Fondo York, trattativa per acquistare la Samp. Nel piano B spunta il nome della Fiorentina

145



Il fondo d’investimento sta trattando con la Samp per l’acquisizione del club: offerta di 110 milioni. Tra le alternative, viene citato anche il club viola.

Va avanti la trattativa tra il Fondo York e la Sampdoria per l’acquisizione del club blucerchiato. Nonostante le smentite di rito, incontro segreto ieri a Londra tra i rappresentanti delle parti. Sarebbe stata fatta un’offerta, da ‘fumata grigia’ secondo Primocanale.it: nessun accordo definitivo è stato trovato nel corso della serata, ma la trattativa prosegue perché i potenziali investitori, che hanno in Gianluca Vialli il loro punto di riferimento nell’operazione, hanno elevato l’offerta a 110 milioni di euro. Una valutazione della Sampdoria ancora distante da quanto richiesto dal presidente Massimo Ferrero (disposto ad accettare 150 milioni) ma comunque un segnale della volontà di avvicinarsi ad un’intesa.

PIANO B. Come riporta anche Il Secolo XIX, non solo la Sampdoria nelle idee del Fondo York. Ci sarebbe anche un piano B che guarderebbe ancora in Italia: si fa in questo caso anche il nome della Fiorentina, ma il vero obiettivo alternativo sarebbe il Parma. 

145
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
VALERIO
Ospite
VALERIO

speriamo che qualcuno compri la Fiorentina perchè io non mi fido più dei Della Valle!

ViOlAdEnTrO
Ospite
ViOlAdEnTrO

I fondi non spendono a capriccio e non sono paragonabili ad un proprietario privato. I fondi comprano, ristrutturano per aumentare il valore di quello che hanno comprato e rivendono con l’obiettivo di guadagnare. Per far aumentare il valore di una squadra come la Fiorentina ci sono due modi: migliorarne il rendimento sportivo o ampliare le strutture di proprietà (stadio). I fondi hanno una prospettiva di 3-5 anni per rientrare dell’investimento. Se dovessero prendere una squadra come la Viola sarebbe perché hanno garanzie sullo stadio o perché in grado di influenzare la politica del calcio (vedi quello che stanno facendo col… Leggi altro »

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

I FONDI FANNO PURE EPICHE CAPELLATE FACENDO PERDERE MILIONI DI EURO AI COSIDETTI RISPARMIATORI,FRA L’ALTRO AGISCONO SPESSO NEL TORBIDO.

enzo
Ospite
enzo

Ci sono fior di fondi più o meno importanti, miliardari dI tutte le parti del mondo che spendono per capriccio … ma voi dimenticate sempre una cosa mooooolto importante, è cioè che la maggior parte di questi non investono se non hanno un tornaconto. Cosa voglio dire ??? Può venire chiunque, più o meno conosciuto, ma se non ha veramente a cuore la VIOLA nel nostro caso, ci ritroveremmo con i soliti PALLOTTA, TACOPINA, o altri che parlano, parlano, parlano, ma vogliono solo GUADAGNARE, aggiungo giustamente. Io mi tengo stretto i DELLA VALLE, che sono da tanto tempo a FIRENZE,… Leggi altro »

gangia81
Ospite
gangia81

Bravo tienili stretti. E visto che ci siete sparite tutti e tre.

michele
Ospite
michele

Si, il fondo york…che tira sui 110 milioni….già lo vedo il rilancio della Fiorentina…

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Eh…sì….un fondo d’investimento comprerebbe la Fiorentina perché l’ha sempre avuta nei suoi pensieri….

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

E chi se ne frega, tanto neanche i DV hanno la viola nei loro pensieri.

Maxx
Ospite
Maxx

https://firenze.repubblica.it/cronaca/2018/06/01/news/firenze_unipol_vende_l_area_di_castello_a_toscana_aeroporti-197951148/

Attorno a Firenze c’è fermento, mi pare che in vari settori ci siano dichiarazioni di imprenditori
che punteranno su questa citta’.
Ad esempio Giunti che si dice stia acquistando
l’ex cinema capitol loggia del grano per
portarci starbucks e non solo. Oppure
Aliexpress che sceglierebbe Firenze per il suo
quartier generale europeo.

Speriamo bene

contailpelo
Ospite
contailpelo

anche io vorrei sperare ma ti butto la’ un dubbietto tu venderesti un societa’ 150- 200 milioni quando con un ragazzino (sicure) di bellissime speranze ne puoi fare 100-120 in un colpo solo ! io no! tu nemmeno! nessuno che abbia un minimo di gnegnero aritmetico economico finanziario! senza dimenticare come ci si faccia belli con la proprieta’ di una squadra di calcio per di piu’ della citta’ di firenze .ve lo ripeto per la miliardesima volta scordiamoci la cessione della fiorentina non avverra’ mai .rassegnamoci a questi indegni affaristi di provincia assetati di denaro

contailpelo
Ospite
contailpelo

da alcune risposte capisco in maniera inequivocabile che la maggior parte dei tifosi non ha capito nemmeno minimamente in che mano siamo messi .ve lo ripeto il megalomane non vendera’ mai ve lo canto …MAI ..MAI. nemmeno con il progetto farsa della cittadella viola chiamata ipocritamente STADIO. sento dire stanno aspettando per vendere con il progetto approvato!? vedrete che! ma cosa!?.. al megalomane non glie ne frega niente della cittadella! è almeno 4-5 anni che ne ha capito l’inutilita’! ( per i suoi calcoli) mentre negli ultimi anni ha scoperto con la gestione della fiorentina “ragioni” piu’ lucrose! signori e… Leggi altro »

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Rassegnarsi perché I fiorentini-non i tifosi Viola … – sono ormai in massima parte degli zombie….da quel di molti chiedono a gran voce una mega manifestazione pacifica contro don Diego della fuffa…..io ho assicurato la mia presenza anche se mi costa denaro venire su a Firenze….ma tento non li spenderò mia!!!
Via i della fuffa da Firenze e con loro tutti i leccasuole!

michele
Ospite
michele

Oh maniaco, ma perchè un ti cheti…resta ‘ndo sei pellamordiddio

Ettore Ceriani
Ospite
Ettore Ceriani

A POTINI.
IO SONO TIFOSO DELLA VIOLA DAL 1953, MA NON HO DUBBI : DI GENTE CHE SPENDA MILIONI PER PASSIONE NON NE CONOSCO.
CONOSCO INVECE MOLTI CHE SONO PROPENSI A FARE SOLDI,
COME DEL RESTO DIMOSTRANO LE CROANCHE.
PER LAVORO HO CONOISCIUTO TANTA GENTE CHE TANTO PIU’
NE AVEVA, TANTO PIU’ NE CERCAVA,

giacomoRoma
Ospite
giacomoRoma

Bravo Ettore, purtroppo è così, come il fatto che fanno tutti i ganzi con i soldi degli altri.

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Grande Ettore,in poche sagge parole hai fatto la sintesi di quello che è oggi il calcio.Per coloro,invece,che vorrebbero una proprietà legata affettivamente alla città……beh …..in quel caso….dovranno accontentarsi di PUPO.

Potini
Tifoso
potini

Ciao Ettore, guarda gli altri miei messaggi, secondo me la passione non c’entra niente e volendo neanche i “soldi degli altri” come dice qualunquisticamente Giacomo qui sotto. Ci vuole una proprietà presente, che abbia ambizione e che si circondi di gente di calcio, cose a noi purtroppo estranee da tempo. Guarda che finché i DV hanno fatto sul serio io li appoggiavo, li ho difesi anche durante Calciopoli, solo che per ringraziarci il buon Diego ha girato le spalle e se ne è andato: fine di ogni “progetto”.

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Eppoi gente del mondo della finanza e bene che girino al largo…speculazione allo stato puro e basta.
Dalla padella alla brace..meglio la padelle anche se cuoce male

Gangia81
Ospite
Gangia81

Intanto gli speculatori pretendono risultati, se non altro di tipo economico. Una squadra che vivacchia a centro classifica non fa certo salire il valore della stessa.

Tristezza
Ospite
Tristezza

No abbi pazienza genio ma Diego che del calcio non gliene batte una [email protected]@ e della Fiorentina mentre che meno, icche tu credi sia qui a fare beneficenza? Poeravvoi

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Non credo a questa notizia…avete dimenticato il caos dopo il fallimento di c
Gori? Non voglio tornare a quei periodi ed anche se non mi sono simpatici per niente preferisco i ddv a fantomatici fondi o avventurieri vari….e poi siamo sicuri che la viola e im vendita?

jack
Ospite
jack

anche Elliot è un fondo d’investimento…e però….lascia perdere , va…
che con tifosi come te siamo già fregati in partenza….ma alla fine ,
vi sveglierete…. e conoscendovi , vi dichiarete antiDV della prima ora…

Marzio
Ospite
Marzio

E tu paragoni il Milan alla Fiorentina ( milioni di tifosi in tutto il mondo, partite vendibili al doppio alle tv ecc.) ……..seriamente?????????

Tristezza
Ospite
Tristezza

Ma smettila di seguire il calcio, e un se ne può più di sentire codesti discorsi e basta… s’è capito che dal fallimento in poi per voi il calcio è morto, ma basta, basta rompere i [email protected]@@@ni ancora con questa storia del fallimento, basta, un se ne può più. Siete gli unici al mondo a ragionare così, gli unici

filippo
Ospite
filippo

BIRRAIO…ma che stai ancora qua ? AH AH AH AH AH…
ma un ti bastano le figure meschine che stai facendo
da anni ormai ? Salutami i tuoi amichetti marchigiani !

Articolo precedenteAllenatore: da Semplici a Giampaolo alle sorprese, parte il casting per la panchina viola
Articolo successivoLa notte di Bernardeschi: dalla Fiorentina a ‘mago’ di Champions. E la lezione di Sousa…
CONDIVIDI