Formazioni a confronto: Salcedo e Cristoforo, Sousa spiazza anche all’ultima gara

7



Ultimo appuntamento stagionale con la rubrica della ‘Formazione a confronto’ sui vari quotidiani. Insieme alla carta stampata si mette in gioco anche la Redazione di Fiorentina.it. L’obiettivo è cercare di capire quale possa essere la squadra che ha in mente Paulo Sousa di partita in partita. Impresa ardua, visto che il tecnico portoghese ama spesso rivoluzionare la squadra.

Per la gara contro il Pescara (38° giornata di Serie A), queste le previsioni dei Quotidiani e di Fiorentina.it:

LA NAZIONE:  3-4-2-1 Dragowski, Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori, Chiesa, Vecino, Borja Valero, Tello, Saponara, Hagi, Kalinic.

GAZZETTA DELLO SPORT:  3-4-2-1 Dragowski, Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori, Chiesa, Vecino, Borja Valero, Tello, Saponara, Hagi, Babacar.

CORRIERE DELLO SPORT:  3-4-2-1 Dragowski, Salcedo, Gonzalo Rodriguez, Astori, Chiesa, Vecino, Badelj, Tello, Saponara, Hagi, Kalinic.

REPUBBLICA: 3-4-2-1 Dragowski, Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori, Chiesa, Vecino, Borja Valero, Tello, Saponara, Hagi, Kalinic.

IL CORRIERE FIORENTINO:  3-4-2-1 Dragowski, Sanchez, Gonzalo Rodriguez, Astori, Chiesa, Vecino, Borja Valero, Maxi Olivera, Saponara, Hagi, Kalinic.

FIORENTINA.IT  3-4-2-1 Dragowski, Sanchez, Gonzalo Rodriguez, Astori, Chiesa, Vecino, Borja Valero, Tello, Saponara, Hagi, Kalinic.

Questa la Fiorentina schierata da Sousa: Dragowski, Tomovic, Gonzalo, Astori, Salcedo, Vecino, Cristoforo, Chiesa, Saponara, Bernardeschi, Babacar.

LA CLASSIFICA FINALE:

Repubblica  94 (due gare in meno)
Corriere dello Sport    102
Fiorentina.it  105
Gazzetta dello Sport  107
La Nazione   108
Corriere Fiorentino     109

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
andrea
Ospite
andrea

Premessa , gli esperimenti ci possono stare ma non quando stai lottando per qualcosa , lì devi avere le idee chiare e far giocare i giocatori di cui ti fidi e che sai che ti danno per il gioco che vuoi fare ; Sousa non l’ha fatto ! Se questo è capitato per sua volontà o per ricatto nei confronti della società non lo so , però se in società non c’è nessuno che se ne accorge e che non prende provvedimenti allora vuol dire che siamo alla Frutta. Forse Sousa andava esonerato a Natale , Non dico che chi… Leggi altro »

Pino
Ospite
Pino

Se Dio vuole il Protagonista (/Sousa) se ne va………ed è mancato perchè in tutto il campionato non ha avuto il coraggio di schierare Sportiello centravanti……..poi le aveva provate tutte. Addio alchimista da strapazzo, a mai più rivederci!!!!!!

mauro dessy
Ospite
mauro dessy

I PEGGIORI IN CAMPO CON TOMOVIC…ABBIAMO DETTO TUTTO.

pratociri
Ospite
pratociri

Sousa ha voluto ancora una volta far vedere a tutti che gli acquisti di Corvo non sono giocatori da A

Tiziano
Ospite
Tiziano

No “spiazza”, ma “scazza”, ovvero sceglie una formazione del …. come ormai gli capita ad ogni partita, salvo, poi, rimediare in “corso d’opera”.
Le uova saranno mediocri, ma il cuoco pare, e forse lo fa apposta, un cuoco da mensa aziendale.
Aspetto Sousa con la prossima squadra, per capire se sia, non dico “stellato”, ma almeno adatto ad un sano e verace palato di trattoria.
Intanto, la loro personale guerra, Sousa contro società, ha portato danni su danni, un campionato mediocre. ed un ambiente malsano.

maurizio
Ospite
maurizio

FIORENTINA dei DV: la peggiore proprietà, la peggiore dirigenza, il maggiore menefreghismo e il più grande (direi stratosferico, megagalattico) interesse per le speculazioni!

Pino
Ospite
Pino

Penso tu sia molto giovane e per questo non hai conosciuto altre Fiorentina……….. se asserisci questo l’unica scusante può essere la tua giovane età……..

Articolo precedenteOra vacanze, a parte Chiesa, Berna e gli altri Nazionali. Nuova stagione dal 5-6 luglio
Articolo successivoHagi, prove di futuro. Il talento non manca, e il fisico ora lo aiuta
CONDIVIDI