Formazione a confronto, Pioli sorprende tutti con Tomovic al posto di Gaspar. La classifica

27



Riparte la rubrica della ‘Formazione a confronto’ sui vari quotidiani. Insieme alla carta stampata si mette in gioco anche la Redazione di Fiorentina.it. L’obiettivo è cercare di capire quale possa essere la squadra che ha in mente Stefano Pioli di partita in partita.

Per la gara contro la Sampdoria (2° giornata di Serie A), queste le previsioni dei Quotidiani e di Fiorentina.it:

LA NAZIONE:  4-2-3-1 Sportiello, Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi, Veretout, Badelj, Chiesa, Eysseric, Benassi, Simeone.

GAZZETTA DELLO SPORT: 4-2-3-1 Sportiello, Gaspar, Vitor Hugo, Astori, Biraghi, Veretout, Badelj, Chiesa, Eysseric, Benassi, Simeone.

CORRIERE DELLO SPORT: 4-2-3-1 Sportiello, Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi, Veretout, Badelj, Chiesa, Eysseric, Gil Dias, Simeone.

REPUBBLICA: 4-2-3-1 Sportiello, Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi, Veretout, Badelj, Chiesa, Eysseric, Benassi, Simeone.

IL CORRIERE FIORENTINO: 4-2-3-1 Sportiello, Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi, Veretout, Badelj, Chiesa, Eysseric, Benassi, Simeone.

FIORENTINA.IT:  4-2-3-1 Sportiello, Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi, Veretout, Badelj, Chiesa, Eysseric, Benassi, Simeone.

Questa la formazione ufficiale: Sportiello, Tomovic, Pezzella, Astori, Biraghi, Veretout, Badelj, Chiesa, Benassi, Eysseric, Simeone.

Questa la classifica aggiornata, a fine anno vince chi ha totalizzato meno punti:

La classifica dopo la 2a giornata di Serie A

Fiorentina.it: 1
La Repubblica: 1
Qs-La Nazione: 1
Corriere Fiorentino: 1
La Gazzetta dello Sport: 2
Corriere dello Sport: 3

27
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Il Pirata (incazzato)
Ospite
Il Pirata (incazzato)

Vorrei sapere da Corvino i DDV, e Cognigni se Pioli è in grado di assemblare questa squadra prima della fine del campionato (probabilmente no) Corvino agisce sul mercato con i pochi soldi che gli vengono dati dai prorpietari DDV, Conigni sarà bravo come direttore Aziendale e commerciali nel settore calzature e Pioli???????? è stato preso perchè è costato poco? con questo sistema non riusciranno a riunire i tifosi con la società, spero di sbagliarmi perchè altrimenti lo stadio dovrà essere rifatto perchè quello esistente conosciendo i Fiorentinì lo distruggeranno.

pratociri
Ospite
pratociri

Com’é triste Piolo!

Valby
Ospite
Valby

Ha sorpreso anche Tomovic

Domenico
Tifoso
DOMENICO

Ma lo si sapeva che Pioli non è Spalletti o no?

Rob de Matt
Ospite
Rob de Matt

Caro Stefano, per ora hai tutte le attenuanti possibili; anzi sei stato anche troppo educato nel rappresentare al mago merlino del salento le tue richieste e le tue necessità. Ma dato che il panza è sordo, oltrechè incapace, la proprietà è assente, mi permetto di darti un consiglio: se dopo il 31 il panza, come credo, non ti avrà comprato almeno un esterno destro basso che abbia le caratteristiche del vero difensore, prova a valutare di cambiare assetto di gioco per valorizzare al meglio le poche risorse che hai. Non aspettare quando avremo l’acqua alla gola perchè da ragazzi giovani… Leggi altro »

Gino_P
Ospite
Gino_P

Tomovic è il miglior trerzino destro che abbiamo. Voi direte, è scarso, scarsissimo. Vero, ma è comunque il miglior terzino destro che abbiamo. Gaspar non difende, è bravo a spingere ma non è un terzino, quindi Tomovic è l’unico che abbiamo in rosa che può giocare in quel ruolo in una difesa a 4. Penso che lo capiscano anche i muri. E allora perché prendersela con Pioli che non ha alternative e non con chi, in fase di mercato, gli ha comprato questo dannatissimo terzino destro che ci manca dai tempi di Ujfalusi (che tra l’altro era un centrale adattato… Leggi altro »

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Si può sempre giocare a 3. Perchè Tomovic gioche con tutti gli allenatori è un mistero

dino
Ospite
dino

So che Tomovic ha la tessera del PD.

Giancarlo Pintus
Ospite
Giancarlo Pintus

Anche secondo me se l’organico rimane questo il modulo ideale potrebbe essere un 3-5-1-1 o 3-5-2, con Sportielo – Pezzella, Astori e Milenkovic (o Hugo) – Badeji + Veretout e Benassi – Gaspar e Chiesa – Saponara (Eysseric, Dias o Hagi) – Simeone (Babacar, anche Dias). Con la difesa a 4 c’è bisogno di altri due terzini di valore, che non sembrano alla nostra portata.

Massimo
Ospite
Massimo

Pioli ha fatto l’errore più grande che poteva; Tomovic! Ha grandissime scusanti, non ultima avere avuto troppo tardi i giocatori a disposizione, speriamo in un miglioramento dopo la sosta. Ho perso ogni speranza venga acquisito un terzino decente, certo vedere l’adorata viola ultima in classifica a 0 punti con 5 reti subite e solo una realizzata fa male!

erny
Ospite
erny

ma chi se ne frega cambia poco faremo la fine del Palermo anno scorso con buona pace dei dellavalliani

pippo
Ospite
pippo

allora basta buttare la croce sempre su Tomovic
La realta è che da 10 anni non siamo stati in rado di trovarne uno migliore

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Andrò controcorrente rispetto alla partita di ieri: parlerò di calcio e non della società, che ormai è diventato stucchevole farlo…questa abbiamo e finchè non si cambia, questa ci teniamo. Non ci ho visto solo del male nella partita di ieri. Abbiamo giocato contro una Samp decisamente più rodata, che gioca insieme da più tempo e conosce le sue geometrie; è allenata bene da Giampaolo, ma secondo me la Fiorentina in futuro farà molto di più. Del resto, queste persone si conoscono e giocano insieme da poco più di due settimane, era impensabile che ci fosse da subito l’organizzazione giusta. Mettiamoci… Leggi altro »

matteo praga
Ospite
matteo praga

Ecco i soliti …. per meta gente che non c’arriva, l’altra meta in mala fede…. che cominciano a sputare su Pioli…. Me lo aspettavo…. ormai il pubblico fiorentino è ridotto a un branco di pecore…

Annibale
Tifoso
Annibale

Esprimere un’opinione sul modulo non significa sputare…è un bel pezzo che dico della difesa a 3 e 2 punte insieme ma, se non lo fa, mica gli sputo addosso.
Avrà ragione lui che fa l’allenatore, io ci capisco poco

Alessio68
Ospite
Alessio68

Le pecore son quelle che seguono il pastore e il suo cane (alias il padrone). Mentre il leone è quello che segue il suo istinto (alias i tifosi) e difende la sua foresta ( alias la fiorentina. Quindi caro Matteo torna nel branco prima che il cane se ne accorga e il pastore ti prenda a bastonate.

dino
Ospite
dino

Hai Ragione Matteo, ma il problema è che tifosi come te rovinano il calcio

claude
Ospite
claude

ha fatto un errore. e’ veramente in crisi.ha sempre fatto danni ma ora e’ esagerato. 4 dei goal presi sono colpa da ascrivere a lui. dovrebbe essere un difensore puro e non guarda mai l’uomo. sempre la palla. basta gaspar non sa difendere ma almeno spinge e bene. passiamo a tre dietro se non compriamo un terzino dx e vediamo il ragazzino dietro che mi sembra il piu’ bravo

Marco
Ospite
Marco

Non sono un allenatore e rispetto il lavoro di Pioli, premesso questo, ho sempre saputo che quando una squadra è completamente nuova, si cerca sempre di fare scelte che agevolino l’inserimento dei giocatori, ovvero, non capisco perchè si debba giocare con la difesa a 4 invece di una più sicura difesa a tre (pezzella hugo astori ogniuno messo nella posizione favorevole a seconda del piede), con gaspar avanzato nei 5 di centrocampo (sulla destra) benassi nei tre centrali (insieme a veretout e badelj) e chiesa a sinistra (ruolo che può ricoprire). il terzino gasper offrirebbe un sourplus di copertura e… Leggi altro »

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Praticamente la vediamo allo stesso identico modo! 🙂

remo
Ospite
remo

perchè a 4 dietro si puo giocare anche io, te e altri tre scarsi ignudi che ci si conosce due minuti prima della partita, per giocare a tre dietro ognuno deve sapere esattamente che movimenti fare, compresi i centrocampisti che devono tornare a chiudere. quindi se vuoi agevolare i nuovi, soprattutto in difesa, si gioca in 4 che è più intuitivo. piu avanti si giocherà a 3.

Marco Montevarchi
Ospite
Marco Montevarchi

Secondo te è più facile per esempio tenere una linea a tre o a quattro per il fuorigioco?

Milan51
Tifoso
Aldo, Limbiate, Milano

Marco, ti ho pubblicato sul mio blog

Marco Montevarchi
Ospite
Marco Montevarchi

Grazie

fabri
Ospite
fabri

comincio a pensare che quest’allenatore è un tonno. Non ha fatto il terzino per una vita, non l’ha capito ancora che TOMOVIC è da serie B?

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Anche questo non lo vede che Tomovic non sa giocare a pallone ?

Annibale
Tifoso
Annibale

Hai ragione ma su Gaspar eravamo in tanti molto scettici.
In parecchi eravamo anche poco convinti del modulo di Pioli ma l’allenatore è lui.

Articolo precedentePioli perde dieci giocatori: ecco gli impegni internazionali dei viola
Articolo successivoFiorentina-Sampdoria, le IMMAGINI nel FOTOALBUM di FI.IT
CONDIVIDI