Florenzi ad un passo dalla Fiorentina: “Vi farò piangere”

99



Florenzi

La confidenza in zona mista, l’abbraccio con i compagni e le parole di Zaniolo e Pellegrini: il capitano giallorosso vicinissimo ai viola.

Un abbraccio pieno di sentimenti. Come di quelli che fai a un amico del cuore quando sta per partire e sai che per un po’ gli dovrai stare lontano. Un abbraccio pieno anche di significati, quelli che un po’ tutta la Roma ieri ha voluto manifestare ad Alessandro Florenzi, il suo capitano. Perché quella di ieri potrebbe essere stata la sua ultima gara con la Roma all’Olimpico. Almeno per ora, se poi non ci saranno ripensamenti che nel calcio possono starci a ogni ora e latitudine. A oggi, però, la Fiorentina per Florenzi è molto vicina (anche se la situazione di Montella è una variabile importante). Tanto che poi ieri il capitano, salutando una dipendente del club in zona mista, si è lasciato andare a un’ammissione che sa quasi di addio: «Domani vi verrò a trovare alla cena aziendale vi farò un discorso strappalacrime, di quelli che faranno piangere un po’ tutti». Così scrive La Gazzetta dello Sport.

ABBRACCIO. Insomma, in quell’abbraccio lì, dopo il 3-1 di Mkhitaryan su assist dello stesso Florenzi, c’è un mondo di sensazioni. Perché invece che andare dall’armeno sono andati tutti dal capitano. Nel mucchio, al centro, c’era proprio lui, Florenzi. Che alla fine si è ritrovato con l’a.d. Fienga a fare il discorso di Natale ai ragazzi del vivaio. «Ho realizzato il sogno da bambino, essere il capitano della Roma – ha detto il giocatore -. Spero di continuare a esserlo fino a quando me ne sarà data la possibilità». Poco prima, invece, Nicolò Zaniolo gli aveva dedicato un bel post su Instagram. Una loro foto, con lui che abbraccia Alessandro: «Ti meriti tutto il meglio, grande capitano. Ti voglio bene».

FIORENTINA. A commentare è stato anche Fonseca: «Florenzi ha giocato molto bene, come vedete non ho alcun problema con lui». A cui hanno fatto seguito quelle di Pellegrini alla Rai: «Alessandro si merita il meglio, qui o altrove». E in zona mista: «Florenzi è stato frainteso, deve solo fare il discorso ai dipendenti. È il nostro capitano e ce lo teniamo stretto». La Fiorentina in realtà è lì, a un passo. Non solo per la partita di venerdì prossimo. Firenze gli permetterebbe di non spostare la famiglia da Roma, meglio di Lione o della Cina. Il prestito di sei mesi (con diritto di riscatto) gli garantirebbe una certezza: l’eventuale saluto potrebbe essere un arrivederci e non un addio.

99
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Purple.kalabrians
Tifoso
slim

florenzi,zaza e politano…dai rocco,e rompiamo il culo a tutti,pradè primo responsabile di una squadra incompleta,montella ha difetti e limiti come tutti,ma pradè non sa fare mercato

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ariborda con zaza… deve giocare il RAGAZZO!!!

Fabio
Ospite
Fabio

qui c’è da salvarsi altro che ragazzo, non facciamoci ingannare da un gol anche ieri non teneva un pallone

Ilgatto
Tifoso
Noble Member
ilgatto

I centravanti devono fare i gol .

Il Realista
Ospite
Il Realista

se Handanovic sta in piedi gol non lo prende mai…………………………

Massenzio
Tifoso
vaevictis

Se

Violaceo
Ospite
Violaceo

Anche secondo me

Foffo
Member
Foffo

Se Vlahovic vede Handanovic in piedi glielo tira rasoterra e fa gol .

Moshe Dayan
Ospite
Moshe Dayan

grazie anche a De Vraj che se ne è andato in camporella lasciando un’autostrda

Violafuria
Ospite
Violafuria

Perché scusa MILENKOVIC on Borja.. Dai vai a nanna su

Sergiop-Roma
Tifoso
Sergiop - roma

Se Handanovic sta in piedi…Mi pare che il ns centravanti ha fatto un gol magistrale. ecco il ns difetto. Critichiamo sempre qualsiasi cosa venga fatta dai giocatori. Il ns centravanti deve essere aiutato e non criticato sempre. Ha 19 anni è passato dalla primavera alla serie A. Ha realizzato 3 gol tanti quanti ne ha fatti il capriccioso Chiesa.Vlaholic deve giocare e deve essere supportato nel bene e nel male dai tifosi.

Pratomagno Viola
Ospite
Pratomagno Viola

Anche il mi nonno se avea le rote lera un carretto.Vaia realista …….

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

Anche se Drago avesse coperto il SUO palo Valero il gol non l’avrebbe mai fatto….

joher
Ospite
joher

gobbi via di qui

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

40 metri di corsa al 93esimo palla al piede e minella in porta con o senza portiere in piedi, in tuffo, supino, a quanti giocatori l’hai visto fare? A me ha ricordato il nostro Bati e se Dusan valesse anche solo una gamba del suddetto sarà una gioia guadarlo

commosso
Ospite
commosso

con questi paracu..ehm, paratifosi, tutti i diciannovenni-ventenni che avranno la sventura di giocare nella fiorentina sono fottuti in partenza…i giovani a firenze non posson giocare perchè ormai siamo i tifosi più ignoranti d’italia..prendiamo un pò di scartume e andiamo a conquistarci un altra onorevole salvezza con paurella sulla tolda della nave!!..speriamo di vedere dusan presto in una vera squadra, poi rimpiangeremo come sempre, la nostra piccineria provinciale..

Elohim
Ospite
Elohim

Hai detto una verità incontestabile ma purtroppo non lo si vuole ammettere…
gol da favola.. prestazione da incubo… questi sono i fatti..

vendihator
Ospite
vendihator

ha giohato bene l inter invece gobbo

Elohim
Ospite
Elohim

Ma gobbo di che????
Perchè se L’inter ha giocato male allora Dusan ha giocato bene? che c’entra?
Io sto giudicando la prestazione che è stata imbarazzante.. punto..
Se poi dopo 95 minuti di niente mi fa un gol così ok ci metto la firma per tutto il campionato .. ma dire che ha giocato bene è disonesto intellettualmente…

Alessio PD
Ospite
Alessio PD

noneeeeeeeeeeee il ragazzo deve avere uno accanto che lo faccia stare tranquillo

Purple.kalabrians
Tifoso
slim

il ragazzo ha troppa poca esperienza,non lo si puo’ caricare di responsabilità,nn ha le spalle e le palle di ibra,è bravo ma va gedstito,se zaza è uno scarpone chi si piglia pazzini???ditemi il nome di un centravanti accessibile a gennaio?

giovanni da peretola
Ospite
giovanni da peretola

Santander del Bologna (?)

Elohim
Ospite
Elohim

Scherzi vero?
dopo certi nomi dovresti essere espulso dal sito!!!!!!

mike
Ospite
mike

si il mi zio

CVD
Ospite
CVD

ma ZAZA lo hai mai visto giocare sul serio? E’ uno scarpone e pure un rompicoglioni, ma sai quanti ce ne sono in giro meglio di lui?

porchettaro
Ospite
porchettaro

zaza no

paolo-rV
Ospite
paolo-rV

Su Politano, vorrei esprimere un dubbio: se non fosse stato per la sua palla persa per tentare un inutile dribbling al 92′, ieri non pareggiavamo. Ecco, forse lo stiamo sopravvalutando.

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

che c entra ha perso palla in area di rigore nostra.Nulla giustifica di prendere gol come lo ha preso l inter all ultimo minuto ieri sera.Non puoi prendere gol in contropiede al 90 minuto quando sei in vantaggio

paolo-rV
Ospite
paolo-rV

Fai pace con le tue affermazioni: se nulla giustifica prendere un contropiede così (e son d’accordo), perdere un pallone in quel modo è l’innesco dell’errore, non un elemento casuale, no?

Elohim
Ospite
Elohim

Esatto .. mi ricorda un errore (fatto pesare per mesi) di Alonso col parma 3/4 anni fa quando fece la stessa cosa e prendemmo contropiede al 95°….

all access
Ospite
all access

Politano è un bidone.

Elohim
Ospite
Elohim

Zaza fa cagare!!!!!!!
Non ha mai giocato come sett scorsa e non lo farà mai più..
cammina in campo ma cosa vedete????

Leo
Ospite
Leo

Metti mandzukic al posto di Zaza e siamo ok! Zaza no via! È che non è mai andato in doppia cifra in serie A, può far gol solo con noi….ma quello è riuscito a farlo anche Borca, uno che con il gol non è che abbia tutta questa confidenza…

FasanoViola
Ospite
FasanoViola

ok x Florenzi e Politano No a Zaza !!! Ci sono Vlahovic,Pedro(Pedro e forte !!!e il partenopeo che NN capisce un…..)PS sé devi prendere una punta da doppia cifra(con le Paxxe) a gennaio solo due sono didponibili.
e pure fattibili (i soldi ci sono”tengo soldi assai) sono Ibra, Manzukic… PSs e solo una domanda:cosa ne pensate di Falco del Lecce?

marco
Ospite
marco

zaza lascialo dov’è per favore…

Alebg
Ospite
Alebg

Zaza!?

RAGIONIERE56
Member
RAGIONIERE56

Se speri di migliorare la squadra con ZAZA siamo alla frutta ma quella da macedonia.
Politano gioca a destra come Chiesa. Chi cambia fascia?
Florenzi riuscirà a dare il meglio di sè in unas quadra diversas dalla sua amata Roma?

Cipo
Ospite
Cipo

Secondo me l allenatore giusto è Ballardini uno dei migliori per salvare le squadre in corsa perché siamo realisti questo bisogna fare salvarci

Simoneverstyle
Member
simoneverstyle

Ma a cosa ci serve Florenzi se non per dare dinamismo e fare spogliatoio?

FViola
Ospite
FViola

Florenzi un grande, spero tantissimo venga da noi

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Florenzi nel 4-3-3 servirebbe a poco, cosi come Berardi e politano nel 3-5-2. Deve scegliere Montella o il nuovo allenatore, se ce ne sarà uno, su che modulo insistere ed in base a quello scegliere i calciatori per gennaio… prendere giocatori a casaccio solo perché occasioni di mercato ha poco senso… Personalmente continuerei con il 3-5-2 prendendo Florenzi, una punta e un centrocampista di sostanza.

Ottobre viola
Ospite
Ottobre viola

A me Florenzi piacerebbe, ma detta così come nel titolo sembra una minaccia

Francoviola
Tifoso
Active Member

Florenzi sarebbe un gran bel giocatore, un ragazzo serio e positivo, e poi, con quel cognome, dove dovrebbe andare se non a Firenze?

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Florenzi, Cutrone, Emre Can e diventeremmo quasi una squadra di calcio . . . . .

Massi
Ospite
Massi

… ma se fosse che il Bilan prende Ibra, uno dei 2 che gli avanzano a me andrebbe assai: sia Leao che il pistolero …

Moshe Dayan
Ospite
Moshe Dayan

I-B-R-A e P-E-P-I-T-O

Gian
Ospite
Gian

Florenzi, Mandzukic e Berge…..il resto son caxxate

Luca73
Ospite
Luca73

Zaza rimanga al Torino. Devono giocare Vlahovic e Pedro.

Braun
Ospite
Braun

Politano? Abbiamo Montiel ! Zaza? E chi è costui? Ha segnato contro di noi e solo contro di noi…adesso il prossimo gollo(come diceva Corvino) lo ga la prossima estate in allenamento con chissa chi!!! Ci vuole gente sicura e non altre mezze cartucce!!!!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

SEMPRE PIACIUTO,SE VIENE SON CONTENTO

satanello viola
Ospite
satanello viola

SE discono anche UN NAZIONALE….. O SON GOBBI O DI CALCIO UNNE’ CAPISCONO UNA S………………………………A………………….

Elohim
Ospite
Elohim

Criticare questo eventuale acquisto è da sottosviluppati mentali…
fa almeno 3 ruoli con esperienza e dinamismo che i nostri si sognano…

FederGiglio
Ospite
FederGiglio

Cutrone da affiancare a Vlahovic, Florenzi mezz’ala, Pulgar regista, un buon ricambio per le fasce.

Alessio
Ospite
Alessio

Per me c’ è anche bisogno di un centeocampista forte. Nel mezzo spesso c’ è un buco spaventoso. Non si può giocare solo con le ali.

Ottobre viola
Ospite
Ottobre viola

La priorità delle priorità è proprio a centrocampo. hai ragione

leolex
Ospite
leolex

Tutti quelli che scrivono contro la Fiorentina criticando sempre e comunque senza mai sostenere la squadra ma solo per mettere zizzania: NON SONO TIFOSI DELLA FIORENTINA!!!!!

Oreste
Ospite
Oreste

Vlahovic ha tirato una scarpata e gli è andata bene. Abbiamo avuto un cu!o come un paiolo.

Focamau
Tifoso
focamau

Concordo con te. Se il pallone non avesse saltellato poco prima del tiro, veniva un diagonale rasoterra o poco più e handanovic, che era piazzato per quel tiro, lo avrebbe parato.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

I’ SE E I’ MA SONO I’ PATRIMON DE’ BISCHERI

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

DA’ RETTA AGGEGGIO,MA TE VLAHOVIC L’HAI MAI VISTO GIOCARE??IO PARECCHIO IN PRIMAVERA E TI GARANTISCO CHE QUELLO DI IERI SERA NON E’ STATO UN EPISODIO

Leo
Ospite
Leo

Oreste, Vlahovic il sinistro l’ha parecchio bono, se pensi che il gol di ieri sia frutto del caso guardati il secondo gol col cagliari, altro castagnone di sinistro. Puoi dire quel che vuoi ma se il piede non ce l’hai bono quelle robe non ti vengono…. Poi il ragazzo è ancora molto acerbo e deve fare i conti con la serie A. Un mio vecchio allenatore, quando feci le prime apparizioni in prima squadra tra i dilettanti, mi disse “ricordati che ora la palla viaggia molto più veloce che da voi, il tuo cervello è abituato a fare le cose… Leggi altro »

commosso
Ospite
commosso

vlahovic e sottil….zaza e politano…due filosofie di vita, due modi di affrontarla: certo che con paurella e tutti questi paratifosi insulsi che hanno paura della propria ombra, meglio gli scarti alla boa, zaza e c. invece dei giovani potenzialmente devastanti che abbiamo…vendiamoli tutti quelli sotto i ventitre anni, solo scarti sicuri!!

massy
Ospite
massy

Non discuto il calciatore. Prenderlo però in prestito secco dalla roma con ingaggio pagato in tutto o in parte dai giallorossi mi pare sia una formula che si limita a guardare all’oggi. A prescindere che sia o meno un anno di transizione se cominciamo a prendere calciatori in prestito secco cosa costruiamo? Ci ritroviamo a giugno senza aver valutato i nostri e con una squadra da rifare.

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Attaccato ai colori come chiesa

Viva
Member
Viva

Macché, fosse per Florenzi resterebbe alla Roma fino a fine carriera, ma Fonseca lo considera poco e purtroppo ha dovuto fare una scelta. O resta in panchina con i colori che ama perdendosi però l’europeo, o va in un altra squadra a rivalutarsi.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Niente a che spartire Florenzi con Chiesa. Florenzi è un uomo vero. Certo, vuole giocare, anche per una questione di europeo. Se giocasse con il cavolo che andrebbe via dalla Roma. Ha una famiglia normale, non di calciatori come Chiesino. Qualche valore quindi lo ha.

mike
Ospite
mike

Basta con i romanisti….Prade’,ma non hai la visione del mondo calcistico?Solo questi mezzi giocatori devono arrivare a Firenze?
Fare il ds cosi mi riesce anche a me

Ottobre viola
Ospite
Ottobre viola

Giusto. Anche Pizzarro, come era scarso. Vaia vaia!

Andrea
Ospite
Andrea

Ottimo in coppia con De Rossi! Grazie Rocco!

Thedoctor
Member
Thedoctor

Nella mia esperienza, i “jolly” in realtà sono giocatori che hanno un ruolo in cui rendono meglio e tanti altri che si adattano abbastanza bene a fare. Viene come sostituto di Lirola? Di Dalbert? Di Pulgar? di Badelj? Boh.

Palazzino
Ospite
Palazzino

Centrocampista, centrocampista, centrocampista, centrocampista…..vero…capito!!!!

COLOR
Ospite
COLOR

In prestito 6 mesi va piú che bene. Politano per favore no..Un centravanti navigato che accetti di fare panca ok. L’importante stia bene fisicamente. Per favore le sqaudra per il futuro tenga i migliori attuali che hanno voglia di rimanere e si prendano non nomi ad effetto ma calciatori veri. Ricordo che quando venne Salah nessuno lo conosceva eppure guardate dove e come gioca adesso. Evitiamo i soliti nomi triti e ritriti o gente che fa bene un annata e costa uno sproposito. Va bene che i soldi non sono vostri ma non sono infiniti e se vengono spesi mali… Leggi altro »

all access
Ospite
all access

Salah non lo conoscevano i super tifosi presuntuosi della curva. Chi segue un po’ il calcio lo conosceva e pure bene. Ma quelli mica seguono il calcio, quelli pensano a scannettarsi dalla mattina alla sera. E poi vengono pure a darci lezioni di vita. Feccia …

Hellas angel
Ospite
Hellas angel

Florenzi Zaza Politano rugani Berardi sarebbero 5 bei colpi , comunque il pareggio di ieri sa di vittoria penso che darà una carica positiva so ragazzi forza Viola

Batistuta
Member
Batistuta

Out : Chiesa, Milenkovic, Lirola, Rasmussen, Eysseric, Pulgar, Théréau, Zurkowski, Terzic, Dabo, Cristoforo, Ghezzal, Pedro, Boateng, Dalbert.

In : Florenzi, Politano, Mandeagora, Bonaventura, Cutrone, Verre, Bonifazi, Petretta,

—————————-Dragowski
Florenzi———-Bonifazi————Pezzella——Ranieri
——————————Mandragora
————-Castrovilli—————Bonnaventura
Chiesa————————————————Politano
——————-—Cutrone/Vlahovic

Simone
Ospite
Simone

Chiesa prima lo metti out e poi lo metti in squadra? Ripigliati

paolo-rV
Ospite
paolo-rV

Florenzi è un giocatore nel giro della Nazionale, sarebbe un arrivo importante. Ne sarei molto contento. Ho un solo dubbio: in che posizione giocherebbe? Esterno destro? Centrocampista interno? Quest’ultimo ruolo sarebbe forse il migliore, ma Florenzi si è rotto due volte il ginocchio, forse il contrasto non è la sua caratteristica migliore. E comunque, è un problema che sarebbe gradevole affrontare.

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

Ma non è un centrocampista interno, ed a noi servirebbe quello. Anche 2.

FabioViolaSesto
Member
FabioViolaSesto

Fantasie, fantasie che volano libereee!!!

Fabio
Ospite
Fabio

E’ un jolly ora ci serve

aldo pistoia
Ospite
aldo pistoia

Un giocatore che ci può fare molto comodo sia a centrocampo che sulla fascia.

brian
Ospite
brian

Questo sarebbe un bell’acquisto, nel pieno della maturità, 28 anni esperienza da v endere. sia in campo nazionale che internazionale. Speriamo dai!!!!

Fulvio
Ospite
Fulvio

Secondo me non viene, lui non ci sta minimamente pensando alla Fiorentina. Solo pippe mentali dei giornalisti

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Magari…. ma non credo proprio che potrà venire in questa fiorentina che ad oggi lotta per la salvezza…… Mah!!! …io dico chi glielo fa fare visto che ha giocato ieri titolare con la fascia da capitano…..
Mi sembra fantacalcio….

Secondo me a cena annuncerà il suo eterno amore per la Roma……

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

Non so se Florenzi verrà , di sicuro abbiamo bisogno di giocatori FORTI specialmente in mezzo al campo perchè altrimenti andremo in serie B.

satanello viola
Ospite
satanello viola

BENVENUTO ALESSANDRO……………..SAREBBE UN BEL COLPO…………………………………………….A FIRENZE TI TROVERAI ALLA GRANDE……………………

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

Come al solito basta che uno abbia mezzo nome e già i tifosucoli si fanno abbindolare. Abbiamo il vuoto in mezzo al campo ed ancora cerchiamo esterni…

Branci
Ospite
Branci

FLORENZI AD UN PASSAO DALLA FIORENTINA: “vi farò piangere” pare una minaccia XD

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Anche questo mi sembra un ripiego. Non è assolutamente certo che sia un buon acquisto. Se questo arriva veramente , mi domando : con quale testa giocherà ? E quando incontreremo la Roma: ma davvero pensate che si impegnerà alla morte? No, non ci credo. Servono solo due centrocampisti con i controcazzi ( accettatemi il termine9 e non i giocatori con la testa altrove. FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAA !!!!!

Branci
Ospite
Branci

ha avuto una battuta di arresto rispetto a quando sembrava destinato a diventare una stella della roma ma rimane un buonissimo giocatore capace di rivestire più ruli, se dovesse arrivare in prestito per 6 mesi con il diritto di riscatto non sarebbe una brutta operazione tampineremmo diversi ruoli e potremmo valutarne l’acquisto in seguito….semrpe che arrivi e non vad ain altre piazze

Gino
Ospite
Gino

Bisogna salvarsi.
6 mesi di Florenzi al posto dl Lirola sono un passo in avanti verso la permanenza.
A Giugno piazza pulita, cominciando da Pradella.

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

Certo che 15 milioni per Lirola buttati in panca…

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

12 milioni, ma è lo stesso…

claude
Ospite
claude

sarebbe una ciliegina. corre sempre come un matto. quello che ci manca. anche perche’ copre diversi ruoli.

porchettaro
Ospite
porchettaro

ti spettiamo florenzi bello de nonna

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Magari! Uomo vero e gran giocatore!

LUPO viola
Ospite
LUPO viola

NOn verrà ha iniziato ad essere nuovamente titolare….,figurati se viene a giocare in una squadra da Lega pro…

Potini
Tifoso
potini

Classico troll con la scritta Viola nel nome per confondere. Fatti una vita, trova lavoro, una fidanzata, arruolati nella legione straniera: tutto è più dignitoso di questo.

porchettaro
Ospite
porchettaro

magariiiiiiiiii

Articolo precedenteDusan gela Conte. Viola: errori, carattere e cuore
Articolo successivoLa svolta che cercava Conte, l’ha trovata Montella. Vlahovic riprende la capolista
CONDIVIDI