Formazioni a confronto: Pioli sorprende tutti con le scelte in difesa e centrocampo

14



Prosegue la rubrica di Fiorentina.it, ‘Formazione a confronto’ sui vari quotidiani. Insieme alla carta stampata si mette in gioco anche la nostra redazione

L’obiettivo è cercare di capire quale possa essere la squadra che ha in mente Stefano Pioli di partita in partita. Il gioco è semplice: chi sbaglia, per ogni errore prende un punto. A fine stagione, chi avrà totalizzato meno punti, vincerà.

Per la gara contro il Cagliari (28°giornata di Serie A), queste le previsioni dei Quotidiani e di Fiorentina.it:

La Gazzetta dello Sport (4-3-2-1): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Norgaard, Dabo; Chiesa, Gerson; Muriel.

Il Corriere Fiorentino (4-3-2-1): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Norgaard, Dabo; Chiesa, Gerson; Muriel.

La Nazione (4-3-2-1): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Norgaard, Dabo; Chiesa, Gerson; Muriel.

Il Corriere dello Sport-Stadio (4-3-2-1): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Norgaard, Dabo; Chiesa, Gerson; Muriel.

Fiorentina.it (4-3-2-1): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Norgaard, Dabo; Chiesa, Gerson; Muriel.

Questa la formazione schierata da Pioli: Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Benassi, Norgaard, Gerson; Chiesa, Mirallas; Muriel.

LA CLASSIFICA:
Gazzetta dello Sport 20
Corriere Fiorentino 20
Fiorentina.it 22

Qs – La Nazione 23
Il Corriere dello Sport – Stadio 26

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
resistenzaviola
Ospite
resistenzaviola

Ragazzi e si sapeva della mediocrità di mister Pioli,ha sempre fatto giocare le sue squadre cosi…inutile infamarlo adesso…bisogna invece criticare chi lo ha voluto alla Fiorentina…quindi i soliti…

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Detto e ridetto fino alla noia, questa squadra non può supportare le 3 punte e sperare di far risultato, specialmente contro formazioni molto fisiche che fanno dell’agonismo la loro arma migliore..ieri ci mancavano pure i 2 centrocampisti migliori (relativamente…)…risultato (ovvio) il nostro centrocampo a 3 schiacciato da barella e co, pochissimi palloni per le 3 punte, a quel punto inutili…avanti così con questo genio di allenatore…

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Ps ho contato 8 falli su Gerson e altrettante punizioni a nostro favore, più un ammonito del Cagliari sempre su Gerson, un assist e diversi palloni recuperati…gli è stato dato voti inferiori all’ evanescente benassi e all’inconsistente Norgaard..non so con quale criterio..

Liberatore Di-Cesare
Ospite
Liberatore Di-Cesare

Anche con quella ” rosa ” di giocatori il minimo era un pareggio
Squadra disunita svogliata persa non piu di due passaggi messi insieme

FrankN
Ospite
FrankN

Ma, qual e’ La Rosa della Fiorentina?

AngeViola
Ospite
AngeViola

si auto sorpreso anche Pioli….infatti ne abbiamO presi 2 dal cagliari e non dico dal real dal cagliari….PIOLIOUT CORVINOOUT

Il violinista
Ospite
Il violinista

Padre Piolo dovrebbe sorprendere tutti ,una volta per tutte, in un solo modo: dimettendosi!!
E con lui, quello scherzo della natura di Direttore.

brahimi
Ospite
brahimi

non ci ha mai capito un tubo via subito…….

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Bastava che piolo faceva le formazioni leggendo i giornali, invece che di testa sua. Avremmo avuto più punti

aldo
Ospite
aldo

Anche oggi i quattro giornalisti dell’Ave Maria, che hanno difeso a spada tratta il loro priore per tutto l’anno, troveranno delle scusanti in suo favore. Amen.

zinzo
Ospite
zinzo

PIOLI HA SORPRESO TUTTI CON LA FORMAZIONE , MA NON CON IL RISULTATO !!!! ALLENATORE INCAPACE E PERDENTE !!!! COME PERDENTE è LA SOCIETA E PROPRIETA DELLA FIORENTINA !!!! ALLONTANIAMO TUTTO QUESTO PORCAIO !!!!

Carlo F.
Ospite
Carlo F.

Per la SOCIETA’ – PIOLI – CORVINO = una parola è poco due sono troppe. Ho detto tutto!!!!!

Carlo F.
Ospite
Carlo F.

PER SOCIETA’- PIOLI – CORVINO e COMPANI : una parola è poco e due sono troppe. Ho detto tutto!!!!!!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Sono contento per Hugo, ottimo difensore con qualche rara amnesia, così si vede la mediocrità di chi lo ha sostituito… il nulla degli spazi intergalattici, un atomo al metro cubo… oltretutto era il miglior colpitore di testa, contro una squadra di lungagnoni alti di testa era ottimo…. Pioli è uno appena sufficiente se ha una squadra assemblata perfettamente, avendo invece una squadra scombiccherata come la viola, costruita alla cacchio di cane, non ci capisce più nulla. L’allenatore conta, e se ha Tavernello nella botte interiore, rimane Tavernello anche in un calice della regina Elisabetta. L’Inter con lui esplose come un… Leggi altro »

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: per i viola giornata di riposo
Articolo successivoFiorentina Women’s, oggi contro l’Hellas ma si aspetta la sfida con la Juve
CONDIVIDI