Formazioni a confronto: Pioli sorprende tutti con le scelte dal 1′ a Bergamo

15



Prosegue la rubrica di Fiorentina.it, ‘Formazione a confronto’ sui vari quotidiani. Insieme alla carta stampata si mette in gioco anche la nostra redazione

L’obiettivo è cercare di capire quale possa essere la squadra che ha in mente Stefano Pioli di partita in partita. Il gioco è semplice: chi sbaglia, per ogni errore prende un punto. A fine stagione, chi avrà totalizzato meno punti, vincerà.

Per la gara contro l‘Atalanta (26°giornata di Serie A), queste le previsioni dei Quotidiani e di Fiorentina.it:

La Gazzetta dello Sport (4-3-2-1): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson F., Veretout; Chiesa, Gerson; Muriel.

Il Corriere Fiorentino (4-3-2-1): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson F., Veretout; Chiesa; Gerson, Muriel.

La Nazione (4-3-3): Lafont; Ceccherini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson F., Veretout; Chiesa, Muriel, Gerson.

Il Corriere dello Sport-Stadio (4-3-3): Lafont;  Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson F., Veretout; Chiesa, Muriel, Gerson.

Fiorentina.it (4-3-2-1): Lafont; Laurini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson F., Veretout; Chiesa, Gerson, Muriel.

Questa la formazione scelta dal 1′ da Stefano Pioli: (3-4-2-1) Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Laurini, Biraghi; Edimilson F., Veretout; Chiesa, Simeone, Muriel.

LA CLASSIFICA:
Gazzetta dello Sport 17
Corriere Fiorentino 17
Fiorentina.it 19

Qs – La Nazione 20
Il Corriere dello Sport – Stadio 22

15
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Gibby
Ospite
Gibby

A me non ha sorpreso per nulla …..mi sorprenderei solo se facesse l’unica formazione che da un punto di vista tecnico ci permetterebbe di fare la migliore figura possibile:
Lafont – Biraghi (Hanko), Pezzella (Hugo), Milenkovic Ceccherini (Laurinì) – Montiel, Edmilson (Dabo), Varetout (Gerson) – Muriel (Mirallas), Vlahovic (Simeone), Chiesa,

Syrak
Ospite
Syrak

Mi piace confrontare ed esaminare anche le rose a disposizione della “rivali” della Viola per il sogno Europa e anche di quelle non rivali per trarne delle valutazioni.. Dal sito transfertmarkt, da prendere ovviamente non per verità assoluta, emergono queste situazioni sul valore economico delle rose: Fiorentina 273,68 milioni; Atalanta 195,55; Sampdoria 189,80; Torino 162,75; Lazio 302,90; Sassuolo 155,88; Parma 80,03; Genoa 118,60; Empoli 64,95; Cagliari 122,90, Da queste cifre è evidente che il rapporto valore/risultati condanna la Viola. Pioli avendo a disposizione calciatori con valore di mercato superiori alle rivali ha ottenuto dei pessimi risultati. Altra analisi interessante è… Leggi altro »

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Io non voglio colpevolizzare PIOLI tuttavia però da quello che si è visto nelle 2 partite contro l’ATALANTA il nostro allenatore ha commesso tanti e tali errori di formazione da lasciare sbigottiti. Come si a far marcare ILICIC da MILENKOVIC nella prima partita e GOMEZ sempre dallo stesso serbo nella seconda??? Senza contare che col modulo a 3 in difesa e col centrocampo in inferiorità sia numerica che tecnica per forza si sono prese tante reti come mai successo. Solo l’attacco ha funzionato abbastanza bene anche se supportato in maniera insufficiente da un centrocampo in balia dell’ATALANTA. Forse un modulo… Leggi altro »

Violè
Ospite
Violè

A Firenze ilicic si prende tutto il campo e si fa una bella passeggiata solo soletto finché da il comodo assist a gomez per il gol. Ieri lo stesso gomez si fa un’altra bella corsetta finché prende comodamente la mira e segna. Pioli la prossima volta a chi tocca? Sei assurdo, ogni partita cambi formazione, della serie poche idee ma ben confuse. Gasperini mi è antipaticissimo ma a panchine invertite Atalanta 1 Fiorentina 3! Più che evidente. Penso che ai Della Valle vai benissimo perché non pretendi nulla e anche se ti danno giocatori da serie c va bene lo… Leggi altro »

Viceversa
Ospite
Viceversa

Pioli ha sorpreso soprattutto se stesso. Infatti, non ci si raccapezzava proprio…

Juan
Ospite
Juan

Scherzi da palinsesto.

Ieri pomeriggio sono tornato a casa di corsa perche’, mi avevano detto, alle 18 ci doveva
essere la partita Atalanta-Fiorentina.
Accendo il televisore e vedo invece che stanno trasmettendo una partita di allenamento
Atalanta A contro Atalanta B.

singleton
Ospite
singleton

Lascia perdere mister non sei capace a fare le sorprese. Meglio se li metti in campo come sai ( e come sanno i giocatori) con ilnormale 442, centrocampo che copre la difesa e contropiede con Chiesa e Muriel il resto è sopra le nostre possibilità ……ed anche sopra le tue.

REM
Ospite
REM

Peccato che ci sono anche quelli contro cui non puoi giocare in contropiede..anzi nella situazione che ci ha messo mr. pareggio siamo noi ad avere bisogno di punti e gli altri lo sanno quindi niente contropiede..poi é veramente triste giocare in un modo solo contro chiunque. Basterebbe mettere in campo una formazione decente e gli uomini al posto giusto e quando le altre squadre hanno elementi particolarmente pericolosi prendere contromisure. In Italia di fenomeni non ce ne sono (compreso l’ex fenomeno che cammina) quindi ..

singleton
Ospite
singleton

Caro REM sempre nel calcio è parola che non esiste, diciamo che avendo difensori lenti e bravi di testa e attaccanti veloci conviene proteggere i primi e lanciare negli spazi i secondi. Poi è ovvio che trovi le squadre più deboli che si chiudono, li ci vuole pazienza di farglielo prima o poi ma senza scoprirsi troppo (difensori lenti). Del resto anche l’Atalanta gioca tendenzialmente in contropiede specie contro i polli come noi che glielo permettono facendo poca densità nella propria metà campo. Un saluto

Antonio - Roma
Ospite
Antonio - Roma

Dimentichi che stavamo vincendo e quindi la partita in contropiede ci era stata servita su un vassoio d’argento. Era sufficiente passare al 4.4.2 facendo uscire Ceccherini e mettere Benassi e soprattutto non farsi infinocchiare sulla punizione che è costata il gol dell’1 a 1

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

il pioli prima va a casa e prima si comincia a vincere!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Non ha sorpreso il gasperini! Questo è quello che conta!

Gino
Tifoso
gino

Sorprende tutti , meno che Gomez e Illincinc Ahahahahah!!!!

Icché si farà miha treatre?
Ospite
Icché si farà miha treatre?

No li avevano gia sorpresi il Torino e il Milan loro, smettiamola con sto disfattismo! Si batte la Lazio e si vince quella dopo siamo dinuovo li. Loro giocavano in casa hanno fatto la partita della vita aiutati da un arbitro modesto e da due episodi fortunati sui due primi gol. Se proprio bisogna dire qualcosa della partita di ieri è che Pioli ha ragione ad insistere su Gerson, non si tiene un pallone in mezzo al campo non si superava il loro pressing, per me non si può fare a meno di lui in partite come queste

Gino
Tifoso
gino

Si, continuiamo con chi visse sperando mori …. , sono 2 anni che speriamo nella prossima partita : facciamo 3 punti , poi 6 punti in 2 partite , etc … il massimo che possiamo sperare con la lazio e di non perdere , qualche altro pareggio e siamo salvi

Articolo precedenteFiorentina: “Grazie di questo affetto infinito. Il ricordo di Davide è indelebile”
Articolo successivoCroazia: convocati Marko Pjaca e l’ex viola Ante Rebic per Azerbaijan e Ungheria
CONDIVIDI