Formazioni a confronto: solo l’esclusione dal 1′ di Norgaard sorprende qualcuno

13



Prosegue la rubrica di Fiorentina.it, ‘Formazione a confronto’ sui vari quotidiani. Insieme alla carta stampata si mette in gioco anche la nostra Redazione

L’obiettivo è cercare di capire quale possa essere la squadra che ha in mente Stefano Pioli di partita in partita. Il gioco è semplice: chi sbaglia, per ogni errore prende un punto. A fine stagione, chi avrà totalizzato meno punti, vincerà.

Per la gara contro il Torino (Ottavi di Coppa Italia), queste le previsioni dei Quotidiani e di Fiorentina.it:

La Gazzetta dello Sport (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Norgaard, Veretout, Benassi; Mirallas, Muriel, Chiesa.

Il Corriere Fiorentino (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson; Mirallas, Muriel, Chiesa.

La Nazione (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Norgaard, Veretout, Mirallas, Muriel, Chiesa.

Il Corriere dello Sport-Stadio (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Veretout; Chiesa, Muriel, Mirallas.

Fiorentina.it (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson; Mirallas, Muriel, Chiesa.

Questa la formazione scelta da Pioli: Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson; Mirallas, Muriel, Chiesa.

LA CLASSIFICA:
Gazzetta dello Sport 8
Corriere Fiorentino 8
Fiorentina.it 9

Qs – La Nazione 11
Il Corriere dello Sport – Stadio 12

13
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Felipe
Ospite
Felipe

SE ABBIAMO VINTO COL TORINO……NON È CERTO PER MERITO DI GERSON ED EDIMILSON, MA QUESTO BARBETTA, DICO IO, È UN INCOMPETENTE OPPURE È SOLO COCCIUTO E TESTARDO OLTRE OGNI RAGIONEVOLEZZA……????? MIRALLAS, POI, HA FATTO L’EXPLOIT…..POI È RIENTRATO NELLA MEDIOCRITÀ ASSOLUTA…..IO PROVEREI SOTTIL….PEGGIO DI MIRALLAS NON POTRÀ MAI FARE……

Viola_Manado
Member
Viola_Manado

Just give a change and believe Norgaard,,,..that enough

roberto
Ospite
roberto

Siamo a metà campionato e ancora alcuni giocatori non li abbiamo visti o pochissimo
magari son buoni, vedi CECCHERINI
proviamoli . . .
i vari PJACA, GERSON, EDMILSON li abbiamo visti sin troppo e abbiamo tutti le idee chiare

didus
Ospite
didus

……IERI GIUSTO UN CENTROCAMPO PIU’ FISICO DA BATTAGLIA CON DUE MEDIANI, VERETOUT ED EDMILSON. NORGAARD CI VERRA’ BUONO CONTRO LA PIU’ TECNICA SAMPDORIA.

Simone
Ospite
Simone

Norgaard è un buon giocatore che sa fare il suo mestiere ( vertice basso davanti alla difesa)
Non capisco perché Pioli non lo faccia giocare …
Non amo la difesa a tre ma la Viola ha i giusti giocatori per farla,,, sono d’accordo con Walter per Chiesa e Biraghi esterni , Norgard Veretout e benassi a centrocampo, Muriel Simeone di punta
Dietro davanti a Lafont i tre centrali,,, Pezzella, Milenkovic e Hugo

Walter
Ospite
Walter

Mi fa piacere che la pensi come me. Hai perfettamente ragione Norgaard deve giocare e basta. Ho sentito un nostro opinionista che considera Norgaard troppo scolastico. Ma è proprio quello che ci vuole. Uno che quando recupera palla verticalizza anche con lanci lunghi. Abbiamo Chiesa, Simeone e Muriel che hanno fatto vedere cosa sono capaci di fare quando hanno campo libero. Forse quel signore preferisce quel cincischiare a centrocampo alla Gerson, che ieri, appena entrato ha fatto un retropassaggio passando la palla ad un nostro avversario che era almeno tre metri davanti al nostro ultimo difensore. Per fortuna ci ha… Leggi altro »

Calabria
Tifoso
Toniviola56

Scelte assurde di Barbetta che si ostina a far giocare gente totalmente inservibile( edmilson e gerson su tutti), scriteriata e che non sanno che fare col pallone tra i piedi a scapito di questo ragazzo che è bravo a svolgere il ruolo di regista, che sa verticalizzare e che può diventare un uomo insostituibile solo dandogli un po’ di fiducia. Basta ricordarsi delle prime esibizioni sconcertanti di Badelj e constatare la differenza. Ma quali inconfessabili motivi nasconde Pioli per comportarsi così? È questo ciò che devono pretendere di sapere le organizzazioni dei tifosi prima di ogni altra questione, altro che… Leggi altro »

didus
Ospite
didus

….ORA QUESTO E’ BARBETTA……PORANNOI, DAI SUVVIA. DOPO IL DILEGGIO PER MONTELLA ECC ECC .-..ORA C’E’ BARBETTA……AH AH AHA AH AHA AHA AHA………

Furia
Member
Furia

È molto difficile capire come mai viene sempre escluso Nogard, anche dopo la buona partita di Genova, a favore di Edimilson o Gerson, ambedue fallimentari dall’inizio del campionato. Qualcosa non funziona caro Stefano. Forza viola.

didus
Ospite
didus

..molto semplice. contro un Torino fisico 2 mediani. punto!!! Norgaard buono domenica per una più’ tecnica Sampdoria.

roberto
Ospite
roberto

Secondo il mio punto di vista è un errore
dobbiamo giicare con un 4 3 2 1
NOGARD regista, VERETOUT nel suo ruolo e BENASSI
SIMEONE prima punta con Muriel e Chiesa laterali

ClaudiodaSasso
Tifoso
Noble Member

Il fatto che abbia sorpreso alcuni giornali su Norgaard, fa capire quanto sia fuori da ogni logica la gestione di Pioli. La formazione che dici è probabilmente la più logica

Walter
Ospite
Walter

Utilizzerei gli stessi elementi di Roberto, ma schierandoli con il 3-5-2, facendo giocare sugli esterni Chiesa e Biraghi, con due punte Simeone e Muriel.
Simeone e Muriel sono complementari, devano giocare insieme.
Se ne può togliere uno a risultato acquisito, inserendo un altro mediano ed avanzando Chiesa.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Articolo precedenteTorino, ko e fischi dal suo pubblico. Ed il patron Cairo lascia lo stadio furibondo
Articolo successivoCaccia grossa a Traorè. Come acconto per l’opzione i prestiti di Dragowski e Thereau
CONDIVIDI