Formazioni a confronto: Sousa sorprende tutti con Cristoforo dal 1′ e Berna in panca

12



Continua la rubrica della ‘Formazione a confronto’ sui vari quotidiani. Insieme alla carta stampata si mette in gioco anche la Redazione di Fiorentina.it. L’obiettivo è cercare di capire quale possa essere la squadra che ha in mente Paulo Sousa di partita in partita. Impresa ardua, visto che il tecnico portoghese ama spesso rivoluzionare la squadra.

Per la gara contro il Sassuolo (35° giornata di Serie A), queste le previsioni dei Quotidiani e di Fiorentina.it:

LA NAZIONE:  3-4-2-1 Tatarusanu, Sanchez, Gonzalo, De Maio, Chiesa, Vecino, Badelj, Maxi Olivera, Bernardeschi, Borja Valero, Kalinic.

GAZZETTA DELLO SPORT:  3-4-2-1 Tatarusanu, Sanchez, Gonzalo, Tomovic, Chiesa, Vecino, Badelj, Maxi Olivera, Bernardeschi, Borja Valero, Kalinic.

CORRIERE DELLO SPORT: 3-4-2-1  Tatarusanu, Sanchez, Gonzalo, Tomovic, Chiesa, Vecino, Badelj, Maxi, Bernardeschi, Borja Valero, Kalinic.

REPUBBLICA: 3-4-2-1  Tatarusanu, Sanchez, Gonzalo, Tomovic, Chiesa, Vecino, Badelj, Maxi Olivera, Bernardeschi, Borja Valero, Kalinic.

IL CORRIERE FIORENTINO: 3-4-2-1 Tatarusanu, Sanchez, Gonzalo, Tomovic, Chiesa, Vecino, Badelj, Milic, Bernardeschi, Borja Valero, Kalinic.

FIORENTINA.IT 3-4-2-1 Tatarusanu, Sanchez, Gonzalo, Tomovic, Chiesa, Vecino, Badelj, Maxi Olivera, Bernardeschi, Borja Valero, Kalinic.

Questa la Fiorentina scelta da Sousa per la gara di Reggio Emilia: 3-4-2-1 Tatarusanu, Gonzalo, Tomovic, Sanchez, Vecino, Badelj, Borja, Cristoforo, Maxi Olivera, Chiesa, Kalinic.

LA CLASSIFICA:

Repubblica  84 (due gare in meno)
Corriere dello Sport    93
Fiorentina.it  96
Gazzetta dello Sport  98
La Nazione   98
Corriere Fiorentino     100

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
marco
Ospite
marco

il genio Sousa sorprende giornalisti e tifosi nel fare la formazione….peccato che non riesca a farlo con l ‘avversari….un montato sopravvalutato …. un danno per una rosa , che gestita in maniera intelligente, sarebbe già in Europa Legue

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

la formazione a ca88o di budda?
Colpa della proprieta’.

Index-567
Ospite
Index-567

…. i pregi sono spesso difetti e viceversa. Dipende dal’angolatura dai quali si effettua la relativa osservazione. Sousa, indubbiamente, vuole rimarcare la propria idea di calcio ( oltre che rimarcare la propria personalità) ” sorprendendo” tutti gli addetti ai lavori e, per primi, i tifosi con formazioni che seguono una logica, tutta sua e forse, intimamente, ritenuta non solo giusta, ma superiore a quella degli altri. Resta il fatto che molto spesso vengono regalati, interi spezzoni di partita o primi tempi, agli avversari con scelte al limite dell’incredibile. Ieri, ne abbiamo avuta l’ennesima riprova. Sulla sinistra Oliveira in una difesa… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

E’ vero, e la cosa è tanto visibile, e così oltremodo strana, che è probabile che Sousa non voglia cambiare per evitare un’eventuale copertura di merda….immagina che mettendo Baba e Kalinic insieme, casualmente segnino due goal per uno… oppure che mettendo De Maio la difesa non prenda più goal…. Cristoforo titolare grida ancora vendetta, se per infortunio non era costretto a mettere Bernardeschi il Sassuolo ci faceva a fettine sottili sottili…. ma intanto a lui non frega più niente, se potesse ci darebbe fuoco dalla parte dove prendiamo meglio, l’importante per lui è giungere a fine campionato senza danni inutili…… Leggi altro »

viceversa
Ospite
viceversa

Nella squadra dove andrà (ammesso che qualcuno lo pigli), alla terza volta che sorprende tutti gli daranno un calcio nel culo e lo rimanderanno a casa. Noi invece son 2 anni che sopportiamo la sua mania di sorprendere tutti.

simoparbo
Ospite
simoparbo

già avevo pubblicato giorni fa un intervento in merito, statistiche alla mano penso sia impossibile trovare nei due anni di formazioni sousa due identiche, quindi è stato capace di presentare oltre un centinaio di 11 di squadra in campo diversi tra loro, tipo i 6 numeri del superenalotto con la combinazione della sestina che ha la possibilità di ripetersi uguale 1 ogni 600 milioni di volte: purtroppo il portoghese soffre di insofferenza ed egocentrismo, anche da calciatore non è riuscitop a fare più di due stagioni nello stesso posto in più l’egocentrismo lo porta a voler stupire per forza come… Leggi altro »

pratociri
Ospite
pratociri

Cristoforo? Pupillo di’ Corvo. Grande giocatore, speriamo rimanga alla Fiorentina anche se pare che i’ Peretola lo voglia in tutti i modi.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Sorpresi da cosa? Pare ormai a tutti ovvio che il portoghese lo fa apposta.
Mi sorprende invece Corvino che spreca la frase non si può tenere un giocatore controvoglia e ha convinto Sousa a rimanere…

sandro
Ospite
sandro

Siamo stanchi delle cervellotiche invenzioni di questo allenatore.. Speriamo sia finita senza dover iniziare la preparazione a Giugno.

Francesco
Ospite
Francesco

Ormai questo scienziato della panchina più che sorprendere gli altri sorprende se stesso.

Pisano Sospettoso
Ospite
Pisano Sospettoso

Con questa formazione non si vincie neanche la mitropa cup ah ah. Firmato PISANO SOSPETTOSO.

Annibale
Tifoso
Annibale

O Pisano… Lo vedi che non ti …. nessuno (fuori che un bischero come me che ti risponde per ben 2 volte… è l’ultima, però) .
Seconda e ultima risposta : per me tu sei mezzo o tutto grullo.

Articolo precedenteLazio, Simone Inzaghi: “Bravi tutti a centrare l’Europa. Ma ora subito testa a Firenze”
Articolo successivo6°posto: nelle ultime 5 Fiorentina, Milan ed Inter hanno fatto insieme i punti del Crotone
CONDIVIDI