Formazioni a confronto: Pioli sorprende tutti con l’esclusione di Benassi

4



Continua la rubrica della ‘Formazione a confronto’ sui vari quotidiani. Insieme alla carta stampata si mette in gioco anche la Redazione di Fiorentina.it. L’obiettivo è cercare di capire quale possa essere la squadra che ha in mente Stefano Pioli di partita in partita.

Per la gara contro la Lazio (33° giornata di Serie A), queste le previsioni dei Quotidiani e di Fiorentina.it:

La Gazzetta dello Sport: Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Gil Dias, Benassi, Dabo, Veretout, Chiesa; Saponara; Simeone.

Qs-La Nazione: Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Hugo; Benassi, Veretout, Dabo, Biraghi; Eysseric; Chiesa, Simeone.

Il Corriere Fiorentino: Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout; Gil Dias, Saponara, Chiesa; Simeone.

La Repubblica: Sportiello; Laurini, Pezzella, Hugo, Biraghi; Dabo, Benassi, Veretout; Eysseric, Simeone, Chiesa.

Il Corriere dello Sport-StadioSportiello; Milenkovic, Pezzella, Hugo; Benassi, Dabo, Veretout, Biraghi; Chiesa, Eysseric; Simeone.

Fiorentina.itSportiello; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Eysseric, Chiesa; Simeone.

Questa la formazione scelta da Pioli: Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Hugo; Biraghi, Dabo, Veretout, Chiesa, Eysseric, Gil Dias, Simeone.

La classifica:
Corriere Fiorentino: 12
La Gazzetta dello Sport: 13
Fiorentina.it: 14
La Repubblica: 16
Qs-La Nazione 17
Corriere dello Sport: 20

4
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

ad oggi la rosa nostra è questa …. loro in panca avevano andersoon (che poi l’ha giocata praticamente tutta entrando al posto del miglior difensore a disposizione della lazio tra l’altro), lulic e parolo (che non mi sembrano gli ultimi) … noi abbiamo poco in panca e a volte le partite le vinci con quelli che entrano !!!! benassi non ha giocato per problemi fisici e non perché è scemo pioli …. e non credo che fosse cristoforo il giocatore adatto dall’inizio o in corso (oppure pensate di si ?!?!) nessuno (giormalisti e tifosi come me) hanno fatto notare che… Leggi altro »

Wade81
Ospite
Wade81

Il problema non è tanto l’esclusione di Benassi, quanto l’inadeguatezza delle seconde linee. Benassi in una squadra da Europa sta in panchina. Col ritorno di Badelj forse sarebbe meglio vedere Dabo (non un fenomeno come qualcuno qui è convinto, ma almeno porta sostanza è fisicità) al suo posto in un centrocampo a tre…

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Sul 2-0, e poi sul 3-2, è normale subire perchè una squadra come la Lazio si riversa con tutto il suo potenziale in area della viola. A quel punto bisogna sfruttare il contropiede facilitato dal fatto che gli avversari necessariamente si scoprono. Infatti le occasioni per il contropiede le abbiamo avute ma con quei tre testardii davanti, che pensano solo a fare goal da soli, no le abbiamo sfruttate. E’ possibile che nessuno sappia lavorare sulla testa di Chiesa, Simeone e Dias?

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Infatti mancava la copertura dei centrocampisti alla difesa, i laziali erano sempre in superiorità a centrocampo, giocare con due centrocampisti contro uno dei centrocampi più forti d’italia non va bene.

Articolo precedenteDamato sempre in confusione, il Var l’aiuta ma non basta
Articolo successivoBattibecco finale tra Pioli e Milinkovic-Savic, il tecnico ‘riprende’ il suo ex giocatore
CONDIVIDI