Formazioni a confronto: le scelte di mister Pioli ‘azzeccate’ da quasi tutti

2



Primo appuntamento stagionale con la rubrica della ‘Formazione a confronto’ sui vari quotidiani. Insieme alla carta stampata si mette in gioco anche la Redazione di Fiorentina.it. L’obiettivo è cercare di capire quale possa essere la squadra che ha in mente Stefano Pioli di partita in partita. Impresa ardua, visto che il tecnico portoghese ama spesso rivoluzionare la squadra.

Per la gara contro l’Inter (1° giornata di Serie A), queste le previsioni dei Quotidiani e di Fiorentina.it:

LA NAZIONE:  4-2-3-1 Sportiello, Tomovic, Hugo, Astori, Maxi Olivera, Veretout, Sanchez, Gil Dias, Eysseric, Benassi, Simeone.

GAZZETTA DELLO SPORT:  4-2-3-1 Sportiello, Tomovic, Hugo, Astori, Maxi Olivera, Veretout, Sanchez, Gil Dias, Eysseric, Benassi, Simeone.

CORRIERE DELLO SPORT:  4-2-3-1 Sportiello, Tomovic, Hugo, Astori, Biraghi, Veretout, Sanchez, Gil Dias, Eysseric, Benassi, Simeone.

REPUBBLICA: 4-2-3-1 Sportiello, Tomovic, Hugo, Astori, Maxi Olivera, Veretout, Sanchez, Gil Dias, Eysseric, Benassi, Simeone.

IL CORRIERE FIORENTINO:  4-2-3-1 Sportiello, Tomovic, Hugo, Astori, Maxi Olivera, Veretout, Sanchez, Gil Dias, Eysseric, Benassi, Simeone.

FIORENTINA.IT  4-2-3-1 Sportiello, Tomovic, Hugo, Astori, Maxi Olivera, Veretout, Sanchez, Gil Dias, Eysseric, Benassi, Simeone.

La classifica dopo la 1a giornata di Serie A
Fiorentina.it: 0
La Repubblica: 0
La Gazzetta dello Sport: 0
Qs-La Nazione: 0
Corriere Fiorentino: 0
Corriere dello Sport: 1

2
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Macwalt
Tifoso
macGandalf

la cosa inguardabile e io l’ho anche sottolineata nella mia scelta della formazione è stato aver giocato con 3/4 della difesa dell’anno scorso. Tomovic, Astori, Maxxi cm si fa? Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi era più adeguata alle scelte di mercato, a sentire Pioli, condivise con il Corvo. Così non va, se si comincia cn adeguarsi alla paura di prenderle la squadra finirà per non essere mai pronta e timorosa di sbagliare. Meglio si fa per dire, perderne un paio ma formare una equipe coraggiosa che non rivedere il film dell’anno scorso. Dice che son rimasti dei soldi e almeno 10… Leggi altro »

fabri
Ospite
fabri

sì ma allaora anche i giornalisti non capiscono proprio nulla se anche loro mettono in formazione Tomovic. Meglio metterci il magazziniere!

Articolo precedentePer Kalinic visite mediche in mattinata a Milano, in giornata la firma
Articolo successivoRosetti esalta il Var: “È l’alba di un nuovo giorno, anche se vanno migliorati i tempi”
CONDIVIDI