Florenzi, le possibilità non mancano. Ipotesi prestito, riscatto tra i 19 ed i 25 milioni

Riccardo Galli - La Nazione

41



Florenzi

Sul quotidiano si continua a parlare dell’operazione Florenzi come possibile anche in prestito con diritto di riscatto. I dettagli

La certezza – anche se nel mercato le certezze alla fine regalano solo miraggi – è che Alessandro Florenzi sta lasciando la Roma, scrive stamani La Nazione. E questo potrebbe accadere già fra qualche settimana, ovvero non appena gli affari di gennaio si prenderanno la scena. Florenzi, classe 1991, è in ogni caso un giocatore che ha molto mercato. Su di lui ha fatto un sondaggio la Samp, così come l’Inter di Conte sembra pronta a farsi avanti in modo concreto, ma la realtà dei fatti dice che a muoversi nella direzione del difensore giallorosso, non appena le acque fra lui e la Roma si sono fatte agitate, è stata soprattutto la Fiorentina.

Del resto Montella e Pradè conoscono molto bene Florenzi, come Florenzi sa bene quali ambizioni ha la nuova Fiorentina. Dunque, in termini da ’mese di gennaio’, l’operazione appare decisamente possibile. I dettagli? Florenzi può lasciare la Roma in prestito fino a giugno o con la formula di un anno e mezzo (quindi giugno 2021), quando la Fiorentina potrebbe far valere un diritto di riscatto prefissato adesso. Riscatto comunque importante in chiave economica, visto che il mercato fa oscillare la valutazione del giocatore fra i 19 e i 25 milioni.

41
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
andrea morandi
Ospite
andrea morandi

io lo farei subito; 20 milioni per un novantuno come lui non sono tantissimi; può coprire più ruoli sia a destra che a centrocampo e poi ha carisma e grinta, una cosa che in questa squadra, a parte ribery, manca in modo totale

AntiUltras
Ospite
AntiUltras

serve 2 centrocampisti boni ma boniii al posto di badelj e pulgar che a me nn convince x nulla, e un fottutissimo attaccante che la butta dentroo!!!…..il resto sono tutte cazzate inutili

Francobollo
Ospite
Francobollo

Speriamo, lui sarebbe un rinforzo più che giusto

Cippolippo
Ospite
Cippolippo

Non lo vorrei proprio, se a 28 anni è fuori squadra a Roma un motivo ci sarà. Ci bastano e avanzano gli esperimenti falliti di Boa e Badeli, chi non gioca o è rotto o scarso o finito. Benassi vi dice niente? Al Toro non giocava mai è si è capito perché. Giovani e che corrono tanto oggi nel calcio servono questo tipo di giocatori.

andrea morandi
Ospite
andrea morandi

si, che loro sono una grande squadra e noi si fa schifo; questo è il motivo

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

…ecco perché gli hanno fatto un contratto di un anno….mi va bene andare a pescare nelle squadre dove si è lavorato…ma mica rotti !!!!!

david
Ospite
david

il primo acquisto deve essere un centrocampista al posto di Badel

satanello viola
Ospite
satanello viola

DA PRENDERE SUBITO ….ALTRO CHE STORIE……………..CHI DICE L’INCONTRARIO E’ SOLO QUALCHE GOBBO GELOSO……………….

Aldo Pistoia
Ospite
Aldo Pistoia

Roba da matti. È quello che sostengo da anni. Prade’ non è un operatore di mercato ma un Ds. Anche a Genova e Udine era defilato. E a Firenze c’era Macia.Ragazzi, il monte ingaggi è passato da 37 a 60. Con quali risultati?

Massimo
Ospite
Massimo

ma state scherzando vero? ora secondo voi si riscatta uno come florenzi 20/25 milioni? non esiste….se devi spendere questi soldi trovi giovani forti….la fiorentina spende 25 milioni per comprare un bell’attaccante…..ma non un buon giocatore….duttile……non lo metto in dubbio ma non è un fuoriclasse che ti cambia le partite. dai……

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Nel calcio di oggi con i prezzi di oggi a 25 milioni trovi un attaccante che ha fatto 6 gol in carriera, non scherziamo. Non esiste nessuna punta che segni oltre 20 gol stagionali che possa costare meno di 50 milioni. Forse non avete capito come è cambiato economicamente il calcio. Toni a 10 milioni non esiste più.

violaabologna
Ospite
violaabologna

sie un mezzone……cosi senza ruolo….ma via

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Provate a immaginarlo nela mediana a 3
Florenzi pulgar castrovilli
Perfetto!!!!!

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Per me pessimo centrocampo invece.

Io rifletto
Ospite
Io rifletto

Secondo me fa la stessa fine para para di ibraimovic e di depol, che vi ricordate naingollan che fine la fatto e ci prendono per il culo venvia bracciniiiiiiiiiiiiiii

optimist
Ospite
optimist

Si, ma questo è un terzino o un’ala destra. A noi serve un centrocampista che faccia legna, alla Iachini o Gattuso.

Ernesto
Ospite
Ernesto

E’ perfetto per Pradè: ex roma, trentenne e rotto.E se non basta a caro prezzo.

Viva
Member
Viva

Ma smettila di dire stron….. Florenzi ha 28 anni, può fare il terzino, il quinto, l’ala e anche la mezzala. C’è il pericolo infortunio ed ok, ma con diritto di riscatto sarebbe un’operazione da incorniciare e da fare santo pradé. Però voi criticoni che ne volete sapere

Begbie
Ospite
Begbie

Caro prezzo sia il cartellino che lo stipendio.
Poi dopo due anni di questa gestione o si va sempre in champions o si finisce per aria, come è andata la volta scorsa.

Insisto, i tifosi devono, dove riescono, monitorare la situazione e aiutare la società (che ai piani alti mi sembra piuttosto ingenua, sportivamente parlando) a prendere le giuste decisioni.

FILIPPO
Ospite
FILIPPO

mi sembrano un botto di soldi

Bischero
Member
Bischero

Il giocatore sarebbe anche valido , i dubbi sono la fragilita e lo stipendio …detto cio in prestito con diritto e non obbligo di riscatto puo essere interessante

Purple.kalabrians
Tifoso
slim

florenzi va preso,senza se e senza ma,è infortunato fino a un certo punto,credo la nuova roma,dopo totti e de rossi voglia epurare anche lui,c’è qualcosa sotto,è completo,fa piu’ ruoli,corre segna,cioè di cosa parliamo?28 anni,ora non vale piu’?è diventato scarso?semplice,non rientra nei piani della societa’ romana del futuro,ricordatevi che in estate(2019(si parlo’ di pellegrini alla juve,non ci sono romani e romanisti nel futuro della roma americana

JGalt
Tifoso
JGalt

Un prestito con solo diritto di riscatto potrebbe essere un ‘ottima soluzione per ambo le parti.

NERO
Ospite
NERO

Mah, se viene in prestito ok. Poi a Giugno se continua cosi per me niente piu’ Montella e chi vuole lui.

Buso
Ospite
Buso

Derossi,strootman,ora florenzi, provarci con giocatori in uscita dalla roma,con ingaggi altissimi e infortuni mai superati,sembra essere l’andazzo di Pradè,meglio puntare su cosa serve veramente alla squadra: un allenatore capace,e uno al posto di badeji,paletto piantato nel campo,che ci permetta di giocare in 11.

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

Allora visto che PRADE’

nel mercato estivo NON HA VOLUTO SPENDERE 30 mil€ MESSI A DISPOSIZIONE DALLA SOCIETA’

siamo a posto no?

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Questi sono i giocatori da prendere se si vuole veramente arrivare a dei traguardi importanti in maniera fast fast fast come dice Commisso ,senno si è fatto tanto per poi non fare nulla !!!! .

Marco27
Tifoso
marco27

50 no? ma per piacere….ma chi lo prende… doppio infortunio al ginocchio stipendio alto e ai margini a roma… non sono questi i giocatori per noi

Viva
Member
Viva

Eh, infatti! Noi puntiamo più un alto… Marcelo, Alexander Arnold, Walker, alaba, ma va a fatte na passeggiata va

Unsenepoteapiu
Ospite
Unsenepoteapiu

Ma che siete grulli? A queste cifre prendete un giovane crack , non un calciatore che sembra aver già espresso il suo meglio ed ora in fase calante.

Unicabandiera
Ospite
Unicabandiera

La mia sensazione è che abbia grossi problemi al ginocchio….forse solo in prestito sarebbe da fare con eventuale diritto…vedo sempre che si tocca e gioca condizionato dal grave infortunio che ebbe..

Luca
Ospite
Luca

25 milioni milioni per riscattare uno che avrà 29 o 30 anni????
ma stiamo scherzando…

Marco pennaviola
Ospite
Marco pennaviola

Se lo dice La Nazione…

Mau 46
Ospite
Mau 46

Florenzi è una prima pedina da immediato inserimento , ma penserei già al prossimo anno per andare almeno in Europa.
Dragowski. – Terracciano
Darmian Milenkovic Pezzella Caceres – Lirola Cistana Bonifazi Ranieri
Florenzi Tonali Castrovilli – Zurkowski Pulgar Zanellato e Verre
Ribery Pedro Chiesa – Montiel Vlahovic Sottil oltre a un “vecchio”.
Un terzo portiere e la rosa di 25 e’ fatta!!?

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

……o Danielino,se fai questa operazione, (anche solo il prestito)poi non ti lamentare….

Marco
Ospite
Marco

Ma non erano gli stessi che conoscevano molto bene de Rossi😂……..comunque basta prestiti e puntare su un centrocampista che sia importante subito per la squadra e che rimanga a Firenze!

Begbie
Ospite
Begbie

Quindi si ammette pubblicamente che Lirola e i suoi 13 milioni sono stati un acquisto sbagliato? Nel corso degli anni, a seguito di gravi infortuni, Florenzi, che ha tutta la mia stima, ha dato il meglio come terzino. Se avessimo bisogno di un terzino destro sarei contrnto dell’acquisto d Florenzi. Ma eviterei di aggiungere l’ennesimo ingaggio alto per un giocatore che, pur forte, comunque non fa la difderenza, non dà garanzie dal punto di vista fisico, gioca in un ruolo bene o male coperto (oltre a Lirola abbiamo Venuti, che hanpure fatto meglio dello spagnolo quandomha giocatoma destra). Abbiamo bisogno… Leggi altro »

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Concordo in toto con la tua analisi Begbie

Thurgon
Member
thurgon

Florenzi? Ma per farci cosa? Forse da svincolato se non chiede troppo. Ci servono centrocampisti boni,

Rscapigliato
Tifoso
Noble Member

Io penso che abbiamo già di meglio di Florenzi in rosa. Secondo me sarebbe un acquisto assolutamente INUTILE, specialmente tenendo conto dell’assurda valutazione che viene data a questo calciatore, per me mediocre. Conserviamo i soldini per Tonali e per altro che possa veramente far crescere la squadra!

andreappp
Ospite
andreappp

Se prendiamo questo abbiamo fatto tombola…..
È tutto rotto !!!

Articolo precedenteIl programma della giornata: allenamento mattutino per la Fiorentina
Articolo successivoNon solo Florenzi: il sogno è Berge, Verre resta un’idea più… estiva
CONDIVIDI