Formazioni a confronto: zero sorprese nell’undici titolare scelto ieri da Pioli

5



Prosegue la rubrica di Fiorentina.it, ‘Formazione a confronto’ sui vari quotidiani. Insieme alla carta stampata si mette in gioco anche la nostra Redazione

L’obiettivo è cercare di capire quale possa essere la squadra che ha in mente Stefano Pioli di partita in partita. Il gioco è semplice: chi sbaglia, per ogni errore prende un punto. A fine stagione, chi avrà totalizzato meno punti, vincerà.

Per la gara contro l’Atalanta (7° giornata di Serie A), queste le previsioni dei Quotidiani e di Fiorentina.it:

La Gazzetta dello Sport: Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.

Qs-La Nazione: Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.

Corriere Fiorentino: Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.

Il Corriere dello Sport-Stadio: Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Hancko; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.

Fiorentina.it: Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.

Queste le scelte di Pioli: Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Pjaca.

LA CLASSIFICA:

Gazzetta dello Sport 4
Il Corriere dello Sport – Stadio 5
Fiorentina.it 5
Qs – La Nazione 5
Corriere Fiorentino 5

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
REM
Ospite
REM

Pioli é troppo rigido nelle scelta degli uomini. Tatticamente sopratutto per quanto riguarda la fase difensiva non mi dispiace, per quanto riguarda la scelta degli unomi lascia molto a desiderare. Non é per niente elastico. Lasciare Biraghi in balia di Gomez é follia pura. Lo stesso errore é stato fatto contro l’Inter. Non c’é il difensore perfetto per ogni attaccante. O meglio quei pochi che esistono giocano in squadre top. Su attaccante brevilineo (specie se non attaccante centrale) meglio se metti un difensore brevilineo o almeno veloce nello stretto o bravo nell’anticipo. Per questo avrei preferito Hancko. E poi un… Leggi altro »

flamel
Ospite
flamel

A parte la formazione, credo che ci sia da analizzare che siamo in assoluto quelli piu’ fermi e sulle gambe di tutta la serie A , eppure paradosso abbiamo la squadra piu’ giovane , mi chiedo se i preparatori di Pioli d’altronde come i suoi non schemi siano all’altezza in quanto , anche ieri goal su rigore e su punizione ,se togliamo qualche individualita’ dei singoli , goal su azione o schemi zero assoluto

Walter
Ospite
Walter

Questa rubrica serve a poco o nulla. In questo modo questi media presi in considerazione, non esprimono le loro preferenze, ma cercano di indovinare quelle di Pioli.
Per esempio, avrei schierato Hancko in difesa, spostando Biraghi al posto di Pjaca. Sono convinto che la nostra fascia sinistra sarebbe stata molto più protetta e che Biraghi avrebbe messo molti più palloni in area per la testa di Simeone.
Uniti si vince.
Forza Viola!!!!!!!!!!!

Articolo precedente‘Gasperini, ricordi un anno fa?’ Ieri parole gravi, non come allora quando andava bene così
Articolo successivoCognigni-Percassi come in pedana spada alla mano. L’hashtag della gara per ore tra i top
CONDIVIDI