accordo con i gobbi ma non lo dirà fino a fine campionato o quando matematicamente la Viola sarà fuori dalla EL. Mi auguro che i 50 ML e più che si incasseranno saranno reinvestiti subito in elementi di sicuro valore altrimenti GUERRA AI DV.

MARCO
Ospite
MARCO

Accordi non c’è nessuno con nessuno te lo garantisco l’importante è il progetto che la Fiorentina gli proporrà vincere o avere possibilità di vincere fare una squadra all’altezza e da quel punto il Berna firma e rimane

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

florentia viola marchigiana foulard plusvalenza clienti savonarola drisa = ZERO
ACF FIORENTINA Bati Rui CeccoGrullo VERI TIFOSI antiDV = CINQUE

Vikingo
Ospite
Vikingo

Al limite Bati e C. giocherebbero nella AC Fiorentina, quella ammazzata da Vittorio Cecchi Gori. ACF Fiorentina è nata con i Della Valle che hanno versato 7,5 milioni per la costituzione della società e 5 milioni per poterla chiamare ancora Fiorentina, perché Vittorio Cecchi Gori aveva ucciso non solo di fatto ma anche di nome la mia Fiorentina.

Si può criticare la società anche senza dire bischerate…ci sono fatti abbastanza visibili per farlo.

Ezio
Ospite
Ezio

Mi chiedo come mai alla Lazio c’è un certo Milinkovic Savic che ad ora si è dimostrato tre volte superiore al nostro (ruolo a parte) non si fanno tutte queste seghe mentali. Tanti cavallini di Troia crescono tra coloro che si occupano di cose viola. Che schifo.

Vikingo
Ospite
Vikingo

Milinkovic Savic gioca dove lo dice qualcuno…non decide lui

Simoneverstyle
Member
simoneverstyle

La 4 sicuro… dove si scommette?

Il Drisa
Ospite
Il Drisa

Volete vincere? Andate a tifare per i Gobbi…

Potini
Tifoso
Potini

Concetti pochi ma confusi

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Valli a tifare te i gobbi. Cioè, è tanto strano sognare di vincere qualcosa ogni tanto? Sto parlando di sognare, non di vincere. Qui non si sogna più. Non si chiede la luna, ma di vedere una squadra coi centrocampisti impiegati a centrocampo, i difensori in difesa, gli attaccanti in attacco. Qui si vedono centrocampisti terzini, punte e mezze punte tornanti, ecc. Ti sembra che si pretenda troppo quando si chiede una rosa adeguata ad affrontare un campionato e le coppe per le quali ci si è qualificati? Sognare, non si chiede molto mi sembra. Il tifoso gobbo i sogni… Leggi altro »

Il Drisa
Ospite
Il Drisa

Claudio sono un grande sognatore anch’io. La polemica era con Nsivincemai, il cui nick già dice tutto: uno che si chiama così evidentemente scrive per il solo gusto di polemizzare. O sbaglio? Piuttosto che tifare quelli mi faccio taglià le palle. Detto ciò ti dico come la penso: ormai ci si deve abituare al fatto che esiste una grande squadra in ogni nazione (due nel caso della Spagna, due o tre in Inghilterra). Stop. Saranno sempre loro a vincere e se non avviene si può solo gridare al miracolo com’è avvenuto l’anno scorso col Leicester. Ecco io sogno di essere… Leggi altro »

tattamea
Ospite
tattamea

Chi è che ti impedisce di sognare? Nessuno. Puoi farlo, non costa niente. Chiunque può sognare. Il punto è che cnon è vero che vuoi sognare. Tu vuoi vincere.

parmaviola
Ospite
parmaviola

d’accordissimo! applausi e forza viola

Articolo precedenteDa Genova a Genova, l’aria ligure sa di occasione. Stavolta occorre sfruttarla
Articolo successivoFerrero non ci sta e dichiara guerra alla Federazione: “Decisione ingiusta”
CONDIVIDI